PDA

Visualizza Versione Completa : assetto c 3 big block



truzzola
10-24-2004, 01:13 PM
salve ho bisogno di aiuto ho guardato sotto la mia c3 e ho visto che ha la barra antirollio solo davanti
è giusto? volevo migliorare l'assetto visto la potenza che ha
non voglio fare le corse ma solo avere una macchina ragionevolmente stabile
domanda metto la barra dietro o no?
basta cambiare gli ammortizzatori con altri + duri? a se si quali consigliate?
ho letto che dietro è già leggera vale la pena di mettere la balestra in composito visto che il peso dietro è già poco?
non è la stessa cosa ma dai daily fiat l'hanno elimata quella in composito chissà perchè?

nuaf80
10-24-2004, 03:32 PM
La butto l'ha: forse perché sui carichi affaticanti (le molle sono il miglior esempio) il composito è una rogna? A fatica il caro vecchio acciao è una sicurezza, il composito va studiato come si deve (beh, oggi giorno i tempi dovrebbero essere maturi, si dovrebbe avere un certo know-how).
Forse il composito gli ha dato problemi, magari non riuscivano ad ottenere il pezzo come da progetto per problemi vari di produzione, quindi non aveva resistenza come da specifica: con l'acciaio hanno trovato una soluzione rapida (risolvere i problemi ci vuole tempo e soldi, magari nel mentre qualcuno ci si ammazza...) e sicura, a scapito del peso.

Questo tutto per supposizione mia, non ne so nulla.

Per la barra stabilizzatrice, mi ricordo di aver letto che per come funziona la balestra ha già una funzione di antirollio (trave caricata sugli estremi e su due appoggi nel mezzo): non so se questo sia sufficiente ad avete una buona performance.

Ciao
Lorenzo

nuaf80
10-24-2004, 03:32 PM
La butto l'ha: forse perché sui carichi affaticanti (le molle sono il miglior esempio) il composito è una rogna? A fatica il caro vecchio acciao è una sicurezza, il composito va studiato come si deve (beh, oggi giorno i tempi dovrebbero essere maturi, si dovrebbe avere un certo know-how).
Forse il composito gli ha dato problemi, magari non riuscivano ad ottenere il pezzo come da progetto per problemi vari di produzione, quindi non aveva resistenza come da specifica: con l'acciaio hanno trovato una soluzione rapida (risolvere i problemi ci vuole tempo e soldi, magari nel mentre qualcuno ci si ammazza...) e sicura, a scapito del peso.

Questo tutto per supposizione mia, non ne so nulla.

Per la barra stabilizzatrice, mi ricordo di aver letto che per come funziona la balestra ha già una funzione di antirollio (trave caricata sugli estremi e su due appoggi nel mezzo): non so se questo sia sufficiente ad avete una buona performance.

Ciao
Lorenzo

nuaf80
10-24-2004, 03:32 PM
La butto l'ha: forse perché sui carichi affaticanti (le molle sono il miglior esempio) il composito è una rogna? A fatica il caro vecchio acciao è una sicurezza, il composito va studiato come si deve (beh, oggi giorno i tempi dovrebbero essere maturi, si dovrebbe avere un certo know-how).
Forse il composito gli ha dato problemi, magari non riuscivano ad ottenere il pezzo come da progetto per problemi vari di produzione, quindi non aveva resistenza come da specifica: con l'acciaio hanno trovato una soluzione rapida (risolvere i problemi ci vuole tempo e soldi, magari nel mentre qualcuno ci si ammazza...) e sicura, a scapito del peso.

Questo tutto per supposizione mia, non ne so nulla.

Per la barra stabilizzatrice, mi ricordo di aver letto che per come funziona la balestra ha già una funzione di antirollio (trave caricata sugli estremi e su due appoggi nel mezzo): non so se questo sia sufficiente ad avete una buona performance.

