PDA

Visualizza Versione Completa : scarichi troppo rumorosi - SLP LOUDMOUTH



RickyCorvette
10-20-2016, 07:46 PM
Ciao ragazzi!
Ho montato oggi gli scarichi di SLP,i loudmouth,penso siano assieme ai B&B i più diretti che ci siano.
Eliminano ogni silenziatore.Belliss imo rumore da fuori,ma da dentro è una disgrazia,mi fanno male le orecchie,non si sente la musica e non si può neanche parlare.
Qualcuno di voi si è mai trovato nella mia situazione?come avete risolto?isolando acusticamente l'auto?
Adesso sto valutando se smontarli o provare qualche isolante.

Stroker
10-20-2016, 10:31 PM
Ne ho scritto molto anni addietro.... É un problema congenito della C6... non ci sono soluzioni, salvo cambiare silenziatori.
Si chiama drooning

Rex
10-20-2016, 10:32 PM
Ciao ragazzi!
Ho montato oggi gli scarichi di SLP,i loudmouth,penso siano assieme ai B&B i più diretti che ci siano.
Eliminano ogni silenziatore.Belliss imo rumore da fuori,ma da dentro è una disgrazia,mi fanno male le orecchie,non si sente la musica e non si può neanche parlare.
Qualcuno di voi si è mai trovato nella mia situazione?come avete risolto?isolando acusticamente l'auto?
Adesso sto valutando se smontarli o provare qualche isolante.

Ciao,io li ho avuti entrambi sulla c5.Prima gli SLP,poi non mi piaceva l'estetica,allora li ho sostituiti con i B&B.Non ho fatto nulla,troppo bello il rumore,ma i B&B sono ancora peggio.Le nostre Corvette devono essere rumorose,altrimenti che gusto c'e'?Tienili e spaventa tutti!:soddisfatto:

RickyCorvette
10-21-2016, 06:49 AM
Ne ho scritto molto anni addietro.... É un problema congenito della C6... non ci sono soluzioni, salvo cambiare silenziatori.
Si chiama drooning

Esatto,gli americani lo chiamano proprio così.Mi hanno detto che isolare l'auto aiuta un poco,ma molto poco :/

RickyCorvette
10-21-2016, 06:51 AM
Ciao,io li ho avuti entrambi sulla c5.Prima gli SLP,poi non mi piaceva l'estetica,allora li ho sostituiti con i B&B.Non ho fatto nulla,troppo bello il rumore,ma i B&B sono ancora peggio.Le nostre Corvette devono essere rumorose,altrimenti che gusto c'e'?Tienili e spaventa tutti!:soddisfatto:

Infatti a me piace tantissimo il rumore,il fastidio,come dice Stroker si dice droning,è solo attorno ai 2500 giri.Dopo quelli da fuori si salvi chi può,dentro diventa anche piacevole.

Rex
10-21-2016, 05:05 PM
Infatti a me piace tantissimo il rumore,il fastidio,come dice Stroker si dice droning,è solo attorno ai 2500 giri.Dopo quelli da fuori si salvi chi può,dentro diventa anche piacevole.

Il segreto?Passare i 2500 giri il piu' velocemente possibile,cosi' non te ne accorgi!!!!!:soddisf atto:

gio
10-21-2016, 08:02 PM
Vi invidio a sentire questi discorsi,ho una macchina che "suona",ma non è la sinfonia del V8 corvette ;)

RickyCorvette
10-21-2016, 08:40 PM
Il segreto?Passare i 2500 giri il piu' velocemente possibile,cosi' non te ne accorgi!!!!!:soddisf atto:

Ovviamente ahahah
I B&B come sono?all'inizio ero deciso su quelli,poi ho preso i SLP solo perché venivano giù dritti senza la curvatura.
Gli Americani dicono che i migliori senza droning e rumorosi da fuori siano i Corsa Indy Pace.

