PDA

Visualizza Versione Completa : Pedale acceleratore bloccato!



hi-fi69
01-13-2006, 11:16 AM
Ho fatto caso da qlc giorno che ho il pedale dell'acceleratore che rimane bloccato dopo aver fatto 1 frenata! Nn sempre succede ma si è fermi alla Stop e voglio ripartire la macchina nn si muove (cambio automatico).
Se si schiaccia un pò il pedale si sblocca xò a volte parti con una sgommata!!!
Qnd la macchina è in corsa va tutto bene ma qnd t fermi fa fà qst difetto.
Cosa posso fare? é un problema d dover lubrificare il cavo acceleratore o potrebbe essere anche che l'olio freni potrebbe fare un deposito e tenere frenato la macchina?

Force V8
01-13-2006, 10:52 PM
Non so se può risultare utile, ma a me è successa una cosa simile quando una volta il meccanico volendo provare il motore a cofano aperto ha accelerato esercitando pressione sul meccanismo dell'acceleratore in corrispondeza della farfalla; ebbene è accaduto, senza che ce ne accorgessimo, che il cavo in acciaio sia uscito dalla sua sede, quindi non riusciva più a lavorare con il giusto sforzo. Insomma non era possibile partire senza sgommare perchè una piccola pressione sull'acceleratore non era sufficiente a far muovere la vettura, mentre spingendo un po' di più si partiva a palla.

hi-fi69
01-14-2006, 11:10 AM
...prova rifatta ed ho scoperto che il difetto deriva dal Throttle Bodies!
Accelerando dal throttle bodies direttamente dalla levetta laterale è molto duro! Premetto che qnd l'ho acquistata il meccanico gli spruzzava una sostanza ma nn sò d preciso quale fosse all'interno dove c'è la farfalla.
X voi è normale? Se si regola l'acceleratore con giri un pò + alti qst nn succede xè la farfalla nn chiude totalmente.
Cosa mi consigliate?

Grazzzie!!! :D

Christian GM
01-14-2006, 11:17 AM
Non è semplicemente da pulire la farfalla?
Smonti il corpo, cambi la guarnizione e gli dai una bella pulita sopra e sotto...

hi-fi69
01-14-2006, 11:39 AM
...dove posso trovare la guarnizione?
Tu l'hai disponibile?

Hai uno schema x come fare?

Ringrazio!!! :D:D:D

hi-fi69
02-10-2006, 02:07 PM
... risolto il dilemma !!!

Il meccanico dopo aver fatto le regolazioni sul sensore elettronico dell'acceleratore nn ha regolato la vite d tiraggio del cavo acceleratore lasciandolo in posizione d nn lavorare e così chiudeva completamente la farfalla.
Ho regolato il sensore in modo tale che giri a 500/600 giri ed usando la regolazione tiraggio filo acceleratore fino a 700/800 giri e fila via liscia senza intoppi ... ovviamente ho smontato, sgrassato, lubrificato il corpo farfallato! ;)