Ciao
Lorenzo

Stroker
10-24-2004, 09:00 PM
Le Corvette C3 hanno la balestra posteriore in fibra dal 1982.
Tutte le Corvette c4 le C5 e la C6 hanno balestre in fibra di vetro.
Il problema della balestra in fibra non va visto come "alleggerimento" della macchina al posteriore, ma come una riduzione delle masse NON sospese!
Mi spiego meglio:
La ruota, parte dei braccetti, parte dell'ammortizzatore, parte dell'elemento elastico (balestra o molla che sia), il disco (o il tamburo), la pinza, il mozzo etc. sono le masse NON sospese, cioè le masse direttamente collegate alla superficie stradale senza nessun elemento elastico (evitiamo di considerare il pneumatico... che di fatto è un elemento elastico anche lui) ed il vantaggio di ridurre queste masse sta nella migliore capacità dell'assieme di seguire le oscillazioni della superficie stradale.
In questo senso la balestra in fibra, potenzialmente, darebbe dei vantaggi.... purtroppo la variazione di massa è in termini percentuali molto ridotta!
Viceversa il vantaggio che si ottiene sta nella velocità di risposta.... una balestra in fogli di acciaio durante il suo funzionamento comporta inevitabilmente lo sfregamento relativo dei singoli fogli tra di loro..... e le frizioni derivanti dall'attrito oltre che la conseguente resistenza di scollamento (quella che richiede uno sforzo alto per muovere un oggetto ed uno sforzo minore per mantenerlo in movimento) rendono la balestra tradizionale decisamente tendente a "saltellare" sulle creste degli avvallamenti piuttosto che a copiarne perfettamente il profilo.
Da tenere in conto è fatto che una balestra in fibra richiede un ammortizzatore decisamente più frenato sia in "bound" che in "rebound".
Piuttosto... Truzzola mi dici che la C3 col Big-Block che hai non ha la barra antirollio posteriore????
Strano!..... veniva montata di serie SOLO nel Big-Block!
Comunque, essendo il telaio delle C3 uguale per lo Small-Block ed il Big-Block, ambedue prevedono sempre gli attacchi per i supporti della barra.

I problemi di stabilità raramente dipendono dalle molle!!!!
Dei buoni ammortizzatori aiutano, ma una sospensione anteriore con tutti le testine consumate sarà sempre poco stabile!
Ti ricordo che la C3 ha all' avantreno ben 10 (DICO DIECI !!!!!) testine tra sospensioni e tiranteria di sterzo!
Somma un decimo di millimetro di gioco ogni testina...... e ti ritrovi le ruote che vanno dove volgiono!
Se vuoi di posso dire le parti più soggette ad usura e quelle più critiche per la stabilità!

Ciao

Stroker
10-24-2004, 09:00 PM
Le Corvette C3 hanno la balestra posteriore in fibra dal 1982.
Tutte le Corvette c4 le C5 e la C6 hanno balestre in fibra di vetro.
Il problema della balestra in fibra non va visto come "alleggerimento" della macchina al posteriore, ma come una riduzione delle masse NON sospese!
Mi spiego meglio:
La ruota, parte dei braccetti, parte dell'ammortizzatore, parte dell'elemento elastico (balestra o molla che sia), il disco (o il tamburo), la pinza, il mozzo etc. sono le masse NON sospese, cioè le masse direttamente collegate alla superficie stradale senza nessun elemento elastico (evitiamo di considerare il pneumatico... che di fatto è un elemento elastico anche lui) ed il vantaggio di ridurre queste masse sta nella migliore capacità dell'assieme di seguire le oscillazioni della superficie stradale.
In questo senso la balestra in fibra, potenzialmente, darebbe dei vantaggi.... purtroppo la variazione di massa è in termini percentuali molto ridotta!
Viceversa il vantaggio che si ottiene sta nella velocità di risposta.... una balestra in fogli di acciaio durante il suo funzionamento comporta inevitabilmente lo sfregamento relativo dei singoli fogli tra di loro..... e le frizioni derivanti dall'attrito oltre che la conseguente resistenza di scollamento (quella che richiede uno sforzo alto per muovere un oggetto ed uno sforzo minore per mantenerlo in movimento) rendono la balestra tradizionale decisamente tendente a "saltellare" sulle creste degli avvallamenti piuttosto che a copiarne perfettamente il profilo.
Da tenere in conto è fatto che una balestra in fibra richiede un ammortizzatore decisamente più frenato sia in "bound" che in "rebound".
Piuttosto... Truzzola mi dici che la C3 col Big-Block che hai non ha la barra antirollio posteriore????
Strano!..... veniva montata di serie SOLO nel Big-Block!
Comunque, essendo il telaio delle C3 uguale per lo Small-Block ed il Big-Block, ambedue prevedono sempre gli attacchi per i supporti della barra.

