PDA

Visualizza Versione Completa : mantenimento



ermax
03-28-2006, 02:39 PM
una marea di gente mi dice che minimo,per un c5 spenderei sui 5000 euro in un anno? tra assicurazione bollo,e benza secondo voi con 2500,3000 me la cavo? :D:D

imported_n/a
03-28-2006, 02:52 PM
Il bollo è l'unica cifra sicura!
L'assicurazione varia a seconda di svariati fattori e...beh la benza pure! :D

RobyDark
03-28-2006, 02:54 PM
Io se fossi in te oltre alle classike spese di mantenimento, preventiverei qlkosina in +, xkè c'é da tener presente anke il fattore sorpresa, ovvero la corvettite acuta ke stà sempre in agguato ke prima o poi colpisce tutti, in pratica si viene colpiti da un raptus corvettus ke all'inizio si manifesta con dei leggeri sintomi di pikkole spese d'acquisto x poi evolversi in shopping sfrenato presso i + gettonati siti di modifike x vette.

ermax
03-28-2006, 03:38 PM
che bella malattia :D spero di beccarmela in fretta:D:D secondo voi non per essere logorroico ma mi preme saperlo! con 2500 3000 te la mantieni senza problemi? o si riesce a spendere anche meno! fatemi sapere grazie mille!

imported_n/a
03-28-2006, 03:48 PM
Non per menare gramo ma....non fare i conti risicati...come ti ha scritto Roby qualche lavoretto salta sempre fuori....
A rischio di smontarti l'entusiasmo ti direi che...non bastano ;)

RobyDark
03-28-2006, 04:00 PM
Dipende dall'uso ke ne vuoi fare ;)

Opzione 1) Ti limiti a tenerla in box e l'unika spesa ke puoi avere e quella dei panni x lucidarla ognio tanto. [:0][:0][:0]

Opzione 2) Se ogni tanto la vuoi anke usare t conviene preventivare almeno 1 cambio gomme e 2 cambi pastiglie all'anno.

Cmq kon la cifra ke hai indicato tu mi sa ke t conviene + l'opzione 1 [:p][:p][:p]

convertible90
03-28-2006, 04:08 PM
Penso che con 6-700 eur ti paghi il bollo.
Se giri un po di assicuraz online puoi arrivare a spendere 1000-1500 euro per l'assicurazione(anch e mooooooooolto meno..).
Per il resto a seconda di quanto la usi avrai le spese che salgono proporzionalmente.
La C5 se ben tenuta è un'auto molto competitiva a abbastanza problem-free. cnsuma anche oco se usata con giudizio.
In più tra le corvette in produzione è sicuramente la + affidabile (mi riferisco aagli "imprevisti")
Riguardo alla Corvettite....
....saranno soldi, soldini o soldoni ( a seconda del grado di malattia che prenderai...) che NON metterai nel conto totale perchè saranno modifiche che VORRAI fare e alle quali non baderai a spese.;)

maxnoir
03-28-2006, 04:14 PM
se la metti in garage e te la guardi spendi poco ,la puoi anche tenere senza assicurazione ,spendi meno per cui nessuno di noi puo' darti indicazioni precise ,io pago 600 eur annui di assicurazione,per la tassa sono intorno ai 700( io la paghero' ad agosto la prima volta )siamo a 1300 se nn gli dai di tacco e' parsimoniosa nei consumi ,ho amici che con i tremiladiesel attuali nn mi stanno al passo coi consumi ,e io vengo da un 3000gt biturbo che quando finiva la benza ti cominciava a succhiare anche il sangue dai talloni ,fai le tue considerazioni 'un cambio gomme ti compri una punto usata 1a serie ,di contro l'ho messa su autoscout 2 giorni fa per 35 mila tanto nn voglio venderla ,ma solo valutare offerte interessanti ,ed una concessionaria di firenze mi offriva un cambio alla pari con un suv lexus gs 300 ambassador anno 2003 valore 32000 e il resto da concordare per cui se ne avessi avuto voglia ci avrei guadagnato perche' io l'ho pagata meno di questa cifra e mi ci sono divertito pure per un po' ,sulla rivendibilita' nn ci sono problemi e' solo che seguono un mercato differente dal commercio di auto,per cui nn ascoltare chi ti dira' che nn hanno mercato ,nn ho fatto altro che ingarbugliarti di piu' le idee per cui auguri........

