PDA

Visualizza Versione Completa : revisione teste 1999



truzzola
05-13-2006, 09:08 AM
la mia auto suburban 1999 "mangia un po d'acqua unlitro ogni 2000 km circa
e il cruscotto dice service engine soon
da chi posso comprare la serie guarnizioni completa?
è un lavor difficile o lo può fare il mio meccanico generico?
il occasione dello smontaggio consigliate qualche "piccola modifica?
grazie

CamaroZ28
05-13-2006, 10:09 AM
Dovresti fare la scansione dei codici errore, per sapere qual'è il problema.

Christian GM
05-14-2006, 08:44 AM
Il '99 può essere sia motore tipo "vecchio" con gli iniettori dentro il collettore aspirazione in un unico blocco, sia motore tipo nuovo con iniettori singoli all'esterno del collettore.
mel primo caso è tipica una leggera perdita acqua dai collettori, quindi non serve rifare le teste ma solo le guarnizioni dei collettori, in ogni caso se ci dici i codici di errore è molto meglio!!!
Poi se brucia acqua avresti anche qualche candela "bianca"....
Di dove sei? Oramai concessionari Cadillac Europe cìè ne è in giro un pò ovunque per attaccare almeno il tester e vedere il codice!
PS: posta anche il VIN del veicolo!
Ciao

truzzola
05-14-2006, 10:55 PM
io sono di busto arsizio la macchina ha il motore 5.7 ed il vin è:

1GNFK16R3XJ316875

altra cosa possibile che la velocità massima sia limitata a 100 MPH???
e si è possibile togliere il blocco

grz e speriamo bene( per le teste)

Christian GM
05-15-2006, 08:55 AM
Allora, il motore è un L31, il tipo "vecchio" nel quale appunto, è frequente un perdita liquido (difficilmente visibile ad occhio), quindi io aspetterei a metter mano alle teste, controlliamolo per bene ....
per il limitatore è giusto 100 MPH di serie, però guarda qui quello che si può fare, poi così ti rimane il tuner per controllare i codici guasti[:p][:p][:p]:



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Christian GM/200651585249_get_dyn ochart.jpg
438,87KB

In ogni caso, se vuoi, da Busto ad Erba sono circa 60 km, al solito, la diagnosi è gratis per il forum;)

VETTERACING
05-16-2006, 10:58 PM
Grande Cristian!!!!!!!!!!;)

Christian GM
06-15-2006, 12:55 PM
Per la cronaca... sabato scorso ci abbiamo dato una occhiata. A meno di un credo improbabile travaso di antigelo dal collettore di aspirazione direttamente sul 6° cilindro, ho idea che è proprio un problema di guarnizione testa. Il motore gira a 7 cilindri ai bassi e medi perché non riesce a bruciare l'antigelo, e la cosa la sapevano già in USA, gliela hanno venduta così.
C'erano 7 candele economiche NGK (tra l'altro nemmeno idonee) e guardacaso una candela Bosch sul 6 con l'elettrodo completamente KO!!!

Ciao