PDA

Visualizza Versione Completa : Luca, ho la mercanzia ...



convertible90
05-23-2006, 03:31 PM
Quando vuoi... una bella passatina alla tua centralina la facciamo...finalment e!!
a che temp vuoi far partire le ventole?:D
quando vuoi che attacchi/stacchi il torque converter?
vuoi risparmiare un po di benza? attiviamo l'Highway mode..attiviamo il fuel cut off...[8D]
A che TPS vuoi far entrare il Power enrichment?? (così butti via quello scatolottino che comprasti a Balocco...[}:)]

CamaroZ28
05-23-2006, 03:45 PM
Quì urge telefonata

[^]

CamaroZ28
05-23-2006, 03:45 PM
Quì urge telefonata

[^]

danicastel
06-06-2006, 04:39 PM
puoi manipolare anche una C5 ?

Simones Garage
06-06-2006, 07:41 PM
Mamma mia la cosa si fa interessante...[:0][:0][:0]

convertible90
06-08-2006, 04:26 PM
Diciamo che la mia specialità sono i 90-91 e camaro 91-92 perchè hanno lo stesso sistema.
Il problema non sta nel fatto di imparare come si fa... per quello si impara...
Il problema vero è sapere dove e cosa modificare.
Ci vuole relativamente poco per cambiare dei parametri di una centarlina... il problema è che quel poco se fatto senza una cognizione può portare a dei danni o a diminuite prestazioni.
Mi fanno ridere coloro che vendono l'auto e tra le descrizioni mettono...filtro KN..marmitte, centralina. ...assetto..
dipende cosa ha fatto alla centralina!
Se è andato da un guru e a fatto 20 sessioni al banco e ha cambiato varie cose e ha aggiornato la centralina allora vuol dire che sicuramente avrà tirato fuori TUTTI i cavalli disponibili per la configurazione che ha.
Ma Le centraline di serie (le chiamo centraline perchè il modo + conoscuto di intendere l'insieme ECM-(E)prom e il sistema sei sensori...)
sono già ben ottimizzate e non esistono valori che sono stati messi sbagliati o troppo conservativi dalla casa madre per cui tu li cambi ...consuma un 5% in + e la macchina va il 10% in piu.....
Ovvio se però cambi teste aspirazione scarico albero a camme...ecc la centralina va aggiornata e quindi rendi più performanti le parti che hai sostituito facendole rendere al 100%.
A volte alcune corvette se fai delle modifiche anche solo poco sbagliate (cambio del solo albero a camme e basta) non riesci nemmeno a tenerle in moto se non aggiorni la centralina.
Ho sempre detto che mi sarei informato anche per modelli pre 90 e post 91 ma in questo momento ho altro a cui pensare (posto di lavoro nuovo...)

Simones Garage
06-08-2006, 08:14 PM
[:0][:0][:0]

Christian GM
06-08-2006, 08:48 PM
Bravo Beppe, i miei complimenti;)