PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao Ragazzuoli motore non gira . c a z z o !!!



corvetteboy
02-27-2006, 08:53 AM
Ciao sto uscendo pazzo 3. Ho fatto lavare il motore della mia macchina e non parte più. Premetto che la macchina è stata riposta funzionante.
Lo starter ( motore d'avviamento ) non dovrebbe esser stato danneggiato perchè è nuovo ed in una posizione riparata. Cosa potrebbe essere ?

Ho pensato che ci possa essere qualche problema elettrico. Giro la chiave e la macchina fa tic tic tic tic DIO MIO ...

Molti di voi sono degli ottimi meccanici spero mi potrete aiutare !

Un grande saluto al tutto il forum !

imported_n/a
02-27-2006, 09:25 AM
Batteria
Che macchina è?

Ceccojames
02-27-2006, 09:31 AM
Lasciala asciugare bene, che sò un giorno, e poi riprova.
Una volta mi è successo la stessa cosa dopo aver lavato l'Harley e il giorno dopo è ripartita perfettamente.;)

Stroker
02-27-2006, 10:07 AM
Ciao Corvetteboy..... vedo che sei di Belluno..... io ci ho passato 11 mesi della mia vita a Belluno.... IL MILITARE!!!!

Senti.... se girando la chiave senti un rumore tipo "clack-clack-clack-clack" ed il motore sta fermo..... mi sa di batteria scarica... oppure di qualche cavo di potenza (tipo la massa sul motore) allentato!

Che macchina hai???

convertible90
02-27-2006, 10:15 AM
Importante: Specificare l'anno e il modello.:D
:D
FAcci sapere se nel frattempo è migliorata.

imported_n/a
02-27-2006, 10:19 AM
Ripeto: Baaaaaaaaaatteria! :D:D:D

VETTERACING
02-27-2006, 11:32 AM
2bell quando dici le cose serie.....nessuno ti ascolta!!!!!!!!:D:D: D:D

imported_n/a
02-27-2006, 12:27 PM
E invece ho sempre ragione...quando ho dato un consiglio ad Attilo mi ha guardato con l'aria da "questo è matto" invece il rimedio ha funzionato :D:D:D
So meccanico inconsapevole :D:D:D :D:D:D :D:D:D

scintilla
02-27-2006, 12:31 PM
Tubè è il tuo inconscio che non vuol essere tuo meccanico........HAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHA;)

Emi
02-27-2006, 01:34 PM
Secondo me batteria o motorino d'avviamento inchiodato.Facci sapere[8D]

corvetteboy
02-27-2006, 05:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Ciao Corvetteboy..... vedo che sei di Belluno..... io ci ho passato 11 mesi della mia vita a Belluno.... IL MILITARE!!!!

Senti.... se girando la chiave senti un rumore tipo "clack-clack-clack-clack" ed il motore sta fermo..... mi sa di batteria scarica... oppure di qualche cavo di potenza (tipo la massa sul motore) allentato!

Che macchina hai???


Ciao sroker raccontami un po'dove lo hai fatto di preciso magari hai fatto il militare sotto mio padre !

La batteria è a posto sembra non arrivare corrente allo starter forse un relays o come dici te la massa sul motore allentato.
La macchina è una Cadillac coupe de ville

imported_n/a
02-27-2006, 05:43 PM
Ahhhhhhhhhh allora non so, pensavo una vette ;)

corvetteboy
02-27-2006, 05:50 PM
Ciao ragazzi guardate non sono così giù di meccanica, non è la batteria. E' nuova ed inoltre l'ho controllata ed ho anche lo starter.

In questo officina mi stanno facendo dannare. Cmq ho capito che la macchina o me l'aggiusto io o devo chiamare il carro attrezzi.

Sinceramente penso sia un relays o qualche fusibile bloccato. Sono addirittura arrivato a pensare che essendoci rimasta poca gasoline ci sia qualche blocco meccanico per impedire che entri aria nel motore.

La macchina è una coupe de ville 1981 v6.

