PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha fatto l'apostille negli USA?



Bebez
01-31-2006, 05:01 PM
Qualcuno ha fatto l'apostille negli USA?
Chiedo questo perchè mi sembra di essere arrivato ad un punto morto e non so come muovermi. Dal consolato italiano a in Florida hanno mi risposto ad una email a proposito di una mia domanda sul Title e sulla registration card, che io non ho (e sinceramente non ho capito se è obbligatorio averla, anche se il problema per me ora non è quel documento, ma come fare per avere l'apostille. Ecco la risposta:

"La informiamo che(censurato) dovra’ provvedere a procurarsi l’Apostille sia sulla Registration card che sul Certificate of Title individualmente. Potra’ trovare l’indirizzo del Florida Department of State Bureau of Notaries di Tallahassee collegandosi al nostro sito.
Se la macchina non e' mai stata mai immatricolata non puo' avere la registration card (equivalente del nostro Bollo) Puo' tralasciare un passaggio richiedendo solo la Apostille per il Certificate of Title ed effettuare una traduzione direttamente Lei indicando che la traduzione e' stata fatta ed conforme al testo in lingua inglese e firmarla.
Per l'inoltro dei documenti sarebbe preferibile se Lei avesse un conoscente per farsi apporre la Apostille in quanto questo processo implica una spesa che noi non siamo autorizzati a pagare."

Quindi chiedo qualcuno l'ha già fatto? E come ha fatto?

Grazie
Gabriele

attila
01-31-2006, 07:00 PM
abbiamo fatto di tutto tranne l'apostille

fai la denuncia di smarrimento dai caramba e presenti quella al posto del title apostillato.
cosi' dice la legge che domani ti recupero...

Bebez
01-31-2006, 07:24 PM
Resto in attesa... [:0]

sephora
02-01-2006, 11:42 AM
;)

attila
02-01-2006, 12:40 PM
non riesco a trovare la legge specifica, cmq è risaputo che molti fanno la denuncia di smarrimento proprio per ovviare aquesto inconveniente.

Bebez
02-01-2006, 05:54 PM
OK, ma visto che sono un po fissato e vorrei fare le cose per bene, prima proverò facendo la trafila burocratica, se divesse andarmi male allora userò la strada che mi hai proposto. Oggi comunque ho riscritto al consolato e questa è stata la risposta:

Capisco il Suo problema di non avere nessuno qui negli Stati Uniti. Puo' chiedere l'Apostille a Tallahassee e farsela inviare per posta dall'Ufficio del Department of State Bureau of Notaries a Sue spese. [u]Per quanto riguarda la autentica non e' obbligatorio, anzi il Consolato Generale non deve apporre nessun tipo di timbro o altro</u>, come gia'spiegato in precedenza. Quindi la situazione si semplifica notevolmente se Lei prende accordi con il suddetto ufficio.

Quindi contatterò l'ufficio Notarile in Florida e gli invierò il Title per l'Apostilla. Domani provo a sentire in motorizzazione se va fatta la traduzione giurata anche dell'Apostille o solo del Title.

Ciao e grazie
Gabriele

Bebez
02-01-2006, 05:54 PM
OK, ma visto che sono un po fissato e vorrei fare le cose per bene, prima proverò facendo la trafila burocratica, se divesse andarmi male allora userò la strada che mi hai proposto. Oggi comunque ho riscritto al consolato e questa è stata la risposta:

Capisco il Suo problema di non avere nessuno qui negli Stati Uniti. Puo' chiedere l'Apostille a Tallahassee e farsela inviare per posta dall'Ufficio del Department of State Bureau of Notaries a Sue spese. [u]Per quanto riguarda la autentica non e' obbligatorio, anzi il Consolato Generale non deve apporre nessun tipo di timbro o altro</u>, come gia'spiegato in precedenza. Quindi la situazione si semplifica notevolmente se Lei prende accordi con il suddetto ufficio.

Quindi contatterò l'ufficio Notarile in Florida e gli invierò il Title per l'Apostilla. Domani provo a sentire in motorizzazione se va fatta la traduzione giurata anche dell'Apostille o solo del Title.

