PDA

Visualizza Versione Completa : un saluto a tutti!



ermax
12-29-2005, 11:58 AM
che bello! adesso potrò parlare con gente veramente obbiettiva in fatto di gusti automobilistici.:D mi spiego la meta delle persone che conosco non aprezzano il mio amore per la corvette! che cafoni:(:( ma per fortuna questo forum è la mia salvezza:D:D:D:D:D

hgtv
12-29-2005, 12:02 PM
Benvenuto in questa gabbia di matti ermax!!![:p]

Parlaci di te!

A presto,
Alberto.

ermax
12-29-2005, 01:00 PM
sono un pazzo :D
che vuole ad ogni costo alla giusta eta un corvette c5! e stato un colpo di fulmine! lo vista la prima volta su di un videogioco e più avanti a treviglio parcheggiata avevo solo 12 anni e mi fermai a guardala, per più di un quarto d'ora solo dopo mi accorsi che il tipo della corvette era li da 5 minuti che mi fissava! come fossi un teppista! [xx(] minchia che figura di merda[:(. qua da noi non ci sono e da quando ho visto questo forum vedo la possibilità di poterla ammirare ancora! io abito a provincia di bergamo qualcuno di qua avrebbe la possibilita di farmela rivedere ve ne sarei veramente grato!:D:D:D[:p][:p][:p][:p][:p]

convertible90
12-29-2005, 01:09 PM
Benvenuto!
..devi essere giovanissimo perchè la C5 è nata nel 97.
se era il 97 e avevi 12 anni ora ne hai 20!
Complimenti per i gusti non prettamente convenzionali;),
qui, le personche amano le corvette sono di casa...

ermax
12-29-2005, 01:10 PM
ciao alberto grazie! per non avermi lasciato solo! volevo chiedervi a tutti ma quanto mi costera un c5 usato più o meno! dite che con 25000 me la cavo?:) risp ciao:D:D:D:D:D:D

Chiara
12-29-2005, 01:19 PM
Benvenuto ErMax [:I]

ermax
12-29-2005, 01:19 PM
no a dire la verità :D:D:D
ho 17 anni! che bello parlare con della gente che ha la macchina dei tuoi sogni! peccato che dovrò aspettare ancora un bel pò! ma prima o poi ! adesso lavoro dalla mattina alla sera! straordinari su straordinari per raccimolare i soldi! e adesso che ho trovato le persone giuste che possono sorregermi nel mio intento non ho più dubbi! :D:D:D:D:D

ermax
12-29-2005, 01:26 PM
ciao chiara! se quella e la tua foto sei veramente una bella ragazza[:I] trank! non ci sto provando[8D][8D][8D] ho espresso solo un mio parere obbiettivo! a proposito chissa quale sarà l'età giusta per una macchina del genere!

Ceccojames
12-29-2005, 02:32 PM
BENVENUTO!!!!!!!!!!! ;)

ermax
12-29-2005, 03:10 PM
ciao Cccojames a te un saluto:)
e alla tua corvette un bel bacio sul cofano[:p][:p][:p]:D:D:D:D:D[^]

Stroker
12-29-2005, 10:35 PM
Ciao Ermax..... benvenuto nel "posto giusto"!!!!....;)

Diciamo, tanto per rispondere alla tua domanda, che con 25'000 euro una C5 in buone condizioni la trovi senza grossi problemi!!!.... contento??

Piuttosto..... datti da fare e piglia la patente, intanto...va!:D:D

Comunque se il buongiorno si vede dal mattino...... direi che sei un buon intenditore!!!..... sai, qui noi siamo molto obiettivi in fatto di automobili!;);)

ermax
12-29-2005, 10:55 PM
bene bene adesso che lo so lavorereo ancora più contento :D:D:D:D:D che storia x la patente sono messo bene visto che vado in giro con il 125 basta che faccio un esame ai 18 e sono a posto[8D]:D[8D]:D comunque lieto di conoscerti stroker;););) grazie della considerazione:D:D:D :D:D:D:D[:I]

Stroker
12-29-2005, 11:03 PM
Scherzi?
...perchè non avresto dovuto ricevere considerazione??
In primis questo Forum è un portale di APPASSIONATI di Corvette.... il fatto di possederla è un punto di arrivo per un appassionato, mica un punto di partenza, no?