RickyCorvette
10-21-2016, 08:44 PM
Vi invidio a sentire questi discorsi,ho una macchina che "suona",ma non è la sinfonia del V8 corvette ;)

Compratene una,alla fine non ha un costo esagerato,ne la C5 ne la C6,per quello che ti danno poi.Tutti nella vita dovrebbero possedere una Corvette.Attento però che come inizi non smetti più.

gio
10-21-2016, 08:55 PM
https://m.youtube.com/watch?v=-r3VA56ZZcg scusate l'ot

Rex
10-21-2016, 09:44 PM
Ovviamente ahahah
I B&B come sono?all'inizio ero deciso su quelli,poi ho preso i SLP solo perché venivano giù dritti senza la curvatura.
Gli Americani dicono che i migliori senza droning e rumorosi da fuori siano i Corsa Indy Pace.

Mah,la nomea dei b&b e' quella di essere lo scarico piu' rumoroso per eccellenza,sia x c5 che per c6.Sulla c5 mi soddisfavano,anche esteticamente,quei 4 cannoni cromati,sono uno spettacolo).Sulla c6z posso parlare solo x quello che sento su youtube e sulle varie prove comparative,e devo dire che mentre all'inizio volevo cambiarli(io ho i corsa sport),ora ho cambiato idea.Trovo che i miei suonino meglio al minimo,rispetto ai b&b,che pero' saranno probabilmente piu' terrificanti ad acceleratore spalancato.Diciamo,c he qualsiasi cosa metti,non sbagli.

Rex
10-21-2016, 09:50 PM
http://pic1.autoscout24.net/images-big/965/984/0295984965005.jpg?10 097bae820a55a0bd96c7 af9f7dc79eQuesti erano i B&B

RickyCorvette
10-22-2016, 07:48 AM
https://m.youtube.com/watch?v=-r3VA56ZZcg scusate l'ot

Prima di smontarli faccio un video con gli SLP

RickyCorvette
10-22-2016, 07:53 AM
http://pic1.autoscout24.net/images-big/965/984/0295984965005.jpg?10 097bae820a55a0bd96c7 af9f7dc79eQuesti erano i B&B

Capito.L'ho vista in vendita questa,molto bella.La fascia nera dietro l'avevi solo dipinta o avevi messo la plastica che vendono?

P.s. come hai fatto a caricare la foto?Io ci provai molto tempo fa ma senza successo.

gio
10-22-2016, 11:49 AM
Prima di smontarli faccio un video con gli SLP

si grazie,se puoi fai un video con un paio di passaggi

Rex
10-22-2016, 12:24 PM
Capito.L'ho vista in vendita questa,molto bella.La fascia nera dietro l'avevi solo dipinta o avevi messo la plastica che vendono?

P.s. come hai fatto a caricare la foto?Io ci provai molto tempo fa ma senza successo.

L'avevo dipinta io con una bomboletta nero opaco.E' stato solo un po' laborioso nastrare il perimetro del paraurti con il nastro adesivo.Per caricare le foto,niente di che,ho fatto un semplilce copia ed incolla della foto che gia' era caricata sul PC.

RickyCorvette
10-22-2016, 05:41 PM
Sto caricando il video su Youtube con il sound degli scarichi SLP,poi metto il link :D

RickyCorvette
10-23-2016, 10:27 AM
eccolo qui


https://www.youtube.com/watch?v=am0zzmnaH3c&feature=youtu.be

Rex
10-23-2016, 11:15 AM
Proprio loro!!!!:divertito:. ....Pero' i miei "scorreggiavano" di piu' in fase di rilascio,forse perche' non avevo il kat,e avevo altri collettori.

RickyCorvette
10-23-2016, 12:11 PM
Proprio loro!!!!:divertito:. ....Pero' i miei "scorreggiavano" di piu' in fase di rilascio,forse perche' non avevo il kat,e avevo altri collettori.


Hai seminato il terrore per le strade :D :D :D

gio
10-23-2016, 07:24 PM
Grazie per il video,che goduria,complimenti. Te monti solo gli scarichi?

RickyCorvette
10-23-2016, 09:33 PM
Per adesso ho solo filtro aria K&N e scarichi

prinner
11-03-2016, 08:43 PM
Il filtro K&N entra bene nell'alloggiamento?
il mio ogni tanto provoca l'apertura di uno dei ganci di blocco della scatola filtro.

RickyCorvette
11-05-2016, 02:48 PM
Scusa il ritardo ma non mi arrivano mai le notifiche se qualcuno scrive o meno.Si,sta benissimo,mai dato problemi.Non è che è il gancio che è rovinato?