PDA

Visualizza Versione Completa : problemino con l'accensione



scintilla
05-17-2005, 04:37 AM
Ciao a tutti , è da qualche mese che ho la Vette ferma in garage , ho terminato alcuni lavoretti tipo lo stacca batteria ed altro , ho messo quest'ultima sotto carica ed al momento della prova finale non sono più riuscito a far partire la macchina , benzina ne ho messa , pensavo fosse ingolfata ed ho tolto il padellone del filtro per far respirare meglio il motore . Facendo qualche tentativo di accensione ogni tanto sembra che parta ma alla fine niente da fare ...........qualche idea ?????

alain
05-17-2005, 09:35 AM
E tu ti chiameresti scintilla???? hahahahaah se togli il filtro è peggio, a freddo dovresti ingrassarla, ovvero poca aria..... ma probabilmente hai le candele bagnate, togli le candele, puliscile con uno spazzolino metallico (soffiale anche con un compressore), poi rimettile, metti la farfalla dell'aria in posizione semichiusa e prova! se prima partiva e non hai toccato nulla deve partire per forza!!!!

scintilla
05-17-2005, 01:36 PM
Ok , agli ordini president !!!!! Metti tutto in conto che alla fine dell'anno tiriamo le somme :D:D:D:D:D

scintilla
05-18-2005, 07:37 PM
EEEEEVVVVVVVAVAAAAAA IIIIIII!!!!!!!!!
Svelato l'arcano , per tutti i possessori di una Vette 81 , se capitasse di avere qualche problema di accensione........ne l vano
batteria è alloggiata una centralina elettronica che gestisce
l'aria condizionata , i tergicristalli , il minimo ed anche l'accensione......ho trovato i due spinotti collegati alla centralina completamente ossidati e , pulendoli e spruzzandogli su un pò di riattivante elettrico , il problemino con l'accensione si è risolto , EUREKA !!!!!;)

scintilla
05-18-2005, 07:37 PM
EEEEEVVVVVVVAVAAAAAA IIIIIII!!!!!!!!!
Svelato l'arcano , per tutti i possessori di una Vette 81 , se capitasse di avere qualche problema di accensione........ne l vano
batteria è alloggiata una centralina elettronica che gestisce
l'aria condizionata , i tergicristalli , il minimo ed anche l'accensione......ho trovato i due spinotti collegati alla centralina completamente ossidati e , pulendoli e spruzzandogli su un pò di riattivante elettrico , il problemino con l'accensione si è risolto , EUREKA !!!!!;)

cowmiles_
05-19-2005, 07:08 AM
...marrrooonnnnaaa!

cowmiles_
05-19-2005, 07:08 AM
...marrrooonnnnaaa!