PDA

Visualizza Versione Completa : funzionamento overdrive



MadCris
05-16-2006, 10:36 PM
Ciao a tutti! sono nuovo di questo forum e sono nuovo anche nel mondo corvette , sono appena entrato in possesso di una c4 dell'87 a cui ho fatto il filo per tre anni !! manco fosse na bella gnocca! comunque volevo chiedere un'informazione riguardo al funzionamento dell'overdrive. la mia auto monta un 7 marce manuale di cui 4 normali e 3 di overdrive , il problema è che tramite il pulsante non riesco a disinserire l'overdrive e a far funzionare la macchina solo con le corte , mi tiene sempre innestate le marce lunghe tranne quando affondo l'acceleratore e allora scala automaticamente . il micro sotto la leva delle marce l'ho già testato e funziona perfettamente , qualcuno che monta il mio stesso cambio ha lo stesso problema ?? thanks!

bulletta
05-16-2006, 11:29 PM
Ciao MadCris,
anch'io sono un nuovo del mondo Corvette, ho comprato meno di due settimane fa una C4 praticamente uguale alla tua, cioè un modello '87 (Convertible, nel mio caso) con cambio manuale a 4 marce + overdrive sulle ultime tre.
Anche nel mio caso il funzionamento di questo overdrive è effettivamente un po' ballerino, solo che a me succede l'inverso, cioè l'overdrive si inserisce a volte da solo. Quindi, parto con le marce "corte", prima, seconda e, improvvisamente, intorno ai 1500 giri, ecco la spia "D" che si accende nel quadro e il motore che scende a 1000 giri. Schiaccio il tasto, l'overdrive si disattiva, e rimane così per un po'. Poi magari si riattiva all'improvviso. Non c'è una costante, a volte rimane disattivo fino a che non ne chiedo l'attivazione, altre si attiva ripetutamente due tre volte in poche decine di secondi.
Per ora non mi è mai successo l'inverso, cioè l'auto non è mai passata da sola da overdrive a corte, quindi anch'io escluderei un falso contatto sullo switch.

Altro non so dirti, spero che qualche guru ci dica qualcosa [8D]

Christian GM
05-17-2006, 06:56 AM