PDA

Visualizza Versione Completa : informazione urgente!!!! importante!!!



carletto
04-01-2006, 07:17 PM
Ciao a tutti,
devo mettere, sulla mia vette 81, il nuovo spinterogeno "Mallory", avendo cambiato collettore e carburatore (x eliminare la centralina.
L'elettrauto mi chiedeva il punto di riferimento cilindro n. 1 sullo ospinterogeno, e relativo ordine di scoppio.
Inoltre il nuovo spinterogeno non entra nella forcella x' sembrerebbe un millimetro piu'grosso, e l'originale aveva un "invito" che qesto non ha. Mi è stato consigliato di smontare la coppa dell'olio, tirare giu la "forcella" e farla allargare da un tornitore. E' giusto il procedimento??? Ed è complicato togliere 'sta "forcella"?
Aspetto vostre notizie...grazie mile.
Carletto

scintilla
04-01-2006, 07:57 PM
Carletto.......ma lasciare la macchina come mamma l'ha fatta no ????????????:D:D:D;)

Stroker
04-02-2006, 10:29 AM
Carletto..... mi sa che il tuo "meccanico" non sa di cosa parla!

1) Ma ti pare che la Mallory faccia un distributore che non si monta?
2) La tacca di riferimento per il PMS è sul dampener.... ma se ha girato sulla gomma non è più affidabile!
3) Digli di trovare il PMS col comparatore sul cilindro 1...... quando il 6 "bilancia".
4) Nel 99% dei casi lo spinterogeno non si infila al "volo" visto che l'ingranaggio è elicoidale e che, conseguentemente, quando lo estrai fà ruotare la pompa dell'olio per buoni 15°

Inoltre, di sicuro, ci sono le istruzioni nella scatola!

Ancora una cosa..... con un cacciavite lungo digli di allineare l'albero della pompa con la tacca dello spinterogeno una volta definita la posizione dello stesso.
Senza spinterogeno la pompa dell'olio NON è piu vincolata, quindi gira a vuoto!

;)

carletto
04-03-2006, 08:13 AM
Grazie mille Stroker...sempre disponibile!!!
Un saluto. Carletto