PDA

Visualizza Versione Completa : devo ripunzonare la mia C3?



ranma64
04-30-2005, 09:42 AM
Ciao a tutti,
è da un pò che non mi faccio vivo... se qualcuno si ricorda, sono andato negli stati unti a fine gennaio per acquistare una corvette C3.
Dopo qualche lavretto di messa a punto è stata spedita al wharehouse dello spedizioniere a New York. Ora è già caricata su un container, la nave partirà da New York il 5 Maggio alla volta di Genova.
Appena tornato in italia il 4 febbraio ho inoltrato la richiesta per il certificato delle caratteristiche tecniche e data di fabbricazione che in qusto momento è stato accettato e nei prossimi giorni andrà alla firma:quindi 15 giorni max e lo andrò a ritirare presso il mio club ASI.
Sono già andato anche presso un ufficio di pratiche auto specializzato in colloaudi e reimmatricolazioni di auto estere e d'epoca: ed arriviamo al punto.
Il titolare, che mi sembra uno che ne sà a pacchi, mi ha detto che il VIN rivettato sul montante sinistro del parabrezza non sarà accettato dagli ingegneri della motorizzazione perchè ne vogliono uno punzonato.
Qundo andai negli States, Bob, il titolare di Corvette Connection dove comprai la mia C3, mi disse che c'è un VIN punzonato anche sulla parte superiore del longherone di sinistra in una zona variabile tre la ruota anteriore sinistra e la posteriore sinistra.

Domanda: con l'auto su un ponte e con uno specchietto sarei in grado di mostrarlo agli ingegneri della motorizzazione, ho la carrozzeria è aderente a quella parte di longherone?
la mia è una C3 del 71....qualchuno in possesso dello stesso modello potrebbe gentilmente verificare?
Nel caso non fosse leggibile, mi è stato detto di ripunzonarlo...sulla faccia esterna del longherone di destra all'alteze della ruota ant.
Qualche consiglio per la punzonatura? mi è stato detto" mi raccomando...senza stellette!"
mah....

ultimo domandone...
Per passare il collaudo non controllereanno rumorosità ed emissione dei gas di scarico..ma esclusivamente frenata, VIN, numero di serie del motore e frecce.stop ecc ecc..
Prorpio per queste utlime dovrei fare qualche modifica:
mi è stato detto di mettere delle lampadine arancioni nei tail light della retro, colleganto con un ponte le il cavo delle frecce a quello della retro. Poi devo far diventare gialli i ripetitori laterali posteriori...che per il momento sono rossi.
Si trovano già gialle in commercio per l'europa queste benedette placchettine rettangolari? o devo andare di cisello e ritagliarne una chesso'...dalla feccia di una Fiat punto rottamata?
allego qualche foto e i miei recapiti...

Accetto qualsiasi consiglio..con la filosofia" NESSUNO NASCE IMPARATO"

P.s. ho richiexto le traghr..ovviamente tipo B (quelle da fuoristrada) se riesco mi cercano una XX 971 XX.
per montarle? mi fate vedere qualche soluzione? dove si puo' comprare un bel porta targa? magari chromed?

grazie a tutti....
se volete farmi uno squillo
392/2831400
massimo

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/ranma64/200543095613_71Vette 1reduced.jpg
89,19KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/ranma64/200543095648_71Vette 2reduced.jpg
88,04KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/ranma64/20054309579_71Vette3 reduced.jpg
84,24KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/ranma64/200543095746_71Vette 4reduced.jpg
80,53KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/ranma64/2005430104011_vetteo ntruck.jpg
62KB

hgtv
04-30-2005, 09:48 AM
Davvero complimenti!!!

[:p]

hgtv
04-30-2005, 09:48 AM
Davvero complimenti!!!

[:p]

hgtv
04-30-2005, 09:48 AM
Davvero complimenti!!!