I problemi di stabilità raramente dipendono dalle molle!!!!
Dei buoni ammortizzatori aiutano, ma una sospensione anteriore con tutti le testine consumate sarà sempre poco stabile!
Ti ricordo che la C3 ha all' avantreno ben 10 (DICO DIECI !!!!!) testine tra sospensioni e tiranteria di sterzo!
Somma un decimo di millimetro di gioco ogni testina...... e ti ritrovi le ruote che vanno dove volgiono!
Se vuoi di posso dire le parti più soggette ad usura e quelle più critiche per la stabilità!

Ciao

Stroker
10-24-2004, 09:00 PM
Le Corvette C3 hanno la balestra posteriore in fibra dal 1982.
Tutte le Corvette c4 le C5 e la C6 hanno balestre in fibra di vetro.
Il problema della balestra in fibra non va visto come "alleggerimento" della macchina al posteriore, ma come una riduzione delle masse NON sospese!
Mi spiego meglio:
La ruota, parte dei braccetti, parte dell'ammortizzatore, parte dell'elemento elastico (balestra o molla che sia), il disco (o il tamburo), la pinza, il mozzo etc. sono le masse NON sospese, cioè le masse direttamente collegate alla superficie stradale senza nessun elemento elastico (evitiamo di considerare il pneumatico... che di fatto è un elemento elastico anche lui) ed il vantaggio di ridurre queste masse sta nella migliore capacità dell'assieme di seguire le oscillazioni della superficie stradale.
In questo senso la balestra in fibra, potenzialmente, darebbe dei vantaggi.... purtroppo la variazione di massa è in termini percentuali molto ridotta!
Viceversa il vantaggio che si ottiene sta nella velocità di risposta.... una balestra in fogli di acciaio durante il suo funzionamento comporta inevitabilmente lo sfregamento relativo dei singoli fogli tra di loro..... e le frizioni derivanti dall'attrito oltre che la conseguente resistenza di scollamento (quella che richiede uno sforzo alto per muovere un oggetto ed uno sforzo minore per mantenerlo in movimento) rendono la balestra tradizionale decisamente tendente a "saltellare" sulle creste degli avvallamenti piuttosto che a copiarne perfettamente il profilo.
Da tenere in conto è fatto che una balestra in fibra richiede un ammortizzatore decisamente più frenato sia in "bound" che in "rebound".
Piuttosto... Truzzola mi dici che la C3 col Big-Block che hai non ha la barra antirollio posteriore????
Strano!..... veniva montata di serie SOLO nel Big-Block!
Comunque, essendo il telaio delle C3 uguale per lo Small-Block ed il Big-Block, ambedue prevedono sempre gli attacchi per i supporti della barra.

I problemi di stabilità raramente dipendono dalle molle!!!!
Dei buoni ammortizzatori aiutano, ma una sospensione anteriore con tutti le testine consumate sarà sempre poco stabile!
Ti ricordo che la C3 ha all' avantreno ben 10 (DICO DIECI !!!!!) testine tra sospensioni e tiranteria di sterzo!
Somma un decimo di millimetro di gioco ogni testina...... e ti ritrovi le ruote che vanno dove volgiono!
Se vuoi di posso dire le parti più soggette ad usura e quelle più critiche per la stabilità!

Ciao

cowmiles_
10-24-2004, 09:19 PM
...carissimo, vedo che sei preoccupato!
Il buon Stroker ti ha delucidato in maniera tecnica!
Esistono dei kit, che hanno tutto compreso:
-molle anteriori;
-tutti i tiranti e braccetti anteriori;
-l'idler arm;
-barra antirollio ant. maggiore dimensione;
-barra antirollio post.;
-balestra in fibra da 355-360 lbr.;
-bushing kit;
-quattro belli ammortizzatori a gas;
-due bei nuovi tiranti aggiustabili posteriori (strut rod);
-etc, etc, che in tutto sono una barca e mezza di roba, che sicuramente cambierà la guida alla tua auto!
Da controllare vivamente anche la scatola di sterzo, ci sono certi giochi e certi attriti!!!!
Da Eckler's, non lo trovi, di completo hanno quei kit da un sacco di quattrini, con la doppia balestra anteriore, oppure devi fare il carrello della spesa, attingendo ai vari pezzi singoli!
Ciao, come va la C3 nera???
Klaudio[8D]

