PDA

Visualizza Versione Completa : Auto Con Assicurazione ASI



Big Block
02-07-2006, 10:04 AM
Vorrei sapere una info, ma le auto con assicurazione ASI possono circolare solamente i giorni festivi e quando ci sono i raduni?

Ceccojames
02-07-2006, 10:26 AM
Si e no, nel senso che dipende dalle limitazioni che ti obbliga a rispettare il tuo contratto d'assicurazione storica.
Infatti ci sono compagnie assicurative che ti impongono grossi limiti (giorni di utilizzo, numero di conducenti, ecc.....), mentre altre non hanno nessun limite o obbligo, come un assicurazione normale.
Quest'ultime ho fatto caso che possono costare anche un pò + (ma poco) però sono molto convenienti, perchè ti permettono anche di sospendere l'assicurazione per qualche mese, se non usi la macchina.
Ti consiglio di farti un giro nelle compagnie della tua zona.;)

Ceccojames
02-07-2006, 10:26 AM
Si e no, nel senso che dipende dalle limitazioni che ti obbliga a rispettare il tuo contratto d'assicurazione storica.
Infatti ci sono compagnie assicurative che ti impongono grossi limiti (giorni di utilizzo, numero di conducenti, ecc.....), mentre altre non hanno nessun limite o obbligo, come un assicurazione normale.
Quest'ultime ho fatto caso che possono costare anche un pò + (ma poco) però sono molto convenienti, perchè ti permettono anche di sospendere l'assicurazione per qualche mese, se non usi la macchina.
Ti consiglio di farti un giro nelle compagnie della tua zona.;)

Arioch
02-07-2006, 11:23 AM
La SARA ha una polizza per auto storiche iscritte all'ASI che non è niente male: se sei socio ACI paghi sui 90 euro l'anno e non hai limitazioni di sorta, nemmeno per il numero di conducenti.

Arioch
02-07-2006, 11:23 AM
La SARA ha una polizza per auto storiche iscritte all'ASI che non è niente male: se sei socio ACI paghi sui 90 euro l'anno e non hai limitazioni di sorta, nemmeno per il numero di conducenti.

Vette84
02-07-2006, 11:41 AM
Anche la Milano ha una polizza simile... la mia per esempio:D

Vette84
02-07-2006, 11:41 AM
Anche la Milano ha una polizza simile... la mia per esempio:D

Ceccojames
02-07-2006, 12:01 PM
Anche la SAI e non chiede tessere ASI e/o attestato di storicità della macchina.:D

Ceccojames
02-07-2006, 12:01 PM
Anche la SAI e non chiede tessere ASI e/o attestato di storicità della macchina.:D

Big Block
02-07-2006, 01:02 PM
Ok, farò un giro per le varie compagnie, grazie a tutti per le info.

Big Block
02-07-2006, 01:02 PM
Ok, farò un giro per le varie compagnie, grazie a tutti per le info.

lisagt
02-07-2006, 10:25 PM
Guarda: www.centroassicurati vopavese.it
conviene se hai più auto che superano almeno 20 anni, puoi usare 1 auto x volta, possono guidarle solo 4 persone (da indicare sulla polizza i nominativi), è obbligatorio essere iscritto ad un club come CORVETTEITALIA

farelbert
02-08-2006, 09:27 AM
si ma vogliamo la tessera che attesti l'iscrizione a corvetteitalia e poi anche il regalino, dov'e' la tessera....????

Johnny37
03-07-2006, 12:39 AM
Io come dato recente ho l'Assicurazione Milano a Milano, €480 senza alcuna limitazione.
Di importi bassi come quelli che ho letto neanche l'ombra.
Dunque vi sarei infinitamente grato se poteste dare anche a me qualche indicazione più precisa.
La Vette con il motore L48 da 180 Cv quanti kw ha?
Molto obbligato per le risposte.