[:p]

ranma64
04-30-2005, 10:00 AM
scusate...
sono sempre io....
non ho corretto il testo prima di inviare...e ci sono degli erroracci di ortografia...ma sapete..la foga... (e la fi*a...ehehehehhe)
corretto e ripostato qui sotto:

Ciao a tutti,
è da un pò che non mi faccio vivo... se qualcuno si ricorda, sono andato negli Stati Uniti a fine gennaio per acquistare una Chevy Corvette C3 del 1971.
Dopo qualche lavoretto di messa a punto è stata spedita da Milwaukee al wharehouse dello spedizioniere internazionale a New York. Ora è già caricata su un container; la nave partirà da New York il 5 Maggio alla volta di Genova(12-15 giorni di nave).
Appena tornato in italia il 4 febbraio ho inoltrato la richiesta per il "certificato delle caratteristiche tecniche e data di fabbricazione" della mia vette che in questo momento è stato accettato e nei prossimi 3 giorni andrà alla firma: quindi 15 giorni max e lo andrò a ritirare presso il mio club ASI( ho rotto talmente tanto le scatole alla Sig.ra Nicoletta della ASI che ormai ci diamo del "tu"!!! Infatti ci manca poco che mi dica:"Tu, basta rompermi i Cog*io*i!!!".
Sono già andato anche presso un ufficio di pratiche auto specializzato in collaudi e reimmatricolazioni di auto estere e d'epoca a Treviso: ed arriviamo al punto.
Il titolare, che mi sembra uno che ne sà a pacchi ma per ora è meglio che non scriva nome e cognome, mi ha detto che il VIN rivettato sul montante sinistro del parabrezza non sarà accettato dagli ingegneri della motorizzazione perchè ne vogliono uno punzonato nonostante sia rivettato con rivetti a stella di esclusiva proprietà GM.
Quando andai negli States, Bob, il titolare di Corvette Connection dove comprai la mia C3, mi disse che c'è un VIN punzonato anche sulla parte superiore del longherone di sinistra in una zona variabile tra la ruota anteriore sinistra e la posteriore sinistra.

Domanda: con l'auto su un ponte elevatore e con uno specchietto sarei in grado di mostrarlo (...il VIN!!!!!) agli ingegneri della motorizzazione, o la carrozzeria è aderente a quella parte di longherone?
la mia è una C3 del 71 (lo stesso identico al mio con front chrome bumber è stata prodotta dal 68 al 72 se non erro: qualcuno in possesso dello stesso modello potrebbe gentilmente verificare?
Nel caso non fosse leggibile, mi è stato detto di ripunzonarlo...sulla faccia esterna del longherone di destra all'altezza della ruota anteriore.
Qualche consiglio per la punzonatura?
dove trovare i punzoni, qualcuno che me li presti...
Mi è stato detto" mi raccomando...senza stellette!"
mah....

Ultimo domandone...
Per passare il collaudo non controllereanno rumorosità ed emissione dei gas di scarico..ma esclusivamente frenata, VIN, numero di serie del motore e fari frecce stop ecc ecc..
Prorpio per queste utlime dovrei fare qualche modifica:
mi è stato detto di mettere delle lampadine arancioni nei tail light della retromarcia, collegando a ponte il cavo delle frecce a quello della retromarcia. Poi devo far diventare gialli i ripetitori laterali posteriori...che per il momento sono rossi (gli ant sono già gialli).
Si trovano già di colore giallo in commercio per l'europa queste benedette placchettine rettangolari? o devo andare di cisello e ritagliarne una chesso'...dalla freccia di una Fiat punto rottamata?
allego qualche foto e i miei recapiti...