Stai sintonizzato e vieni a trovarci ai raduni..... ne vedrai delle belle!!!!:D:D:D

Stingray1973
12-30-2005, 01:01 AM
Ciao Ermax,
benvenuto anche da parte mia :D
Complimenti ottima scelta la C5 è veramente un bel mezzo.
Già dai 25.000 € se ne trovano, magari dei primi anni 97-98-99 e magari non troppo accessoriate.
Sui 30.000 € ce ne sono molte di più e puoi stare anche sui modelli 00-01-02.
Poi il prezzo dipende da molte cose, se acquistata da privato o concessionario, chilometraggio, optionals presenti, eventuali difetti, stato generale, etc. etc.
A parte la ricambistica elettronica, non è una vettura difficile da curare. Il motore è robusto, potente ed elastico. I freni..... beh non sono eccezionali (meglio dargli una sistemata :D). La tenuta non è a livello di alcune altre top car, ma con un assetto ben fatto e ottimi pneumatici non è per nulla male.
Che dire poi? La C5 ha tantissimi pregi e pochissimi difetti....
E' comodissima anche nei viaggi lunghi, i sedili sono super regolabili, il clima è sdoppiato, l'impianto audio bose è molto buono, il bagagliaio è immenso! Ci ho caricato senza problemi i suoi 4 cerchi inscatolati. Le versioni più accessoriate hanno una miriade di gadget: specchietti retrovisori fotocromatici e riscaldati, computer di bordo con possibilità di verifica codici di errori, memorizzazione posizione di guida, sospesioni attive............
Insomma ti pare di essere su un'astronave :D
Anche in pista comunque si fa valere e regala soddisfazioni eccezionali.

Beh continua a coltivare questa passione e vieni ai raduni, così avrai occasione di conoscerla sempre meglio.

Ciao :D

hi-fi69
12-30-2005, 01:07 AM
Benvenuto!!! :D:D:D

hgtv
12-30-2005, 01:13 AM
Prevengo una domanda di ermax, ma che interessa pure me...
Mi parlate un pochino dei costi di gestione di una C5 del 2000-2001?
Che ne so: assicurazione, bollo, ecc...
Cioè io la pago 30.000 e poi quanti dindini ci vogliono?

Grazie.

Stroker
12-30-2005, 09:18 AM
A parte i consumi (più che ragionevoli, comunque..) se la assicuri con aompagnie tipo Genialloyd o Directline puoi risparmiare un po' di soldini (magari limitando il numero di persone che possono guidarla)... per il bollo vale la regola di tutte le auto... che se non mi ricordo male è 2,58 Euro per kilowatt (la C5 sta sui 258 kW se non ricordo male).

:D

Mr_hd
12-30-2005, 09:48 AM
benvenuto

hgtv
12-30-2005, 10:00 AM
Di assicurazione indicativamente quanto si può pagare?
E' ipotizzabile utilizzarla come macchina di uso quotidiano?

Ste
12-30-2005, 11:36 AM
Oddio...non ha i costi di un utilitaria....ma non è neanche proibitiva

A usarla tranquillamente segna i 10 con un litro
Un assicurazione (dipende da compagnia a compagnia ) stai sui 2000 all'anno
e il bollo è circa sui 600 all'anno

ermax
12-30-2005, 01:19 PM
ok :D:D:D bene sto forum mi pice sempre di più! e io continuero a lavorare assiduamente per sta astronave:D:D:D:D bello bello :D:D:D un grazie immenso a stroke per avermi fatto capire con giuste parole il suo parere! minchia stingray non potevo chiedere di meglio :D:D:D[:p] bello mi sto invasando come un pazzo in sto sito! voglio il corvette :D:D:D:D:D:D:D:D xchè sono cosi piccolo?? xchè che tristezza:(:(:( ma prima o poi! broom broom :D:D:D:D:D:D:D

