PDA

Visualizza Versione Completa : MOTORINO FARO ANTERIORE



diquirico
05-12-2005, 01:12 PM
RAGAZZI CERCO UN MOTORINO PER FARO ANTERIORE DESTRO.

CORVETTE C4 COUPE' ANNO 1988

IL MIO SI INCANTA E GIRA A VUOTO. PROBABILMENTE SI E' ROTTO QUALCHE DENTE DELLA GHIERA INTERNA.

GRAZIE.

Ceccojames
05-12-2005, 01:31 PM
Se vuoi un consiglio apri in 2 il motorino e controlla quanti denti si sono rotti.
Se quelli rotti sono 4 o 5, basta girare la ruota dentata nella posizione inversa di quella attuale e tutto rifunzionerà alla perfezione!!!!:D
Anch'io avevo lo stesso problema e in 10 min risolto tutto[8D]

convertible90
05-12-2005, 02:33 PM
Grande Cecco!
dovremmo fare una rubrica "Tips & Tricks" !!

Ceccojames
05-12-2005, 03:38 PM
Te Beppe avresti da scrivere un mese di fila se mettiamo in piedi il "Tips & Tricks":D;)

diquirico
05-13-2005, 01:25 PM
Grazie beppe, seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere. Per il momento ancora tante grazie.

Ceccojames
05-13-2005, 01:31 PM
Come grazie Beppe!!!!!![}:)][}:)][}:)]
Ora ti prendi anche i meriti che non hai?!?!?!?:D:D

Vette84
05-13-2005, 03:57 PM
Alla peggio vendono anche solo gli ingranaggi.
In particolare li fanno anche in ottone anzicchè in nylon.

comunque se hai un amico con il tornio propabilmente fai prima a rifarli

diquirico
05-14-2005, 12:42 PM
certo che pè smontare il motorino, ho dovuto togliere tutto il faro, poi .... mamma mia che macello Ma sti americani so proprio bravi a complicare la vita. Io speriamo che me la cavo e poi vi faccio sapere. Comunque se vedete in giro qualcuno che lo vende,,, fatemelo sapere anche a mezzo posta su info@agenziapetra.it .

Tenchiù.

:D

diquirico
05-14-2005, 12:44 PM
Ps.... scusa cecco... il plauso era per te.. chiedo venia... Grazie ancora.

Ceccojames
05-14-2005, 07:24 PM
Stavo scherzando!!!!!:D:D
Hai fatto caso a quanti denti si sono rotti?

diquirico
05-15-2005, 11:49 PM
nemmeno uno cecco, si è rotto l'involucro e praticamente non faceva più forza. Stiamo provando a ricostruirlo. Non lo so. Se intanto sai dove comprarne uno nuovo ti dico grazie.

ciao

Ceccojames
05-16-2005, 08:17 AM
Prova a cercare "CORVETTE HEADLIGHT MOTOR" su www.ebay.com si trovano a 100-120 dollaroni + spedizione, è un ottimo prezzo considerando che nuovi da Eckler's li paghi + di 500$ + le sped.

Vette84
05-16-2005, 10:31 AM
io ho rinforzato la scocca dei miei con la vetroresina, perchè si stavano crepando

diquirico
05-16-2005, 01:27 PM
Praticamente tutta la scocca è rotta.... se ce la faccio in fibra di carbonio la sto rifacendo. Vediamo come viene.

Ragazzi.. penso che fra poco tempo la macchina è finita... Oggi pomeriggio diamo finalmente il fondo e poi... vi faccio le foto....

ciao. ciao.

Ceccojames
05-16-2005, 03:29 PM
Facci assaggiare anche qualche foto del "work in progress".....:D[8D]

diquirico
05-17-2005, 07:46 PM
Mamma mia quanto sono coglione!!! scusate e permettetemi 'aforisma! Alla fine del lavoro fatto mi è venuto in mente che potevo scattare foto per documentare quello che ho fatto sil motorino del faro. Da impazzire.
fase n° 1) ricostruito tutto il corpo esterno che era praticamente spaccato. Considerando che è in lega di "..rda!" ho fatto un lavoro con i fiocchi.
fase n° 2) rimonto tutto vado a provare e non gira!! cosa cavolo è successo? vedo che il mozzetto centrale del motorino è bloccato Praticamente dentro lo apro e sotto la ruota dentata escono fuori tremila pezzettini di non so che... probabilmente sfere o altro materiale in cera che (ingegniosi gli americani!!) invece di far rompere i dentini, sotto sfroso si rompono queste sfere che tengono bloccato la ghiera al pesso sopra. Che fare??

fase n° 3) mi sono armato del mio carissimo Dremel, fo fissato le due parti con tre viti, facendo saltare le teste, ingrassato tutto l'ingranaggio, e rimontato.

GODIMENTO.... fuinziona a meraviglia... per adesso.... ehehehehhe!!!

Mi rinnovo l'appellativo perchè ,,,, non ho documentato!!!

Sarà per la prossima... (speriamo di noooo!!!)

diquirico
05-17-2005, 07:46 PM
Mamma mia quanto sono coglione!!! scusate e permettetemi 'aforisma! Alla fine del lavoro fatto mi è venuto in mente che potevo scattare foto per documentare quello che ho fatto sil motorino del faro. Da impazzire.
fase n° 1) ricostruito tutto il corpo esterno che era praticamente spaccato. Considerando che è in lega di "..rda!" ho fatto un lavoro con i fiocchi.
fase n° 2) rimonto tutto vado a provare e non gira!! cosa cavolo è successo? vedo che il mozzetto centrale del motorino è bloccato Praticamente dentro lo apro e sotto la ruota dentata escono fuori tremila pezzettini di non so che... probabilmente sfere o altro materiale in cera che (ingegniosi gli americani!!) invece di far rompere i dentini, sotto sfroso si rompono queste sfere che tengono bloccato la ghiera al pesso sopra. Che fare??

fase n° 3) mi sono armato del mio carissimo Dremel, fo fissato le due parti con tre viti, facendo saltare le teste, ingrassato tutto l'ingranaggio, e rimontato.

GODIMENTO.... fuinziona a meraviglia... per adesso.... ehehehehhe!!!

Mi rinnovo l'appellativo perchè ,,,, non ho documentato!!!

Sarà per la prossima... (speriamo di noooo!!!)