PDA

Visualizza Versione Completa : Un po' di informazioni....



seb87
06-16-2006, 01:24 PM
Vorrei piano piano interessarmi su tutto ciò che riguarda le c3 in modo che quando il conto in banca lo permetterà , io possa facilmente arrangiarmi da solo per l'acquisto ... :D

Prima cosa le c3 vanno dal 1968 al 1982 , quali sono le differenze più rilevanti tra i vari modelli ???

Il costo medio per auto del genere su che cifra si aggira ?

Avendo delle conoscenze buone sui motori in generale con tanta passione e la possibilità di farmi aiutare per eventuali modifiche da persone esperte mi potrebbe aiutare nel caso prendessi una c3 da "ristrutturare" ?

Meglio andare direttamente sul "ristrutturato" oppure cercare qualche occasione con auto da"aggiustare" ??

Intanto queste domande...poi ne ho ben altre... [8D]

pejio
06-16-2006, 01:53 PM
Questo libro è abbastanza interessante e non costa molto, inoltre so che in Sardegna c'è una libreria che fa buoni prezzi con consegna a domicilio :D:D:D

"Corvette l'automobile del sogno americano "


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/pejio/2006616145114_Corvo. jpg
5,46KB

temugin73
06-16-2006, 03:28 PM
Ma questa è pubblicità subliminale!!!
..A questo punto facciamola esplicita!:D:D

Simones Garage
06-16-2006, 05:34 PM
Si anche io l'ho comprato,ne vale la pena...
TEMU???;););)

temugin73
06-16-2006, 06:09 PM
Diavolo di un boicottatore!!!! [:0][:0]
E dove l'hai comprato??:(

xenon
06-17-2006, 02:54 AM
Io pure cel'ho, ma delle C3 della terza serie 80 - 82 ( Lo ho preso perchè credevo potesse darmi maggiori delucidazioni proprio su questa serie )non ne parla nemmeno e non ci sono nemmeno delle foto, per le due serie precedenti mi è sembrato piuttosto interessante e anche per quanto riguarda la C1 e C2 ma sulle C3 si interrompe dopo la seconda serie, di c4 solo foto e delle seguenti c5 e c6 niente di niente.

Molti dati e termini tecnici sono dati per scontati e la mancanza di un glossario si fa sentire più volte durante la lettura anche di una stessa pagina, tutti i dati dei motori esaminati sono espressi in unità di misura statunitensi senza alcuna tabella o accenno di conversione alle nostre unità di misura rendendo così difficile per un inesperto ( quale io sono ) riuscire a valutare le differenze tra i vari motori.

Molto curata la parte sulla storia della corvette ma solo fino a metà anni 70 dopodichè si interrompe.

Personalmente mi aspettavo di più, se lo devi comprare per farti un'idea sulle sole C3 e magari ti interessa qualche cosa di più approfondito sulle caratteristiche meccaniche, sugli allestimenti o su qualunque altra informazione che non riesci a reperire sappi che ti aiuterà poco o niente, in compenso però è una buona lettura per quanto riguarda la storia della vette, sia come auto da strada che da competizione, degne di nota sono le fotografie, tutte bellissime , molte ritraggono particolari veramente interessani e allestimenti sia di C1, C2, C3 e C4 da far venire voglia di vendersi un rene per andare a comprarne una!

Per temu:
Io mi ci sono imbattuto per sbaglio a Cesena mentre accompagnavo una amica in centro, la commessa del negozio era una gran sventola e il libro era l'ultimo e scontato del 50%................. .purtroppo la carne è debole, io sono di carne e la commessa bonazza, purtroppo per mè per il mio cuore e quel che è peggio per il mio portafogli, lo sapeva benissimo!

Simones Garage
06-17-2006, 12:09 PM
Mi spiace Temu,[V][V][V]
Penso di averlo comprato in America qualche anno fa...[|)][|)][|)]

Dai all'epoca non ci conoscievamo;););)