Ciao e grazie
Gabriele

sephora
02-01-2006, 07:02 PM
di tutto!

sephora
02-01-2006, 07:02 PM
di tutto!

attila
02-01-2006, 07:51 PM
in bocca al lupo, se poi il title va perso sarai costretto a fare la denuncia.

cmq facendo la denuncia sfrutti solo un cavillo che credo sia stato anche fatto apposta, che ti permette di semplificare le cose.

se non vuoi dichiarare il falso, perdilo per qualche mese a casa di qualcuno :-)

attila
02-01-2006, 07:51 PM
in bocca al lupo, se poi il title va perso sarai costretto a fare la denuncia.

cmq facendo la denuncia sfrutti solo un cavillo che credo sia stato anche fatto apposta, che ti permette di semplificare le cose.

se non vuoi dichiarare il falso, perdilo per qualche mese a casa di qualcuno :-)

sephora
02-01-2006, 07:54 PM
Seguirei l'iter di Attila senza dubbio!

sephora
02-01-2006, 07:54 PM
Seguirei l'iter di Attila senza dubbio!

Bebez
02-08-2006, 10:55 AM
Ho trovato questo sito: http://www.apostilla.com

Qualcuno lo conosce già?
Sembra affidabile, vogliono i documenti via mail e poi li rispodiscono apostillati tramite corriere.
Il prezzo in fondo è buono 200$ compresa la spedizione. (Solo di spedizione andata e ritorno io avrei speso 70 euri)
Ci sono anche alcune info utili sulla parte riguardante i consolati (dalla quale noi in Italia siamo esclusi grazie alla Hague Convention).

ciao
bebez

attila
02-08-2006, 11:03 AM
sembrerebbe una figata... tanto per sicurezza fai una copia autenticata dei documenti prima di spedirli... non si sa mai!

farelbert
02-10-2006, 10:12 AM
per quanro riguarda la denuncia di smarrimento dai carabinieri, come bisogna impostare la cosa, in pratica cosa bisogna dirgli....?????

attila
02-10-2006, 12:20 PM
ma secondo te?

- "guardi, devo fare una denuncia finta perchè il documento non l'ho perso davvero"

- "ho perso il title, il resto sono xxxi miei?"

con la prima opzione ti becchi una simulazione di reato....


a Farè!!!!! :D:D:D

truzzola
02-10-2006, 12:31 PM
io l'ho richiesta in usa direttamente ti mando l'indirizzo del sito a brve ciao

farelbert
02-10-2006, 03:37 PM
a attila certo che non devo dire cio' che hai detto tu, ma volevo sapere.........
dico: ho perso la postilla............ !!!!

Bebez
02-14-2006, 08:58 PM
Grazie a tutti x il tempo che mi avete dedicato, finalmente ho l'APOSTILLA!!!
L'ho fatta tramite il sito che avevo indicato.
L'iter è stato questo:
Venerdì ore 16:30 ho inviato x mail una copia del TITLE
ore 17:30 ho effettuato il pagamento (250 $ compreso l'invio dei documenti a me a mezzo corriere) tramite "Western Union Money Transfer"
ore 23:45 [:0][:0][:0] ho ricevuto una email dalla DHL che mi stavano spedendo i documenti
stamattina ore 8:45 consegnati i doc (Apostilla e certificazione della copia inviata via email da me).

Ciao
bebez

attila
02-14-2006, 09:10 PM
spettacolo! grazie per le informazioni!

della serie " si faccia una domanda e si di a una risposta!"

:D:D

sephora
02-15-2006, 09:00 AM
Preziosa informazione;)

farelbert
02-15-2006, 06:09 PM
NON PER ESSERE PESSIMISTA, MA SARA' ORIGINALE??? UTILIZZABILE O SARA' UN FALSO?????
FACCI SAPERE SE L'ACCETTANO

farelbert
02-15-2006, 06:11 PM
HAI INVIATO SOLO LA COPIA DEL TITTLE????