cowmiles_
10-24-2004, 09:19 PM
...carissimo, vedo che sei preoccupato!
Il buon Stroker ti ha delucidato in maniera tecnica!
Esistono dei kit, che hanno tutto compreso:
-molle anteriori;
-tutti i tiranti e braccetti anteriori;
-l'idler arm;
-barra antirollio ant. maggiore dimensione;
-barra antirollio post.;
-balestra in fibra da 355-360 lbr.;
-bushing kit;
-quattro belli ammortizzatori a gas;
-due bei nuovi tiranti aggiustabili posteriori (strut rod);
-etc, etc, che in tutto sono una barca e mezza di roba, che sicuramente cambierà la guida alla tua auto!
Da controllare vivamente anche la scatola di sterzo, ci sono certi giochi e certi attriti!!!!
Da Eckler's, non lo trovi, di completo hanno quei kit da un sacco di quattrini, con la doppia balestra anteriore, oppure devi fare il carrello della spesa, attingendo ai vari pezzi singoli!
Ciao, come va la C3 nera???
Klaudio[8D]

cowmiles_
10-24-2004, 09:19 PM
...carissimo, vedo che sei preoccupato!
Il buon Stroker ti ha delucidato in maniera tecnica!
Esistono dei kit, che hanno tutto compreso:
-molle anteriori;
-tutti i tiranti e braccetti anteriori;
-l'idler arm;
-barra antirollio ant. maggiore dimensione;
-barra antirollio post.;
-balestra in fibra da 355-360 lbr.;
-bushing kit;
-quattro belli ammortizzatori a gas;
-due bei nuovi tiranti aggiustabili posteriori (strut rod);
-etc, etc, che in tutto sono una barca e mezza di roba, che sicuramente cambierà la guida alla tua auto!
Da controllare vivamente anche la scatola di sterzo, ci sono certi giochi e certi attriti!!!!
Da Eckler's, non lo trovi, di completo hanno quei kit da un sacco di quattrini, con la doppia balestra anteriore, oppure devi fare il carrello della spesa, attingendo ai vari pezzi singoli!
Ciao, come va la C3 nera???
Klaudio[8D]

Luciano
10-25-2004, 12:28 PM
vi coreggo dal 1981 hanno la balestra in materiale composito

Ciao Ragazzi

Luciano

Luciano
10-25-2004, 12:28 PM
vi coreggo dal 1981 hanno la balestra in materiale composito

Ciao Ragazzi

Luciano

Luciano
10-25-2004, 12:28 PM
vi coreggo dal 1981 hanno la balestra in materiale composito

Ciao Ragazzi

Luciano

alain
10-25-2004, 03:34 PM
Risposta a Truzzola!! Visto che tutti si sono divertiti a fare gli sboroni scientifici, io ti do le risposte che volevi subito!!!

Si metti la stabilizzatrice dietro!
No non è necessario che tu metta la balestra in composito!

Piuttosto verifica gli ammortizzatori, cioè smontali e portali a provare, che siano tutti e 4 con gli stessi valori,controlla i gommini della stabilizzatrice anteriore, se devi sostituirli mettili in polurietano, fanno un po più di rumore ma sono ottimi. E come diceva Stroker controlla le testine, e la scatola di sterzo!

Per Stroker, la balestra io l'ho lasciata in acciaio a fogli, ma farò una malattia..... fogli di teflon tra una striscia di acciaio e l'altra!!! Eh.... sei rimasto con la bocca aperta??? Chiudila che sennò Matteo ti ci butta le mollichine di pane dentro!!!!

alain
10-25-2004, 03:34 PM
Risposta a Truzzola!! Visto che tutti si sono divertiti a fare gli sboroni scientifici, io ti do le risposte che volevi subito!!!

Si metti la stabilizzatrice dietro!
No non è necessario che tu metta la balestra in composito!

Piuttosto verifica gli ammortizzatori, cioè smontali e portali a provare, che siano tutti e 4 con gli stessi valori,controlla i gommini della stabilizzatrice anteriore, se devi sostituirli mettili in polurietano, fanno un po più di rumore ma sono ottimi. E come diceva Stroker controlla le testine, e la scatola di sterzo!

Per Stroker, la balestra io l'ho lasciata in acciaio a fogli, ma farò una malattia..... fogli di teflon tra una striscia di acciaio e l'altra!!! Eh.... sei rimasto con la bocca aperta??? Chiudila che sennò Matteo ti ci butta le mollichine di pane dentro!!!!

alain
10-25-2004, 03:34 PM
Risposta a Truzzola!! Visto che tutti si sono divertiti a fare gli sboroni scientifici, io ti do le risposte che volevi subito!!!