Vette84
03-07-2006, 01:09 AM
Johnny, La Milano ha sicuramente anche una polizza specifica per autovetture iscritte ASI, indipendente dalla zona di residenza e dai KW della vettura. Se hai più di un auto storica
Lo so perchè l'ho sottoscritta.
Nessun vincolo per le giornate, nessun vincolo sul numero di guidatori, 105€ compreso atti vandalici.
senza atti vandalici circa 15€ in meno.
Se hai più di un auto storica le altre pagano meno

Johnny37
03-07-2006, 09:06 AM
Ok Paolo, ne prendo atto e ti ringrazio, i dati che ho riportato sono quelli che mi ha fornito un agente della Milano.
L'idea che mi sono fatto é che essendo il nostro un segmento molto particolare, non tutti sono documentati in modo idoneo.
Comunque grazie mille grazie per l'info.........:D

Vette84
03-07-2006, 08:32 PM
Johnny, per favore scrivi più piccolo, leggere i tuoi messaggi dal palmare è un massacro. PS tra l'altro sembra che tu stia URLANDO!!

Johnny37
03-07-2006, 10:56 PM
Va bene così?

Vette84
03-07-2006, 11:23 PM
OK!!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D

Johnny37
03-08-2006, 06:26 PM
Ho un problema.......l'Ass icurazione Milano effettivamente ha un'ottimo prodotto come assicurazione auto d'epoca, ma loro non me la assicurano perché la mia Vette é targata U.S.A.
Che fare?
Dato che vorrei tenerla così almeno per quest'anno?

attila
03-08-2006, 10:28 PM
devi iscriverti ad un Club ASI e poi asscurare.

Io avevo Vittoria Assicurazioni ed ero socio CMAE a Milano

avevo assicurato la targa tedesca

prova a chiedere ad Alberto Ticozzi http://www.v8americancarclu b.com/

anche loro hanno convenzioni con le assicurazioni e sono recentemente club ASI

Johnny37
03-08-2006, 10:51 PM
Grazie Attila, proverò a sentirlo, una curiosità, quando ti avevano assicurato l'auto, quella con targa tedesca, la potevi guidare solo tu oppure avevi la possibilità di inserire altri conducenti?

attila
03-08-2006, 11:02 PM
mhhh, mi sembrava priva di limitazioni... ma nessuno ha mai voluto guidare la mia Vette :D:D:D

Johnny37
03-08-2006, 11:07 PM
Beato te a casa mia c'é gia la fila, mi sa che dovrò mettere i numeri come dal salumiere [xx(]
Oppure dovrò mettermi alla ricerca di qualcosa di alternativo da dare in pasto alle belve.....[}:)][:p][8D]:D[:0]

Johnny37
03-08-2006, 11:20 PM
[:0]WOW che celerità....mi hanno già risposto quelli del V8 e ahimé non si può fare con targa estera:(
Una considerazione....si amo proprio da terzo mondo.....se la vettura é sdoganata é evidente che é di un cittadino italiano, dunque perché non assicurarla.
Mah siamo proprio la repubblica delle banane.
Per non parlare poi delle variegate e tutte differenti informazioni che vengono fornite da Polizia, ACI, Motorizzazione, Assicurazioni, ecc ecc........... e....purtroppo anche da qualche club......

sephora
03-09-2006, 08:42 PM
guarda johnny noi abbiamo assicurato oggi la ns vette con targa texas! dimmi se ti occorre n. telefono!:)

sephora
03-09-2006, 08:42 PM
guarda johnny noi abbiamo assicurato oggi la ns vette con targa texas! dimmi se ti occorre n. telefono!:)

Johnny37
03-13-2006, 09:23 AM
Si sarebbe molto carino che tu mi mi dessi quel numero di telefono.
Non dico che te ne sarei grato per tutta la vita, ma certamente lo apprezzerei molto.....
Lepidezze a parte si se puoi passarmi il numero grazie.............
[:p][^][8)]
;)[:I]:D:)
[:0][:p]
:D[:p][^]
:):D[8D];)

Cloud
06-16-2006, 11:31 AM
Mi passate anche a me quel numero per favore che nessuno vuole assicurarmi la mia auto con targa texas....