PDA

Visualizza Versione Completa : Camshaft per L46 etc...



piero
03-09-2017, 09:18 PM
Volendo vitaminizzare un po' il motore della 69 e cioe' L46 stavo pensando alla sostituzione della cam con una magari di Compcam tipo xe 268 o xe274 e naturalmente aspirazione Edelbrock....

se ne e' gia' parlato...comunque son bene accetti suggerimenti,esperie nze ,critiche etc,,,,

monza1969
03-09-2017, 11:59 PM
Sul 350 la GM di meglio aveva fatto solo LT1 ma con solid lifter, aspirazione in alluminio 800 cfm holley con scarichi da 2,5".
Sel il tuo L46 monta ancora le camme simili alle originali...erano già più aggressive dello standard.
Non sei soddisfatto di come va o è solo un piano a prescindere?
Non sono né un meccanico né un super esperto ma gestire motori compressi d'epoca con la benzina attuale, non è facile!
Il più ferrato sull'argomento che tuttora interviene nel desolato forum è Stroker a mio avviso.

piero
03-10-2017, 08:25 AM
Sul 350 la GM di meglio aveva fatto solo LT1 ma con solid lifter, aspirazione in alluminio 800 cfm holley con scarichi da 2,5".
Sel il tuo L46 monta ancora le camme simili alle originali...erano già più aggressive dello standard.
Non sei soddisfatto di come va o è solo un piano a prescindere?
Non sono né un meccanico né un super esperto ma gestire motori compressi d'epoca con la benzina attuale, non è facile!
Il più ferrato sull'argomento che tuttora interviene nel desolato forum è Stroker a mio avviso.
Siamo nei lavori...e' tutta smontata e fra poco andra' in carrozzeria per riverniciarla nel suo colore originale LeMans Blue ,abbiamo anche tirato giu' il motore,cambio etc...sostituiremo alcune parti e pensavo a questo upgrade ,conservando naturalmente le sue parti originali essendo completamente matching...se il buon Stroker vorra' scrivere qualcosa gliene saro' grato!

Stroker
03-10-2017, 09:08 AM
Se il tuo L46 è in ottimo stato di forma è difficile trovare un migliore compromesso di prestazioni senza rendere il motore meno "fruibile".