PDA

Visualizza Versione Completa : pressione gomme



maxnoir
03-24-2006, 08:58 PM
mi segnala internamente di avere una gomma sgonfia ma al controllo con manometro risulta regolare, segnalatore guasto ? consigli, dritte , martello .....dite, dite

Stingray1973
03-24-2006, 10:53 PM
Ciao maxnoir,
di solito iniziano a fare le bizze quando le batterie si stanno scaricando.....
Eventualmente prova a rifare l'apprendimento dei sensori, se ancora ti da dei problemi sostituisci il sensore pressione. Purtroppo è monoblocco e quando la batteria si esaurisce si butta e non costa poco (mi pare sui 100 euri) [}:)]

Stingray1973
03-24-2006, 10:53 PM
Ciao maxnoir,
di solito iniziano a fare le bizze quando le batterie si stanno scaricando.....
Eventualmente prova a rifare l'apprendimento dei sensori, se ancora ti da dei problemi sostituisci il sensore pressione. Purtroppo è monoblocco e quando la batteria si esaurisce si butta e non costa poco (mi pare sui 100 euri) [}:)]

Christian GM
03-25-2006, 06:38 AM
Confermo, però occhio al tipo di gomme, se non sono le Good Year EMT a volte le altre creano un pelo di interferenza...

Christian GM
03-25-2006, 06:38 AM
Confermo, però occhio al tipo di gomme, se non sono le Good Year EMT a volte le altre creano un pelo di interferenza...

maxnoir
03-25-2006, 06:02 PM
come si fa' l'operazione che mi dicevi?

Stingray1973
03-25-2006, 07:03 PM
Devi ravanare un pò di tasti sul cruscotto ed avere un magnete un pò potente. Una volta inserita la giusta combinazione di tasti la centralina va in apprendimento e sensore per sensore ci piazzi sopra il calimitone al che l'auto strombazza. La procedura in termini scientifici dovrebbe essere riportata sul manuale d'uso. In caso contrario sono certo Christian la posterà :D

Christian GM
03-25-2006, 07:19 PM
Accendi il quadro, motore spento.
Premi il pulsante "reset" finche il display rimane nero
Premi il pulsante option finche non le scorri tutte ed il display torna ancora nero
Tieni premuto il pulsante reset per circa 3 o 4 secondi
Compare una scritta "fob training" "tire training" in ogni caso premi options finché non compare "tire training"
Premi reset una volta solo, compare la scritta "learn l front tire", ora avvicina un magnete alla valvola anteriore sx (può andar bene il magnete toroidale di una cassa acustica tagliato in due, da mettere a cavallo della valvola)
Appena programmato il sensore, il claxon farà un colpetto;
ora procedi in ordine con anteriore destro, posteriore destro posteriore sinistro, Se uno di questi non suona è guasto, puoi saltarlo passando ai successivi (che però non saranno più localizzati in posizione corretta!!!!) giusto per verificare realmente quanti sono guasti.
Alla fine spegni il quadro per completare la procedura.

PS: essendo i sensori controllati dallo stesso modulo dei telecomandi, cambiano i sensori tra versione Europa (88,66 + IVA) e versione USA (63€ + IVA), entrambi disponibili in circa 3 gg...
Ciao