PDA

Visualizza Versione Completa : impianto frenante



Rex
10-29-2017, 03:49 PM
Fermato dalla stradale,422 euro di multa per avere i Brembo al posto dei freni originali.Ritiro del libretto e visita alla motorizzazione per l'aggiornamento(si spera),con ulteriore costo....Roba da matti.

Stroker
10-30-2017, 02:14 PM
Credo che dal 2010 sia necessaria la certificazione da parte del produttore del nuovo impianto..... senza la necessità del Nulla Osta del costruttore.
Di fatto producendo questa certificazione Brembo, nello specifico, si assume la responsabilità di garantire che il nuovo impianto e compatibile o migliorativo rispetto l'originale.

Ovviamente la Certificazione devi averla.

Poi con la dichiarazione di "effettuazione del lavoro a regola d'arte" prodotta dall' istallatore (che deve essere una officina e non un amico nel garage) potrai chiedere ed ottenere la trascrizione sul libretto.

RIpeto...... il produttore DEVE produrre la certificazione di compatibilità col veicolo interessato.

Rex
10-30-2017, 05:16 PM
Grazie.Il problema e' che quei freni sono montati da 11 anni e dal primo proprietario.Hai voglia ad avere qualcosa in mano!!!!

ZaoC5
10-30-2017, 07:08 PM
Prova a mandare una mail alla Brembo con la richiesta e vedi cosa ti dicono .

Rex
10-30-2017, 07:13 PM
Prova a mandare una mail alla Brembo con la richiesta e vedi cosa ti dicono .

Fatto,ovviamente nessuna risposta.Ho scaricato i codici da internet,ora so quali sono nello specifico,ma non credo bastera'

Stroker
10-31-2017, 08:06 AM
Non scrivere alla Brembo, scrivi alla Motorquality sono i distributori.

Rex
10-31-2017, 04:42 PM
Non scrivere alla Brembo, scrivi alla Motorquality sono i distributori.

Grazie!

Force V8
11-02-2017, 08:40 PM
Scusate ma la stradale come fa a capire che non sono gli originali? Non sono mica riportati sul libretto, gli originali.

Christian GM
11-03-2017, 06:42 AM
Non scrivere alla Brembo, scrivi alla Motorquality sono i distributori.
per info sono già informati e sollecitati...

oVoSanto
11-03-2017, 12:38 PM
Fermato dalla stradale,422 euro di multa per avere i Brembo al posto dei freni originali.Ritiro del libretto e visita alla motorizzazione per l'aggiornamento(si spera),con ulteriore costo....Roba da matti.

allucinante.... immagino che per arrivare a sentirsi in dovere di farti una multa per i freni, ti abbiano ispezionato l'auto per almeno un'ora. Per carità, la contestazione che ti hanno fatto è lecita ma da li ad arrivare a comminare una punizione così dura, occorre un certo accanimento sicuramente dovuto all'apparenza della macchina.

ingsteve
11-03-2017, 08:47 PM
soldi servono soldi....

Rex
11-04-2017, 08:20 AM
allucinante.... immagino che per arrivare a sentirsi in dovere di farti una multa per i freni, ti abbiano ispezionato l'auto per almeno un'ora. Per carità, la contestazione che ti hanno fatto è lecita ma da li ad arrivare a comminare una punizione così dura, occorre un certo accanimento sicuramente dovuto all'apparenza della macchina.

Si,ho citato solo i freni,ma in realta' hanno ispezionato tutto...hanno fatto pure i gentili dicendo che avrebbero dovuto farmi 422 euro per ogni modifica.In pratica sono fottuto,perche' la visita alla Motorizzazione e' impossibile da passare a meno di riportare tutto stock,lavorone grosso oltre che oneroso.La cosa divertente e' che l'auto e' una decina di anni che circola cosi',mi sembra impossibile non sia mai stata fermata e controllata prima...La merda e' che senza recuperare il libretto,non posso nemmeno venderla,forse all'estero facendo demolizione targhe,ma mi devo informare.Il controllo da parte della Stradale e' stato scrupoloso,con tanto di foto correlate,da accompagnare al verbale...che dire....solo immensamente sfortunato.....

Stroker
11-04-2017, 09:11 AM
Forse una soluzione ci potrebbe essere........ ma te la dico in privato.

starfred
11-04-2017, 06:01 PM
Sicuro che non passi la motorizzazione? Che modifiche hai su?

Rex
11-04-2017, 07:16 PM
Forse una soluzione ci potrebbe essere........ ma te la dico in privato.

Attendo.

Rex
11-04-2017, 07:17 PM
Sicuro che non passi la motorizzazione? Che modifiche hai su?

Per carita'......freni,a ssetto,scarico e soprattutto volumetrico....

gio
11-12-2017, 08:15 PM
Che storia,pensi che ti avessero "puntato"?