Accetto qualsiasi consiglio..secondo la filosofia" NESSUNO NASCE IMPARATO"

P.s. ho richiesto le targhe..ovviamente tipo B (quelle da fuoristrada) e se riesco mi cercano una XX 971 XX.
per montarle? mi fate vedere qualche soluzione? dove si puo' comprare un bel porta targa? magari chromed? come fissare la targa anteriore che mi sembra la più dissimile come misure rispetto alla americana?

grazie a tutti....
se volete farmi uno squillo
392/2831400
Massimo

ranma64
04-30-2005, 10:00 AM
scusate...
sono sempre io....
non ho corretto il testo prima di inviare...e ci sono degli erroracci di ortografia...ma sapete..la foga... (e la fi*a...ehehehehhe)
corretto e ripostato qui sotto:

Ciao a tutti,
è da un pò che non mi faccio vivo... se qualcuno si ricorda, sono andato negli Stati Uniti a fine gennaio per acquistare una Chevy Corvette C3 del 1971.
Dopo qualche lavoretto di messa a punto è stata spedita da Milwaukee al wharehouse dello spedizioniere internazionale a New York. Ora è già caricata su un container; la nave partirà da New York il 5 Maggio alla volta di Genova(12-15 giorni di nave).
Appena tornato in italia il 4 febbraio ho inoltrato la richiesta per il "certificato delle caratteristiche tecniche e data di fabbricazione" della mia vette che in questo momento è stato accettato e nei prossimi 3 giorni andrà alla firma: quindi 15 giorni max e lo andrò a ritirare presso il mio club ASI( ho rotto talmente tanto le scatole alla Sig.ra Nicoletta della ASI che ormai ci diamo del "tu"!!! Infatti ci manca poco che mi dica:"Tu, basta rompermi i Cog*io*i!!!".
Sono già andato anche presso un ufficio di pratiche auto specializzato in collaudi e reimmatricolazioni di auto estere e d'epoca a Treviso: ed arriviamo al punto.
Il titolare, che mi sembra uno che ne sà a pacchi ma per ora è meglio che non scriva nome e cognome, mi ha detto che il VIN rivettato sul montante sinistro del parabrezza non sarà accettato dagli ingegneri della motorizzazione perchè ne vogliono uno punzonato nonostante sia rivettato con rivetti a stella di esclusiva proprietà GM.
Quando andai negli States, Bob, il titolare di Corvette Connection dove comprai la mia C3, mi disse che c'è un VIN punzonato anche sulla parte superiore del longherone di sinistra in una zona variabile tra la ruota anteriore sinistra e la posteriore sinistra.

Domanda: con l'auto su un ponte elevatore e con uno specchietto sarei in grado di mostrarlo (...il VIN!!!!!) agli ingegneri della motorizzazione, o la carrozzeria è aderente a quella parte di longherone?
la mia è una C3 del 71 (lo stesso identico al mio con front chrome bumber è stata prodotta dal 68 al 72 se non erro: qualcuno in possesso dello stesso modello potrebbe gentilmente verificare?
Nel caso non fosse leggibile, mi è stato detto di ripunzonarlo...sulla faccia esterna del longherone di destra all'altezza della ruota anteriore.
Qualche consiglio per la punzonatura?
dove trovare i punzoni, qualcuno che me li presti...
Mi è stato detto" mi raccomando...senza stellette!"
mah....

Ultimo domandone...
Per passare il collaudo non controllereanno rumorosità ed emissione dei gas di scarico..ma esclusivamente frenata, VIN, numero di serie del motore e fari frecce stop ecc ecc..
Prorpio per queste utlime dovrei fare qualche modifica:
mi è stato detto di mettere delle lampadine arancioni nei tail light della retromarcia, collegando a ponte il cavo delle frecce a quello della retromarcia. Poi devo far diventare gialli i ripetitori laterali posteriori...che per il momento sono rossi (gli ant sono già gialli).
Si trovano già di colore giallo in commercio per l'europa queste benedette placchettine rettangolari? o devo andare di cisello e ritagliarne una chesso'...dalla freccia di una Fiat punto rottamata?
allego qualche foto e i miei recapiti...