Bebez
02-15-2006, 07:15 PM
Si ho inviato la copia via mail e loro mi hanno rispedito certificazione della copia autenticata e timbrata su carta bollata e la Apostille anch'essa firmata e bollata.
Uhe non mi portare iazza eh :D

ciao
bebez

truzzola
02-16-2006, 09:12 PM
qui trovi le informazioni in generale basta mandare i documenti e nel giro di 15 giorni hai indietro il tutto

http://travel.state.gov/law/legal/treaty/treaty_783.html


















































































le informazioni

farelbert
02-20-2006, 11:27 AM
allora te l'hanno accettata l'apostilla

Mauro Chianese DJ
09-11-2006, 11:01 AM
molto interessante.
Ieri sono andato anche io in motorizzazione e ora farò richiesta dell'apostilla presso il sito apostilla.com
PS: Il tuo title era a te intestato oppure c'era solo la tua firma e nome da "compratore" (Buyer) in fondo al title?

Venom
06-18-2008, 08:45 AM
Giusto per tenere vivo questo argomento che penso tocchi tutti quelli che stanno cercando di immatricolare auto provenienti dagli USA, quali solo le vostre esperienze per l'APOSTILLE?
Questo certificato, fatto presso il Secretary of State dello stato relativo costa meno di $15, mentre tramite queste agenzie arriva anche a $500.Volevo inoltre segnalarvi che spesso queste agenzie sono fasulle quindi, oltre a rischiare di perdere i documenti e i soldi nel peggiore dei casi, spesso si riceve un'apostille che in realtà è falsificata...
Insomma, se comprate all'estero PRETENDETE l'apostille!

joeymauro
06-18-2008, 08:40 PM
ma tanto quei poveri igroranti delle immatricolazioni non sanno nemmeno che cazzo è
quel timbro, che a me risulta pure differente da stato a stato
e addirittura degli stati USA non hanno aderito alla "Convenzione dell’Aia del 5 ottobre 1961"
in usa degli stati hanno la pena di morte e altri no !

altri apostillano, altri no !! AMEN

se qualcuno apostillasse con un timbro della banana ciquita con il marchio USA
loro sarebbero felici lo stesso !!!!!

Se la Dogana americana ha esportato l'auto e la dogana italiana ha importato l'auto
il timbro doganale fa fede che l'auto sia LEGALMENTE importata in italia!!

la verita' è che combattiamo contro l'esercito dell'ignoranza di gente che occupa posti pubblici e deve trovare scuse inutili per non lavorare e per giocare a sudoku o trombarsi le segretarie !!

il problema è che noi pur di immatricolare al piu' presto e usare le nostre auto siamo disposti a tutto ma proprio a tutto, anche a credere agli asini volanti !!

Se tutti coloro che trovano problemi a immatricolare causa ignoranza e incompenteza di ufficio,
presentassero regolare denuncia alla procura della repubblica
allora sai quante teste di **** salterebbero da sti posti statali !

EBBASTA!!

Venom
06-19-2008, 10:19 AM
Non so, da quello che ho potuto leggere in altri topic, il comportamento delle MC in altre città, ma qui non accettano la denuncia di smarrimento dell'apostille, e tantomeno il consolato americano può legalizzare documenti USA che non siano stati rilasciati da loro. Parlo di legalizzazione perchè l'apostille può essere rilasciata solo in USA.
Il dilemma continua...

Venom
06-25-2008, 08:59 AM
Stay tuned, forse ho trovato una soluzione che potrebbe risolvere questo problema a qualche persona...

Venom
07-19-2008, 01:05 AM
ATTENZIONE ATTENZIONE, a tutti gli interessati, tramite un amico in USA ho fatto l'apostille e ho finalmente immatricolato l'auto. Se c'è qualche interessato mi faccia sapere...