Si metti la stabilizzatrice dietro!
No non è necessario che tu metta la balestra in composito!

Piuttosto verifica gli ammortizzatori, cioè smontali e portali a provare, che siano tutti e 4 con gli stessi valori,controlla i gommini della stabilizzatrice anteriore, se devi sostituirli mettili in polurietano, fanno un po più di rumore ma sono ottimi. E come diceva Stroker controlla le testine, e la scatola di sterzo!

Per Stroker, la balestra io l'ho lasciata in acciaio a fogli, ma farò una malattia..... fogli di teflon tra una striscia di acciaio e l'altra!!! Eh.... sei rimasto con la bocca aperta??? Chiudila che sennò Matteo ti ci butta le mollichine di pane dentro!!!!

Stroker
10-25-2004, 04:10 PM
Ottima scelta.... ma ricordati di farlo un paio di volte all' anno!:D

Stroker
10-25-2004, 04:10 PM
Ottima scelta.... ma ricordati di farlo un paio di volte all' anno!:D

Stroker
10-25-2004, 04:10 PM
Ottima scelta.... ma ricordati di farlo un paio di volte all' anno!:D

truzzola
10-27-2004, 08:36 PM
grazie a tutti
gli ammortizzatori pensavo già di cambiarli quali mi consigliate??
e la barra di che diametro?
grz a tutti

truzzola
10-27-2004, 08:36 PM
grazie a tutti
gli ammortizzatori pensavo già di cambiarli quali mi consigliate??
e la barra di che diametro?
grz a tutti

truzzola
10-27-2004, 08:36 PM
grazie a tutti
gli ammortizzatori pensavo già di cambiarli quali mi consigliate??
e la barra di che diametro?
grz a tutti

Stroker
10-27-2004, 09:05 PM
Per gli ammortizzatori con le molle e balestra originale ti consiglio i KONI.
Viceversa se intendi cambiare le molle e la balestra per irrigidire l'assetto, meglio i BILSTEIN.
La barra posteriore la metterei di 3/4" non più grossa!!

Ciao....
e buone curve!

Stroker
10-27-2004, 09:05 PM
Per gli ammortizzatori con le molle e balestra originale ti consiglio i KONI.
Viceversa se intendi cambiare le molle e la balestra per irrigidire l'assetto, meglio i BILSTEIN.
La barra posteriore la metterei di 3/4" non più grossa!!

Ciao....
e buone curve!

Stroker
10-27-2004, 09:05 PM
Per gli ammortizzatori con le molle e balestra originale ti consiglio i KONI.
Viceversa se intendi cambiare le molle e la balestra per irrigidire l'assetto, meglio i BILSTEIN.
La barra posteriore la metterei di 3/4" non più grossa!!

Ciao....
e buone curve!

Mauro Chianese DJ
12-23-2005, 12:03 PM
Sto per comprare una barra stabilizzatrice dietro per la mia Smallblack. 3/4 allora va bene anche per me?
La voglio perchè il mio retrotreno in curva si inclina in modo esagerato.
in futuro comprerò anche ammortizzatori.

alain
12-23-2005, 12:53 PM
Mauro dipende da che barra hai davanti! Vanno abbinate le berre!!

alain
12-23-2005, 01:00 PM
Mauro scusa....... ma che cazz'è l'apertura a orologio????? hehehe

Mauro Chianese DJ
12-23-2005, 01:42 PM
Azz.. non dirmi così. Davanti "penso" ci sia montata l'originale, non ne sono sicuro, non so distinguerle come si fa?
A questo punto mi fai venir voglia di cambiarle entrambe mettendo le più sportive! Uff..
Se ho quella originale davanti, dietro quale ci monto ?

OT:

L'apertura a orologio è la priima modifica che ho effetuato alla mia Mazdina e probabilmente lo farò anche alla vette, ovvero ho tolto il blocchetto di accensione e ho messo un pulsante per accendere l'auto. Avvicinando il mio orologio al ricevitore nascosto dietro il porta assicurazione si apre l'auto, si toglie l'antifurto e "abilita" l'accensione dell'auto tramite il tasto "engine start". Riavvicinando l'orologio si chiude tutto.

alain
12-23-2005, 03:05 PM
Che hai un congegno nell'orologio che trasmette una frequenza?