Accetto qualsiasi consiglio..secondo la filosofia" NESSUNO NASCE IMPARATO"

P.s. ho richiesto le targhe..ovviamente tipo B (quelle da fuoristrada) e se riesco mi cercano una XX 971 XX.
per montarle? mi fate vedere qualche soluzione? dove si puo' comprare un bel porta targa? magari chromed? come fissare la targa anteriore che mi sembra la più dissimile come misure rispetto alla americana?

grazie a tutti....
se volete farmi uno squillo
392/2831400
Massimo

ranma64
04-30-2005, 10:00 AM
scusate...
sono sempre io....
non ho corretto il testo prima di inviare...e ci sono degli erroracci di ortografia...ma sapete..la foga... (e la fi*a...ehehehehhe)
corretto e ripostato qui sotto:

Ciao a tutti,
è da un pò che non mi faccio vivo... se qualcuno si ricorda, sono andato negli Stati Uniti a fine gennaio per acquistare una Chevy Corvette C3 del 1971.
Dopo qualche lavoretto di messa a punto è stata spedita da Milwaukee al wharehouse dello spedizioniere internazionale a New York. Ora è già caricata su un container; la nave partirà da New York il 5 Maggio alla volta di Genova(12-15 giorni di nave).
Appena tornato in italia il 4 febbraio ho inoltrato la richiesta per il "certificato delle caratteristiche tecniche e data di fabbricazione" della mia vette che in questo momento è stato accettato e nei prossimi 3 giorni andrà alla firma: quindi 15 giorni max e lo andrò a ritirare presso il mio club ASI( ho rotto talmente tanto le scatole alla Sig.ra Nicoletta della ASI che ormai ci diamo del "tu"!!! Infatti ci manca poco che mi dica:"Tu, basta rompermi i Cog*io*i!!!".
Sono già andato anche presso un ufficio di pratiche auto specializzato in collaudi e reimmatricolazioni di auto estere e d'epoca a Treviso: ed arriviamo al punto.
Il titolare, che mi sembra uno che ne sà a pacchi ma per ora è meglio che non scriva nome e cognome, mi ha detto che il VIN rivettato sul montante sinistro del parabrezza non sarà accettato dagli ingegneri della motorizzazione perchè ne vogliono uno punzonato nonostante sia rivettato con rivetti a stella di esclusiva proprietà GM.
Quando andai negli States, Bob, il titolare di Corvette Connection dove comprai la mia C3, mi disse che c'è un VIN punzonato anche sulla parte superiore del longherone di sinistra in una zona variabile tra la ruota anteriore sinistra e la posteriore sinistra.

Domanda: con l'auto su un ponte elevatore e con uno specchietto sarei in grado di mostrarlo (...il VIN!!!!!) agli ingegneri della motorizzazione, o la carrozzeria è aderente a quella parte di longherone?
la mia è una C3 del 71 (lo stesso identico al mio con front chrome bumber è stata prodotta dal 68 al 72 se non erro: qualcuno in possesso dello stesso modello potrebbe gentilmente verificare?
Nel caso non fosse leggibile, mi è stato detto di ripunzonarlo...sulla faccia esterna del longherone di destra all'altezza della ruota anteriore.
Qualche consiglio per la punzonatura?
dove trovare i punzoni, qualcuno che me li presti...
Mi è stato detto" mi raccomando...senza stellette!"
mah....

Ultimo domandone...
Per passare il collaudo non controllereanno rumorosità ed emissione dei gas di scarico..ma esclusivamente frenata, VIN, numero di serie del motore e fari frecce stop ecc ecc..
Prorpio per queste utlime dovrei fare qualche modifica:
mi è stato detto di mettere delle lampadine arancioni nei tail light della retromarcia, collegando a ponte il cavo delle frecce a quello della retromarcia. Poi devo far diventare gialli i ripetitori laterali posteriori...che per il momento sono rossi (gli ant sono già gialli).
Si trovano già di colore giallo in commercio per l'europa queste benedette placchettine rettangolari? o devo andare di cisello e ritagliarne una chesso'...dalla freccia di una Fiat punto rottamata?
allego qualche foto e i miei recapiti...