Mi sono accorto che il c a z z o può essere interpretato in maniera volgare e non era in mia intenzione.
Cmq si legge in questo modo " ci ha zeta zeta ho " in modo scherzoso !

corvetteboy
02-27-2006, 05:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da 2Bell-E

Ahhhhhhhhhh allora non so, pensavo una vette ;)



Figuarti sei stato gentilissimo a darmi un consiglio. Sfortunatamente ho dovuto lasciare perdere la Vette per problemi di forza maggiore !!!

imported_n/a
02-27-2006, 05:55 PM
Mah......cazzo non sono sicuro che si possa scrivere cazzo....forse minchia si ma cazzo non saprei...ora chiedo :D:D:D :D:D:D :D:D:D

Vette84
02-27-2006, 07:29 PM
Prova con un cavo di quelli che si usano per avviare la macchina, connesso al positivo della batteria, a toccare il polo di attivazione del motorino (lo riconosci, è quello con il cavo piccolo).
se il motore prova ad avviarsi, in problema è del rele'.

Vette84
02-27-2006, 07:29 PM
Prova con un cavo di quelli che si usano per avviare la macchina, connesso al positivo della batteria, a toccare il polo di attivazione del motorino (lo riconosci, è quello con il cavo piccolo).
se il motore prova ad avviarsi, in problema è del rele'.

Stroker
02-27-2006, 10:49 PM
Non mi ricordo nelle Cadillac..... ma nelle Ford c'è un grosso relais che quando giri la chiave alimenta tutto l'impianto.... magari c'è una cosa simile!

Io il militare lo ho fatto nel 1986 7° scaglione...... al distretto di Belluno!:D

Stroker
02-27-2006, 10:49 PM
Non mi ricordo nelle Cadillac..... ma nelle Ford c'è un grosso relais che quando giri la chiave alimenta tutto l'impianto.... magari c'è una cosa simile!

Io il militare lo ho fatto nel 1986 7° scaglione...... al distretto di Belluno!:D

imported_n/a
02-28-2006, 06:13 AM
E allora....BUON COMPLEANNO! http://www.sbattimento.com/gif-animate/compleanno/au16.gif

imported_n/a
02-28-2006, 06:13 AM
E allora....BUON COMPLEANNO! http://www.sbattimento.com/gif-animate/compleanno/au16.gif

pejio
02-28-2006, 08:02 AM
Auguri!!!:):):)

pejio
02-28-2006, 08:02 AM
Auguri!!!:):):)

corvetteboy
03-01-2006, 08:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da 2Bell-E

E allora....BUON COMPLEANNO! http://www.sbattimento.com/gif-animate/compleanno/au16.gif


Ehi grazie molto gentile !!! Non me l'aspettavo !!! Grazie ancora !

corvetteboy
03-01-2006, 08:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da pejio

Auguri!!!:):):)



Grazie molte corvettista scatenato !!!

corvetteboy
03-01-2006, 08:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da Vette84

Prova con un cavo di quelli che si usano per avviare la macchina, connesso al positivo della batteria, a toccare il polo di attivazione del motorino (lo riconosci, è quello con il cavo piccolo).
se il motore prova ad avviarsi, in problema è del rele'.




Ciao io per vedere se funzionava su un altra macchina ho fatto in un modo simile ho collegato la batteria al polo negativo e poi ho messo vicino al motorino il cavo della batteria.

Su questa macchina però il motorino d'avviamento è vicino la coppa dell'olio.

Tu pensi che provando a mettere la macchina in moto a spinta si possa sbloccare il motorino d'avviamento ?

corvetteboy
03-01-2006, 08:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Non mi ricordo nelle Cadillac..... ma nelle Ford c'è un grosso relais che quando giri la chiave alimenta tutto l'impianto.... magari c'è una cosa simile!

Io il militare lo ho fatto nel 1986 7° scaglione...... al distretto di Belluno!:D



Ciao io ho vissuto nel Sud Tirol fino all 89 ma mio padre era a Belluno al 7° già da qualche anno prima ma non penso dell 88.

Bhe era una bella caserma o no. Se non ricordo male
Anzi adesso mi fai venire un dubbio se il settimo era la caserma di Feltre Zannetelli o La Salsa di Belluno ( adesso le hanno chiuse entrambi )

Tu pensi che questo relays costi molto ?

Lo posso sostituire con quello delle trombe del genarale lee ?