Rex
11-12-2017, 08:58 PM
Che storia,pensi che ti avessero "puntato"?

Come ho scritto prima,solo tanta sfortuna....magari mi avessero beccato mentre correvo o facevo il cretino,almeno potrei dire "vabbe',te la sei cercata",invece no,stavo procedendo tranquillissimo...

starfred
11-13-2017, 08:57 AM
Tienici aggiornati sui risvolti

ingsteve
11-13-2017, 10:06 PM
Si,ho citato solo i freni,ma in realta' hanno ispezionato tutto...hanno fatto pure i gentili dicendo che avrebbero dovuto farmi 422 euro per ogni modifica.In pratica sono fottuto,perche' la visita alla Motorizzazione e' impossibile da passare a meno di riportare tutto stock,lavorone grosso oltre che oneroso.La cosa divertente e' che l'auto e' una decina di anni che circola cosi',mi sembra impossibile non sia mai stata fermata e controllata prima...La merda e' che senza recuperare il libretto,non posso nemmeno venderla,forse all'estero facendo demolizione targhe,ma mi devo informare.Il controllo da parte della Stradale e' stato scrupoloso,con tanto di foto correlate,da accompagnare al verbale...che dire....solo immensamente sfortunato.....

sai come è in Italia...se contestano i freni e vai per i freni potrebbero guardare solo quello...non aspettarti che la riguardano tutta.

gio
11-14-2017, 06:22 AM
immatricolazione come esemplare unico se non trovi soluzioni

Rex
11-14-2017, 05:08 PM
sai come è in Italia...se contestano i freni e vai per i freni potrebbero guardare solo quello...non aspettarti che la riguardano tutta.

Sul verbale e' scritto anche distanziali,assetto, scarico,il volumetrico non l'hanno visto,ma e' riportato "modifica all'aspirazione con intercooler maggiorato e filtro"....impossibile che in visita non se ne accorgano....

Rex
11-14-2017, 05:10 PM
immatricolazione come esemplare unico se non trovi soluzioni

Sarebbe un suicidio a livello economico per bollo e superbollo.Oltre all'operazione in se che deve essere onerosa.Conosco un tipo che ha fatto omologare la sua Punto abarth,con tanto di rollbar e decine di modifiche alla bellezza di 10k euro...

gio
11-14-2017, 08:35 PM
Sarebbe un suicidio a livello economico per bollo e superbollo.Oltre all'operazione in se che deve essere onerosa.Conosco un tipo che ha fatto omologare la sua Punto abarth,con tanto di rollbar e decine di modifiche alla bellezza di 10k euro...

Io conosco un ragazzo che ha speso sui 2500 euro,non so i particolari

ingsteve
11-14-2017, 10:23 PM
Sul verbale e' scritto anche distanziali,assetto, scarico,il volumetrico non l'hanno visto,ma e' riportato "modifica all'aspirazione con intercooler maggiorato e filtro"....impossibile che in visita non se ne accorgano....

Non capisco il verbale.Come fanno a dire che avevi intercooler maggiorato e assetto.??
Ma il libretto lo hai o è sequestrato?puoi venderla?

Rex
11-15-2017, 05:00 PM
Non capisco il verbale.Come fanno a dire che avevi intercooler maggiorato e assetto.??
Ma il libretto lo hai o è sequestrato?puoi venderla?

Beh,e' abbastanza visibile l'assetto,ci passano a malapena le dita tra ruota e passaruota.......Ovv io che non ce l'ho,non ho modo di recuperarlo.......

ingsteve
11-19-2017, 11:14 AM
Non puoi neanche svenderla per l'estero?

RaffoZ06
01-05-2018, 07:48 AM
Certo che leggo cose assurde.. Zzo ne sanno loro che impianto frenante ha la makkina.. Apparte che montan tutti brembo il 90 % delle auto e delle moto... Poi mi stupisce il fatto che uno che apre un cofano morore di un auto mai vista sappia quanti litri sia l'intercooler originale ..per me e solo tanta invidia e cattiveria mista a una buina dose di sfortuna !!
Cmq gli anni son passati e mi rendo conto che in questo cazzo di paese si continua a dare la caccia alle streghe o ad avere pregiudizi assurdi solo perche uno decide di spendere del denaro in maniera diversa.. Magari se era al semafonoro con una bmw serie 3 coupe 318 D con 20k di accessori da 65 mila euro li sei apposto .. Nessuno ti caga.. Se hai ina c6 da 25 k devi per forza essere un cazzo di delinquente.. evasore o figlio di puttana.. Ripeto siamo nella comunita europea.. Ma ste cose pero accadono solo qui.. In germania francua spagna etc cammini con quel cazzo che ti pare e ri fermano se fai l'idiota..