ermax
03-28-2006, 04:16 PM
direi che se la compro per l'opzione uno!faccio prima a non comprarla!anche perchè avere una figata di macchina e non poterla usare non serve a niente! quello era sottinteso intedevo solo le spese obbligate per poterla usare,bollo assicurazione tagliandi il resto è fuori dipende da quanto la usi e da come la usi:D ma forse forse! heiiiiiii!! qualcuno a qualche straccio da prestarmi!! no cosi per sapere!!:D:D:D

ermax
03-28-2006, 04:27 PM
quindi atenerla in garage spendi tipo 700 euri e niente più poi il resto te lo devi vedere tu informandoti sulle assicurazioni e sulle gomme e pezzi di ricambio ! una punto usata prima serie ?? sarebbe tipo quanto cosi per sapere! vedo se passare dal gommista o da mia nonna a prendere qualche straccio:D:D:D

maxnoir
03-28-2006, 04:30 PM
nn sai quanti stracci consumiamo noi ,nn avrai creduto che ci giriamo con le auto?

ermax
03-28-2006, 10:05 PM
usare la macchina girarci??? che ma stai a scherza ?:D l'aria,l'umidità la polvere il sole no no no! smettiamola di contare cazzate !l'unico rimedio e bel bosto in garage:D:D:D sracci stracci una marea di stracci !:D

bestdriver
03-28-2006, 10:42 PM
Ti do' solo un consiglio, non comprare un'auto se sai in partenza che non potrai coccolarla e mantenerne la completa funzionalita'....ogn i volta che la userai, avrai rimorsi, e pensieri oscuri ti assaliranno per la paura di spendere soldi....quindi medita bene e se il morbo della corvettite ti ha gia' infettato non hai speranze....DEVI COMPRARLA!!!!:);):); ):);)

danicastel
03-29-2006, 10:04 AM
Ciao Ermanno.... a chi si vede nel Forum !!!

Vieni a chidere... tanto sai giÃ(censurato) tutto... il bollo lo hai visto autentico ( dalla mia vette ) ,
poi abbiamo parlato x piu' di un ora...!!!

i tagliandi.. penso uno ogni anno circa... l'ultimo 400 euro , ma erano cazzatine... olio , pastiglie freno e filtri !!!

Le gomme... dipende come le usi... se bene ,
penso che ti fai anche 20'000 Km( se Male... anche 3/4'000 ) e costano sui 1300 euro !

Assicurazione dipende a chi la intesti ( etÃ(censurato) e n° di classe ) , lo sai , io sono in 5° ,
ho 28 anni e pago 1600euro con furto+cristalli , alla RAS !

La benza... sempre , dipende come la usi !!!

75 Euro... se ben usata 370 Km
75 Euro... se smanettone 200 Km
75 Euro... Da pazzo... 120/150Km !!

il mio Record... con 75 euro..( Pieno ) 430 Km... ma era Tutta Autostrada a 150 Km/h circa !!!

Ripeto quello che dice BESTDRIVE... comprare una Vette... è un po' come quelli che comprano un cane... devi sapre che va portato a fare il giretto ( giro almeno settimanale ) , che ogni tando deve fare i Bisogni ( fare il pieno !! ) , devi portarlo dal veterinario ( tagliandi , gomme ) e devi coccolarlo ( lavarla , lucidarla , compragli i giocattolini... accessori ecc.. ) ..!!

Per me con 2500 non ce la fai !!!

A mia idea , in base a come la usi , vai dai 3500 ai 5000 !

Poi dipende... devi intestarla a tuo padre , perchè se la intesti a te che sei in classe 13°....ti fanno pagare 3000 euro solo di assicurazione !!

Cao,
Daniele

ermax
03-29-2006, 02:46 PM
be dai non è propio una cifra da capogiro ci si puo benissimo stare dentro l'importante e sapere cosa si vuole e io voglio il corvette c5:D:D comunque più dettagliato di cosi non potevi essere grazie mille daniele! ma ormai anche se so che spendo minimo 3500 l'anno o al massimo 5000 la compro lo stesso:D:D:Dtanti miei amici dicono che sono fuori che con gli stessi soldi ti compri un x5 o un cayenne e lo mantieni bennissimo con meno soldi ma io mi chiedo( che cazzo te ne fai di una jepp in pianura padana?)bo magari vanno per campi?:D:De poi sarei io quello fuori! dieci volte il corvette ad un x5!:D ma che stiamo a scherzà!

Vette84
03-29-2006, 03:46 PM
... è già andato!!!!!!!!!!!
:D:D:D:D

imported_n/a
03-29-2006, 03:53 PM
Già visto eh?! :D:D:D

ermax
03-29-2006, 04:01 PM
gia andato si è propio vero ormai sono irrecuperabile:D:D:D :D un caso incurabile! l'unica cura e comprare una corvette c5!:D:D