PDA

Visualizza Versione Completa : CINTURE DI... CASTITA'



diquirico
04-13-2006, 11:07 PM
Vorrei acquistare:
1988-91 March Power And AMP Black Powder Coat Pulley System
3 Piece Set
Get up to 20 horsepower without modifying your engine or exhaust! The basis of this kit is an undersized crankshaft pulley, which turn belt-driven accessories 25% slower preventing parasitic horsepower losses. Installation takes approximately one hour.
Not legal for sale or use in California on pollution controlled vehicles.

Ma le cinte dove fregna si trovano?[}:)][}:)][}:)]

Su ecklers ancora non le vedo...... [}:)]

Item# 32173
In Stock - Low Quantity

$159.99 set

Stroker
04-14-2006, 12:27 AM
Diquì..... nun le comprà le "pulley".... guidando la macchina in città e specialmente d'estate si rischia che la pompa dell'acqua girando più piano, porti problemI di raffreddamento..... come è probabile che l'alternatore non carichi a sufficienza ai bassi regimi con fari accesi etc....

Due conti..........

-Loro dichiarano:
Guadagno presunto 20 Hp
Riduzione del 25% della rotazione degli accessori

Se questo fosse... significherebbe che se il 25% = 20 Hp.....
allora le restanti perdite sarebbero pari a circa 60 Hp (se la matematica non è un opinione)

Ma ti pare possibile che con una cinghia simile si possano trasmettere 60 Hp.... oppure addirittura 80 Hp senza cambiare le pulegge?

Tieni conto che facendo una semplice proporzione matematica risulterebbe che in condizioni stock pulegge e cinghie assorbirebbero 80Hp !!!!
E TUTTE IN PERDITE PARASSITE....... che quindi, per ben note leggi della fisica, potrebbero solo trasformarsi in calore!

80 Hp * 0,736 Kilowatt = 58,880 Kilowatt

ma sai quanto caldo fanno quasi 59 Kilowatt di perdite parassite????

FOLLIA PURA!!!!.....CREDIMI !

...se poi ti piacciono..... allora è motivo sufficiente per comprarle!
...ma non cerchiamoci altro...;)

convertible90
04-14-2006, 08:08 AM
Domenico, io ho solo la puleggia del albero motore un po' + piccola. (gira tutto un po + piano...)
Per via dell'albero a camme che ho ho dovuto alzare un po' il minimo e ha curato quel problema di carica dell'alternatore che al minimo praticamente non caricava. In + è un delirio trovare la cinghia giusta. Alla fine ne o trovata una della Saab che va a pennello!
I set di pulegge UNDRDRIVE garantiscono (prove verificate sul campo) da mezzo decimo a 1 decimo sul quartodi miglio su un'auto mediamente modificata.
Per alcuni un decimo è tantissimo....per altri è nulla. penso che per noi non professionisti mezzo decimo è nulla.

diquirico
04-14-2006, 09:43 PM
ECCOVI UNA LEZIONE ;)DI COSA SERVONO GLI AMICI DEL FORUM. GRAZIE. HO CAPITO CHE NON LE COMPRO!!!;)