Stingray1973
12-31-2005, 01:47 AM
Di nulla è Ermax è un piacere :D
Hgtv: Tecnicamente si, potresti utilizzarla quotidianamente se i consumi non sono un problema, frequenti zone non troppo trafficate, hai sempre ampi spazi custoditi dove parcheggiarla ed infine se gli autosilos che frequenti non hanno rampe molto (a dire il vere non molto :() inclinate.
Personalmente ritengo che i lati negativi per un uso quotidiano siano i sgeuenti:
1- I consumi non sono propriamente parchi anche se non eccessivi per il tipo di vettura.
2- Le dimensioni rendono poco agevole il parcheggio, anche perchè per scendere dato la posizione go-kart devi avere un pò di spazio laterale, pena in uscita scene tipo contorsionista professionista e probali crampi e cedimenti ai legamenti sopratutto se non sie propriamente piccolo :D
3- La macchina diciamo che un pò vistosa, in molti credono che sia una vettura leggendaria e che costi tantissimi soldi, anche se usata costa come una comune berlina medio-superiore. Stai tranquillo che se anche è in mezzo a dieci porsche attuali 996-997-cayenne, la c5 attirerà più attenzioni. Diciamo che nonostante l' antifurto ed un mercato non apertissimo, il rischio furto/vandalismo è da mettere in conto.
4- L'altezza da terra è veramente una gran rottura di OO in presenza di dossi (anche non troppo alti) e di rampe (anche non troppo ripide).
5- In coda prolungata ti rompi un pò i OO, sopratutto col manuale credo.

Ecco, credo che sinceramente gli unici veri difetti di questa vettura siano questi. Io non la userei mai e poi mai per uso quotidiano, sono sempre in mezzo al traffico, a volte devo lasciare la macchina dove capita, a volte in autosilos che sono così stretti che ci sta poco più di una smart e a volte ci sono pure i blocchi del traffico e il periodo invernale con neve e problemi vari.
Secondo me è ottima come seconda macchina se ne hai già una per lavoro, come unica la vedo troppo scomoda.

ermax
12-31-2005, 12:05 PM
:D:D cosi hai chiarito le idee anche a me:D quindi è più una macchina domenicale! che sbattimento però[V] pero ne vale veramente la pena:) come dici tu è una macchina leggendaria e per me una qualsiasi macchina non a speranze:D il cayenne cosa èèèè il cayenee?? a si un vagone a forma di porsche? :D:D:D:D

Stingray1973
01-01-2006, 02:34 AM
Ehehehehe si è piuttosto orribile.....
in più pare che tenga anche poco su neve/bagnato senza termiche.
Beh domenicale per la C5 è un pò limitante, diciamo semplicemente che è una vettura di dimensioni ed altezze da terra impegnative.
La colpa non è sua...... in America le città vengono costruite a misura d'auto...... qui è già tanto se qualche volta pensano a fare un autosilos con posti auto piccoli e di difficile parcheggio.
E' una vettura che va goduta ed assaporata senza fretta, credo che le condizioni essenziali siano queste. La puoi usare durante i week-end, qualche sera in settimana, durante le vacanze per due persone ha un bagagliaio più che sufficiente. In queste situazioni da il meglio di se stessa.
Almeno io la vedo così :D
Poi magari c'è chi la usa tutti i giorni e si trova benissimo :)

ermax
01-01-2006, 05:19 AM
fosse solo orribile ma in più costa anche una vagonata di soldi che non vale! ma domanda: perche qua in italia un corvette costa 60000 euri e in america con 30000 dollari te ne fai una? che discorsi del piffero!!:D comunque buon anno a tutti quelli sani che riescono ancora a leggere !!:D:D:D[:p][xx(][xx(]

Emi
01-01-2006, 09:02 PM
Benvenuto ermax ti aspettiamo ai prossimi raduni;)