PDA

Visualizza Versione Completa : cuscinetti ruote



scintilla
05-18-2005, 10:24 PM
Stasera finalmente , un pò a umma a umma[^] , sono riuscito a fare un bel giro per la collina e per provare finalmente la Vette , che adesso
si accende al primo microscopiso giro di chiave:D:D.
In un rettilineo l'ho lanciata bene bene dopo di che ha iniziato a fare un rumore dalla ruota anteriore destra , tornato a casa e , messa la Vette in garage ho controlato e mi sono accorto che la
ruota anteriore destra muovendola con le mani ha un pò di gioco....
..... probabili cuscinetti ????? Quanti cuscinetti ha una ruota di una Vette C3 ????? Bisogna mettere i suoi o si trovano di altre marche ????? ;)

cowmiles_
05-19-2005, 07:07 AM
Scintilla, ti fai chiamare, al primo colpo la fai andare!
I cuscinetti sono due, uno esterno più cicciotto, quello interno smilzo!
Potrebbe anche essere stato fissato male l'hub, cioè la colonnina con i prigionieri per la ruota, allora fai così, togli il cerchio, togli il cappuccio del perno con l'aiuto di un cacciavite, lo spingi fuori senza ammaccarlo, tanto lo sarà già, ti trovi di fronte ad un grosso dado, fermato da una coppiglia, prima se vuoi prendendo con le mani il disco, vedi se sono proprio i cuscinetto o qualche braccetto!
Tutti ce vogliono le Corvette apposto, ma non è facile, c'è sempre qualcosa in agguato!
Per trovarli quì, credo sia possibile, da un buon ricambista, ci vai con i pezzi alla mano, oppure order in America!
Ciao

cowmiles_
05-19-2005, 07:07 AM
Scintilla, ti fai chiamare, al primo colpo la fai andare!
I cuscinetti sono due, uno esterno più cicciotto, quello interno smilzo!
Potrebbe anche essere stato fissato male l'hub, cioè la colonnina con i prigionieri per la ruota, allora fai così, togli il cerchio, togli il cappuccio del perno con l'aiuto di un cacciavite, lo spingi fuori senza ammaccarlo, tanto lo sarà già, ti trovi di fronte ad un grosso dado, fermato da una coppiglia, prima se vuoi prendendo con le mani il disco, vedi se sono proprio i cuscinetto o qualche braccetto!
Tutti ce vogliono le Corvette apposto, ma non è facile, c'è sempre qualcosa in agguato!
Per trovarli quì, credo sia possibile, da un buon ricambista, ci vai con i pezzi alla mano, oppure order in America!
Ciao

scintilla
05-20-2005, 05:37 AM
Grazie Claudio , oggi pomeriggio se mi rimane un pò di tempo vado
in officina , controllo e ti farò sapere . Grazie ! ;)

scintilla
05-20-2005, 05:43 AM
Dimenticavo , Claudio ma proprio a Mogliano Veneto dovevi stare ,
Guarda che il Vercellese è un bel posto , ti trovo una residenza se vuoi :D:D:D:D:D

attila
05-20-2005, 08:37 AM
secondo me se vai da un buon cuscinettivendolo li trovi, alla fine sono sempra gli stessi, SKF, Timken etc etc.
non farti spellare:dai ricambisti costano 50 mentre dai fornitori di cuscinetti costano 10, cifre solo per rendere l'idea.

ma non ci vuole un estrattore/inseritore per i cuscinetti?

cowmiles_
05-20-2005, 11:17 AM
non serve, le piste le batti fuori e quelle nuove le ribatti dentro, fino allo scanso di fermo con un pezzo di legno!
A Vercelli, non mi piacerebbe stare, con tutti quei Lùmbàrd!

scintilla
05-21-2005, 04:08 AM
EEEEEEEEEEVVVVVVVVAA AAAAAAAAIIIIIIIIII , andato anche questo problemino , c'era il dado del mozzo un pò lento e con un giro in più è andato a posto ;) , strano che non abbia una regolazione
inferiore al giro completo............ Claudio pensaci , il Vercellese è un bel posto:D:D:D:D:D:D

cowmiles_
05-22-2005, 11:00 AM
...nooooooo ci sono troppe zanzare!

hgtv
05-22-2005, 11:16 AM
Il Klaudio lasciatemelo qui che altrimenti io come faccio!!!
:D