pippo
11-04-2008, 04:28 PM
Sembra una cosa impossibile ma è una cosa abbastanza banale. Ho fatto l'apostille nello stato di new york con una mail (per inviare copia del title).
Il mio legale in usa si è recato dall'ufficiale di contea e dopo 2 ore è partita l'apostille per corriere espresso.[8D]:D:D

lorddegio
03-04-2013, 08:13 AM
Riapro questo post a proposito della Nazionalizzazione della mia Corvette nel caso qualcuno riuscisse a darmi una dritta visto che nei vari post ho trovato situazioni simili alla mia ma non le stesse.
La mia è una 93 (costruzione 92), comprata da un conce che l'aveva in conto vendita, quindi ho un pezzo di carta in cui si dice che ho pagato XXXX ad un tizio per l'acquisto dell'auto con VIN.... e sembra che questo non sia un problema.
Ottenuto il CRS dall'ASI dopo varie modifiche (10 mesi) e fin qui tutto ok.
Vado in motorizzazione e mi viene detto che siccome il CRS riporta un precedente numero di targa (la targa tedesca rossa da esportazione - scaduta nel 2007-), non posso procedere con l'immatricolazione come veicolo di provenienza sconosciuta (procedura molto veloce ed economica), sono stati anche molto gentili(!!!!).
All vado da un'agenzia di pratiche auto da loro consigliata (qualche dubbio...) e mi dice che i doc tedeschi (il tizio da cui l'ho comprata l'ha presa a sua volta dalla Germania) non sono validi perchè non è mai stata targata ufficialmente in Germania, solo targhe provvisorie (almeno così risulta dai doc in mio possesso).
Allora passiamo ai doc di import dagli USA...manca la bolla doganale e l'apostille, il title c'è ma anche qui siamo in un buco nero...mi dice che il documento dovrebbe essere vistato in FLORIDA!
Leggendo questo post mi sembra di capire che la cosa sia possibile, ma i casi precedenti non si riferivano ad un import tedesco ma all'importazione italiana.
Qualcuno mi può dare un consiglio o indicarmi in zona (Bologna) se conosce un agenzia...diciamo più "scaltra"?
Ho anche chiesto all'ASI tramite il mio club se si possa fare l'ennesima modifica al CRS e togliere il num di targa, ma credo sia una richiesta un po tirata anche se plausibile visto che il numero di targa non fa riferimento ad una targa definitiva....

Grazie mille a Tutti

Zorro
03-04-2013, 09:19 AM
Per le mie esperienze passate, posso dirti che utilizzando il CRS e facendo un'immatricolazione come veicolo proveniente dall'estero, es USA! tassativamente servono il title e la bolla doganale. L'apostille certe motorizzazioni non la richiedono, vedi Padova x esempio.
Per i dcumenti tedeschi, la cosa è semplice se la macchina ha il TUV valido quindi è un semplice cambio targa, altrimenti, è come se arrivasse dagli States.

Z

lorddegio
03-04-2013, 11:25 AM
Esatto, il mio TUV è scaduto qualche giorno fa...nel 2001!
La strada di Padova mi è stata già accennata da MAX del ROUTE66, ma prima di affrontare un tale sbattimento (dovrei caricare la macchina sul carro...) vorrei la certezza, perchè il title riporta l'ultimo timbro della dogana tedesca....boh la vedo sempre più grigia...
Oggi mi è venuto di contattare il venditore per chiedergli aiuto... mi sembrava che si stesse sfregando le mani e avesse gli occhi a forma di dollaro mentre gli parlavo...:triste:

ermano
03-04-2013, 01:25 PM
di solito Max è uno che ti dice con estrema sincerità si può o non si può fare...
e non sarà il costo del carro attrezzi che ti porta l'auto a fermarti
visto che altrimenti la corvette sei costretto a metterla in salotto come sopramobile
come sta facendo un mio amico con una Victor (moto america)

lorddegio
03-06-2013, 08:45 AM
Ieri l'agenzia di pratiche auto mi ha confermato che se riesco ad ottenere l'apostille possono procedere con l'immatricolazione.
Sto contattando il sito www.apostilla.com , secondo loro è tutto semplicissimo, ma non mi isipirano una gran fiducia.
C'è qualcun'altro che ha feedback su questo servizio o altre soluzioni proponibili???
Grazie mille a Tutti

Zorro
03-06-2013, 04:12 PM
Se leggi i messaggi di questa discussione trovi indicazioni di chi l'ha fatto e dove...
Poi come ti ho già detto, se vuoi saltare tutta la trafila vai a Padova.

Z