PDA

Visualizza Versione Completa : Pastiglie Freni



RobyDark
01-09-2006, 04:25 PM
Mi ritrovo anke io a dover cambiare le pastiglie freni e dopo aver letto i vecchi post a riguardo sui vari consigli, ho optato x le pastiglie freni della Hawk, xò mi sorge un dubbio amletico, quale scegliere fra le varie mescole proposte a catalogo???

Hawk HP Plus (uso stradale - Optimal Temp Range nn specificato)

Hawk HT-10 Race (racing consigliata x post - Optimal Temp Range 149°C - 871°C)

Hawk HT-14 Race (racing consigliata x ant - Optimal Temp Range 149°C - 871°C)

Qlkuno le ha già provate?

convertible90
01-09-2006, 05:37 PM
Se non hai esigienze particolari tipo pista ecc prendi quelle per uso stradale.
le altre sono di solito ceramiche e danno il meglio di se solo se ben scaldate (e potresi non avere i dischi e il fluido all'altezza della situazione..) e il più cigolano un po' di più delle normali.
In condizioni d'uso normali vanno meglio le stradali.

RobyDark
01-09-2006, 06:04 PM
Quando possibile vorrei girarci anke in pista[8D], kiaramente monterei tubazioni aeronautike e liquido freni dot5.

Già forse e meglio incominciare a veder kome mi trovo kon le stradali e i diski di serie, e poi al prox cambio quando sostituirò anke i diski ne saprò qlkosa in + :D

Ste
01-09-2006, 06:32 PM
da quanto ho visto io con i dischi stradali si ha una frenata molto lunga....
prossimo lavoretto sostituzione di tutto l'impianto frenante

RobyDark
01-09-2006, 06:53 PM
Finké nn faccio l'ordine son a riskio di ordinare tutto il kit completo:D, visto ke dopo averla provata a monza mi son reso konto ke l'impianto d serie nn è il massimo:(.

Ste
01-09-2006, 07:18 PM
io me ne sono accorto la prima volta che l'ho usata....ripresone prima seconda terza in tangenziale... e mega inchiodata per non tamponare quello davanti....non ti dico lo spavento:D:D e li' ho deciso di cambiare TUTTO !!!!

RobyDark
01-09-2006, 07:49 PM
Mi hai convinto[8D][8D][8D], cambio tutto:D:D:D:D:D

bestdriver
01-09-2006, 07:56 PM
Se volete un consiglio, sia io che altri abbiamo gia' montato e sperimentato gli stoptech in kit stage N°2:- 4 dischi baffati ma non forati (la foratura ha creato grossi problemi di ovalizzazione)+ tubi aeronautici + pastiglie hawks + 1,5 lt di motul 600.
Il tutto pagato $ 649 + $ 128 di spedizione e 169 € tra iva, dazi e altro.In totale circa € 820, il risultato e' stato radicale: zero effetto spugna del pedale freno, frenata molto piu' aggressiva e modulabile, e sopratutto, anche dopo ripetute staccatone, nessun segno di affaticamento e rumorosita', DIREI CHE X QUESTO PREZZO E' UN OTTIMO RISULTATO.
Riguardo le pastiglie ceramiche, le ho provate su una c5 di un'amico,e non ho riscontrato i problemi di CONVERTIBLE90, anzi devo dire che hanno molto mordente e cosa non trascurabile, sporcano pochissimo i cerchi in lega, di sicuro pero' consumano molto di piu' i dischi e come dice cnvert.90 tendono a fischiare:):)....a voi la scelta..ciao.

RobyDark
01-09-2006, 08:12 PM
Thanks x l'nfo :D:D:D

Ste
01-09-2006, 09:42 PM
grazie....roby :procediamo?

RobyDark
01-09-2006, 09:51 PM
Si Ste se tutto va bene entro fine settimana ordino il kit completo:D:D:D, kosì preparo la bimba x bene e il 12 Febbraio vado a scaricare un pò di cavallini a Monza[8D][8D][8D].

Christian GM
01-10-2006, 07:44 AM
Occhio sulle vetture anni 1997/2000 che i tubi freno aereonautici creano problemi interferenza all'impianto ABS!
Alternativa economica dischi e pastiglie performance di mamma GM...

convertible90
01-10-2006, 09:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da bestdriver

Se volete un consiglio, sia io che altri abbiamo gia' montato e sperimentato gli stoptech in kit stage N°2:- 4 dischi baffati ma non forati (la foratura ha creato grossi problemi di ovalizzazione)+ tubi aeronautici + pastiglie hawks + 1,5 lt di motul 600.
Il tutto pagato $ 649 + $ 128 di spedizione e 169 € tra iva, dazi e altro.In totale circa € 820, il risultato e' stato radicale: zero effetto spugna del pedale freno, frenata molto piu' aggressiva e modulabile, e sopratutto, anche dopo ripetute staccatone, nessun segno di affaticamento e rumorosita', DIREI CHE X QUESTO PREZZO E' UN OTTIMO RISULTATO.
Riguardo le pastiglie ceramiche, le ho provate su una c5 di un'amico,e non ho riscontrato i problemi di CONVERTIBLE90, anzi devo dire che hanno molto mordente e cosa non trascurabile, sporcano pochissimo i cerchi in lega, di sicuro pero' consumano molto di piu' i dischi e come dice cnvert.90 tendono a fischiare:):)....a voi la scelta..ciao.


....hai detto tutto dicendo MOTUL 600 !!!

RobyDark
01-10-2006, 12:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

Occhio sulle vetture anni 1997/2000 che i tubi freno aereonautici creano problemi interferenza all'impianto ABS!
Alternativa economica dischi e pastiglie performance di mamma GM...


Ciao Christian avevo letto anke i tuoi post sulle tubazioni aeronautiche e consigliavi i Tarox(ke nn davano problemi), me li potresti procurare? La mia vette è un 2000

Christian GM
01-13-2006, 08:51 AM
Attendo risposta dal buon Taroni
Ciao

RobyDark
01-13-2006, 09:15 AM
Thanks:D

bestdriver
01-14-2006, 06:12 PM
[/quote]

....hai detto tutto dicendo MOTUL 600 !!!
[/quote]

Non ho capito...ho detto tutto, in male o in bene????

bestdriver
01-14-2006, 06:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

Occhio sulle vetture anni 1997/2000 che i tubi freno aereonautici creano problemi interferenza all'impianto ABS!
Alternativa economica dischi e pastiglie performance di mamma GM...


Cristian, sei sempre tempestivo, avevo gia' letto i vecchi post con il problema citato, infatti la mia c5 e' un 2001 e il problema non sussiste, e, ribadisco, che sono molto contento della scelta fatta, poi naturalmente ognuno decide con la sua testa e sopratutto il suo portafgogli:):)

Christian GM
01-31-2006, 08:01 AM
Per Roby Dark:
il buon Taroni è "duro" sulla fornitura del materiale ultimamente, mi spiace, ma dopo tante telefonate ci rinuncio[V][V][V]
Sorry...
Prova a contattarlo direttamente tu, sul suo sito ci sono i contatti.
Saluti

RobyDark
01-31-2006, 08:18 AM
Va bien Christian:D, vorrà dire ke x inizio settimana prox vado a trovarlo;)