Per le barre: Le barre vanno proporzionate tra loro, non puoi mettere le barre senza considerare il rapporto tra loro, nella 81 c'era (so non erro) la barra da un pollice avanti, se cos' fosse (prendi un calibro e misurala) devi mettere dietro quella da 3/4, oppure quella da 7/8, ma sappi che 7/8 è grossa, non dico che non va bene, si può mettere, ma cambierà lo stile di guida, cambierà il comportamento della macchina!!

Quale è l'esatto problema che stai avendo con la tua macchina??

Mauro Chianese DJ
12-23-2005, 03:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain
Quale è l'esatto problema che stai avendo con la tua macchina??

Uno solo ? :D Ne ho mille, ma è questo che mi piace, Risolverli ;)
Amo la guida sportiva e sono abituato alla Mazdina che si comporta come un gokart grazie a ammortizzatori KYB regolabili e molle Eiback che gli ho montato.
Vorrei che in cura in curva si alzasse di meno la parte dietro interna della vette. Ho delle foto fatte in pista a varano, dove si vede la vette che ROLLA un casino... volevo intanto evitare questo. Poi più avanti comprerò ammortizzatori gommini molle e tutto il necessario per renderla più assettata.
Ora voglio chiudere l'ordine entro sera altrimenti lascio passare troppo tempo e non mi decido più a farlo... Al limite ne farò un'altro più avanti dove prenderò tutto il necessario per fare un assetto come si deve.

OT:
L'orologio ha un chip passivo (non alimentato) e trasmette la sua frequenza solo quandio viene investito dal campo magnetico creato dall'entenna del ricevitore. (E' la stessa tecnologia usata per gli SkiPass moderni) ;)

alain
12-23-2005, 04:06 PM
Ma che stabilizzatrice hai avanti e che stabilizzatrice hai dietro adesso?

OT: Il chip quindi è nell'orologio, ecco perchè la chiami apertura ad orologio. Se lo mattevi in un braccialetto la chiamavi apertura a braccialetto. Quindi tutto dipende da dove metti il chip......giusto? Potresti quindi ottenere l'apertura che vuoi spostando il chip da un'ogetto all'altro, per ottenere un'apertura a orologio, a braccialetto, a cellulare, a parrucchino, a calzino, a mutanda, o addirittura mettertelo nella chiusura lampo e quindi ottenere un'apertura a cazzo!!!! Credo di aver capito.......

Mauro Chianese DJ
12-23-2005, 04:11 PM
Davanti penso standard e dietro invece NON ce l'ho...:(

OT:
Esatto... Infatti ce l'ho anche nel portafoglio e l'ho avuto (il chip) anche in un braccialetto di pelle e anche dentro un cellulare. In estate, al mare è una figata, perchè lascio tutto in auto e mi tuffo , senza preocuparmi che mi ciulino le chiavi lasciate sotto l'ombrellone. ;)
Un amico chirurgo mi ha addirittura proposto di impiantarlo sotto pelle, ma non ne ho il coraggio... Negli animali lo fanno da anni, ma perchè diventa una specie di carta di identità dell'animale, per riconoscerlo.

alain
12-23-2005, 04:15 PM
Dietro non hai la stabilizzatrice? Beh.... allora ascolta prendi quella da 3/4 avanti hai sicuramente quella da 1 pollice!

Alcuni invece mettono la 1-1/4 avanti e la 7/8 dietro..... ma solo mettendo una 3/4 dietro vedrai che differenza!

OT: Scusa...... quando andavi al mare in costume il chip dove te lo mettevi? No..... non dirlo...... non lo vogliamo sapere!!!!

Mauro Chianese DJ
12-23-2005, 04:32 PM
Grande Alain!
Ma quella da 7/8 è più grossa di quella da 3/4 giusto? Quindi ancora più performante.
Se è così preferisco aspettare e prendere la "Migliore da 7/8" e anche quella anteriore quando ordinerò gli ammortizzatori...

OT:
A suo tempo il Chip era annodato al costume... ;)

Stroker
12-24-2005, 02:20 PM
Ragazzi..... okkio alle stabilizzatrici!
La C3 ha giià dei gravi problemi di trazione in uscita dalle curve.... se metti la barra dietro rischi di accentuarli!
Inoltre la barra, in fase di carico laterale, comporta un automatico aumento della durezza delle molle (lavora anche l'altra...) e quindi conviene sempre sostituire anche gli ammortizzatori.

Comunque il tutto deve essere mirato verso un compromesso che più si adatta alle tue doti di guida.

Gli assetti non sono assoluti....