PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore semiasse sinistro



Stingray1973
05-08-2005, 01:50 AM
Ciao raga,
da quando ho preso la mia C5 del '01 manuale sento sempre un rumore che proviene dal semiasse sinistro che onomatopeicamente si potrebbe definire come un TLOC. Si avverte sopratutto nei cambi di marcia sia da alta a bassa che viceversa, sia a bassa andatura che ad alta. Più volte fatta vedere all'officina dove l'ho presa mi è stato detto che è normale ed è stato diagnosticato "un leggero gioco del millerighe" che parrebbe diffuso su molte C5.....
Per quanto decisamente ignorante in materia, un rumore del genere non mi smebra assolutamente normale e questo mi è stato confermato da molti meccanici. Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere un gioco del differenziale.
Mi potreste dire se a voi è mai capitato qualcosa del genere oppure no e nel caso come lo avete risolto?

Grazie

ZaoC5
05-08-2005, 05:39 PM
Ciao Guido ,anche a me è successo di sentire un tloc-tloc nel posteriore ma era solo la barra stabilizzatrice posteriore ,che ogni tanto vanno tirati i bulloni che si possono svitare un pochino prova a controllarla prima di trarre conclusioni piu drastiche.

Ciao Claudio

Stingray1973
05-08-2005, 10:20 PM
Ciao Claudio,
grazie mille per l'informazione:D, in effetti anche a me sembra strano il discorso del millerighe ma così mi è stato ripetuto più volte nell'officina dove l'ho portata. Provvederò di certo a far controllare bene anche la barra stabilizzatrice.

danicastel
05-10-2005, 12:04 PM
anche io sento un tlok... ma io pensavo che era il freno a mano... perche ' a me capita quando parto da un parcheggio... tolgo il freno a mano..faccio 5/10 metri.. e sento tlock !!!
anche la mia e' manuale , e' un mod. 2000 .