Accetto qualsiasi consiglio..secondo la filosofia" NESSUNO NASCE IMPARATO"

P.s. ho richiesto le targhe..ovviamente tipo B (quelle da fuoristrada) e se riesco mi cercano una XX 971 XX.
per montarle? mi fate vedere qualche soluzione? dove si puo' comprare un bel porta targa? magari chromed? come fissare la targa anteriore che mi sembra la più dissimile come misure rispetto alla americana?

grazie a tutti....
se volete farmi uno squillo
392/2831400
Massimo

Emi
04-30-2005, 11:45 AM
Ciao ranman,mi ricordo di te e della tua bellissima vette.Non posso aiutarti per il vin ecc ma sicuramente arriverà qualcuno a darti delucidazioni su tutte le domande che hai fatto.Posso invece dirti che anch'io come dici tu ho messo delle lmpadine arancioni nei tail light della retro,così la fanaleria resta originale.
Ancora complimenti per la vette,spero che al più presto tu la possa guidare e noi ammirare ai raduni.

Ciaoooooo[8D][8D]

Emi
04-30-2005, 11:45 AM
Ciao ranman,mi ricordo di te e della tua bellissima vette.Non posso aiutarti per il vin ecc ma sicuramente arriverà qualcuno a darti delucidazioni su tutte le domande che hai fatto.Posso invece dirti che anch'io come dici tu ho messo delle lmpadine arancioni nei tail light della retro,così la fanaleria resta originale.
Ancora complimenti per la vette,spero che al più presto tu la possa guidare e noi ammirare ai raduni.

Ciaoooooo[8D][8D]

Emi
04-30-2005, 11:45 AM
Ciao ranman,mi ricordo di te e della tua bellissima vette.Non posso aiutarti per il vin ecc ma sicuramente arriverà qualcuno a darti delucidazioni su tutte le domande che hai fatto.Posso invece dirti che anch'io come dici tu ho messo delle lmpadine arancioni nei tail light della retro,così la fanaleria resta originale.
Ancora complimenti per la vette,spero che al più presto tu la possa guidare e noi ammirare ai raduni.

Ciaoooooo[8D][8D]

ranma64
04-30-2005, 12:58 PM
grazie EMI
sono quasi commosso!!!!!

ranma64
04-30-2005, 12:58 PM
grazie EMI
sono quasi commosso!!!!!

ranma64
04-30-2005, 12:58 PM
grazie EMI
sono quasi commosso!!!!!

Mr_hd
04-30-2005, 05:48 PM
ciao, io posso solo dirti che 2 macchine su 2 me le hanno fatte ripunzonare. per le altre cose la storia è lunga e faccio prima a chiamarti.

Mr_hd
04-30-2005, 05:48 PM
ciao, io posso solo dirti che 2 macchine su 2 me le hanno fatte ripunzonare. per le altre cose la storia è lunga e faccio prima a chiamarti.

Mr_hd
04-30-2005, 05:48 PM
ciao, io posso solo dirti che 2 macchine su 2 me le hanno fatte ripunzonare. per le altre cose la storia è lunga e faccio prima a chiamarti.

sephora
04-30-2005, 08:54 PM
Complimenti xla tua auto!!
Si sicuramente devi ripunzonare la tua auto, ma nn tu vai dritto in galera:), I punzoni sono di proprieta'della motorizzazione le stelline che tu dici precedono e terminano il codice tecnico che ti verra' assegnato dalla mctc con sigla provincia !!!! peril resto credo che mr hd ti abbia gia spiegato tutto!:)

sephora
04-30-2005, 08:54 PM
Complimenti xla tua auto!!
Si sicuramente devi ripunzonare la tua auto, ma nn tu vai dritto in galera:), I punzoni sono di proprieta'della motorizzazione le stelline che tu dici precedono e terminano il codice tecnico che ti verra' assegnato dalla mctc con sigla provincia !!!! peril resto credo che mr hd ti abbia gia spiegato tutto!:)

sephora
04-30-2005, 08:54 PM
Complimenti xla tua auto!!
Si sicuramente devi ripunzonare la tua auto, ma nn tu vai dritto in galera:), I punzoni sono di proprieta'della motorizzazione le stelline che tu dici precedono e terminano il codice tecnico che ti verra' assegnato dalla mctc con sigla provincia !!!! peril resto credo che mr hd ti abbia gia spiegato tutto!:)

attila
05-02-2005, 01:12 PM
tanto per fugare il dubbio: dove è stampigliato il VIN sul telaio?intendo, oltre sul montante dove tutti sappiamo, mi hanno detto che anche sul telaio è stampigliato (altrimenti basterebbe cambiare il montante per cambiare VIN.

credo che il VIN sul telaio sia visibile solo con un frame-off.

attila
05-02-2005, 01:12 PM
tanto per fugare il dubbio: dove è stampigliato il VIN sul telaio?intendo, oltre sul montante dove tutti sappiamo, mi hanno detto che anche sul telaio è stampigliato (altrimenti basterebbe cambiare il montante per cambiare VIN.

credo che il VIN sul telaio sia visibile solo con un frame-off.

ranma64
05-02-2005, 02:33 PM
grazie mille ragazzi (e ragazze)... siete stati gentilissimi...
Ho trovato la soluzione...ora sono definitivamente pronto...mi toccera' stare con le mani in mano per 20 giorni circa...

ranma64
05-02-2005, 02:33 PM
grazie mille ragazzi (e ragazze)... siete stati gentilissimi...
Ho trovato la soluzione...ora sono definitivamente pronto...mi toccera' stare con le mani in mano per 20 giorni circa...

attila
05-02-2005, 02:50 PM
ah.. dimenticavo... complimenti! il mio colore preferito! e poi sembra perfetta!

buona attesa.. 20 gg passano veloci (ma sembreranno i + lenti :))

attila
05-02-2005, 02:50 PM
ah.. dimenticavo... complimenti! il mio colore preferito! e poi sembra perfetta!

buona attesa.. 20 gg passano veloci (ma sembreranno i + lenti :))

sephora
05-02-2005, 07:36 PM
Mi hai messo ( )?????????:)

sephora
05-02-2005, 07:36 PM
Mi hai messo ( )?????????:)

cowmiles_
05-02-2005, 10:31 PM
...NON C'è UNA ZONA FISSA SUI TELAI, DOVE AVVIENE LA PUNZONATURA!
ALCUNI POI, CON LA RUGGINE, PERDONO LA STAMPIGLIATURA.
COMUNQUE DOVREBBERO ESSERE IN TRE PUNTI DEL TELAIO E PRECISAMENTE SUL FRONTE INTERNO RUOTA, SUL CENTRO SOTTO IL BATTITACCO E DIETRO SOPRA LA RUOTA!
POI LA DIMENSIONE CAMBIA, A VOLTE CARATTERI PICCOLI A VOLTE MEDI A VOLTE PIù GRANDI!

cowmiles_
05-02-2005, 10:31 PM
...NON C'è UNA ZONA FISSA SUI TELAI, DOVE AVVIENE LA PUNZONATURA!
ALCUNI POI, CON LA RUGGINE, PERDONO LA STAMPIGLIATURA.
COMUNQUE DOVREBBERO ESSERE IN TRE PUNTI DEL TELAIO E PRECISAMENTE SUL FRONTE INTERNO RUOTA, SUL CENTRO SOTTO IL BATTITACCO E DIETRO SOPRA LA RUOTA!
POI LA DIMENSIONE CAMBIA, A VOLTE CARATTERI PICCOLI A VOLTE MEDI A VOLTE PIù GRANDI!