PDA

Visualizza Versione Completa : Va di brutto!



nutellaraf
12-28-2005, 05:48 PM
Finalmente va da Dio!!!:D:D:D E' da quando l'ho comprata che al minimo sborbottava un po', come se un cilindro non funzionasse alla perfezione,(avevo scritto anche un post). Ero partito sostituendo le candele ACDelcoR45TS, ma il problema c'era ancora... Dopo varie visite da " un meccanico" che non aveva tanto le idee chiare, dopo molti soldi spesi e pochi risultati, sono andato da un amico elettrauto, che riguardando le candele ne ha trovata una che non funzionava... le ho risostituite tutte con delle AUTOLITE che avevo in casa, nella scatola non c'è nessuna sigla, (a parte PLUG NO.26 RESISTOR). Ora va come un orologio!![:p][:p]
P.S. La vette è un 84' teste in ghisa( dal VIN anche un 83'). E' meglio rimontare le ACDelco??

hi-fi69
12-28-2005, 06:28 PM
...finalmente hai risolto il tuo problema!!! ;)

Io ho montato la Bosh Platinum ... ma se la tua Vette va bene così nn vedo xè dovresti rimontare le ACDelco.

Cmq è melgio sentire i pareri degli amici del Forum! ;)

xXPROTOSXx
12-29-2005, 06:36 AM
Occhio alla gradazione termica, se guidi regolare potrebbe sempre andar bene, ma se pisti con una gradazione termica sbagliata (es. troppo calda) la macchina ti parte bene e poi tirando potresti cuocere le valvole o peggio ancora bucar pistoni!!Ti consiglierei di verificare appunto il grado termico delle candele che hai montato e confrontarlo con quello di fabbrica, eventualmente potrest mettere delle candele con un grado termico leggermente inferiore (più fredde) alle originali (senza esagerare altrimenti a freddo si imbrattano).

By

nutellaraf
12-29-2005, 09:46 AM
Il grado termico di queste che ho montato non l'ho trovato scritto da nessuna parte, dovrebbero essere le sue xche' le avevo ordinate insieme ad altri pezzi, pero' meglio non rischiare.
PROTOS,i tuoi specchi sono in in fase verniciatura, appena li monto posto una foto.:):)

xXPROTOSXx
12-29-2005, 12:17 PM
Bene, Bene, ho anche altre cosucce x le C4 se vi interessano ve le elenco: scambiatore di calore (x abbassare le temperature dell'olio), centralina con eprom Hypertech stage 2, fendinebbia C5, volante C4 1996 con air-bag, cofano C5 leggermente rovinato (ottimo per fare copia-incolla con quello C4), pezzi vari del climatizzatore, potenziometro (senza corpo farfallato), vetrone posteriore e vetri laterali, motorino avviamento ecc.

By

Christian GM
12-29-2005, 05:45 PM
Ciao...
La Vette dell'84 monta sia le R45TS, sia le 41-905, sempre AcDelco.
Se non sbaglio le prime sono candele normali, le seconde al platino o cmq di qualità superiore.
Controllando la comparativa, le Autolite cod 26 corrispondono sia alle prime che alle seconde che ad una miriade di candele AC delco, in altre parole sono candele generiche che vanno bene un pò dappertutto.
Se invece fossero candele Autolite (Motorcraft) corrispondo solo a delle R44TS, che quindi non andrebbero bene per la tua Vette. Controlla la scatola!
PS:Hai messo un pò di grasso dielettrico sulle pipette?
A disposizione per altre info,
Buon anno!

Christian GM
12-29-2005, 05:47 PM
Dimenticavo, se ha girato molto a sette cilindri, la benzina incombusta potrebbe averti danneggiato il catalizzatore, ammesso che ci siano ancora... Magari prova a controllare la contropressione allo scarico, se la tua Vette ha due catalitici, potrebbe avere le bancate sbilanciate...

nutellaraf
12-30-2005, 10:24 AM
Grazie,Christian;)

Max66
12-31-2005, 08:12 AM
Mi si è rotto alcuni denti del pignoncino del faro anteriore sx della mia ZR1 che è costretta a girare (per quanto possibile in questo periodo) con un pezzo di nastro adesivo sul faro. C'è qualcuno di voi che ne ha uno disponibile magari di quelli in bronzo così lo cambiamo una volta sola?

Ceccojames
12-31-2005, 01:07 PM
Per tamponare l'inconveniente, potresti smontare il morino togliere l'ingranaggio e rimontarlo ruotato di 180°, così che i denti rotti vanno a finire dalla parte che non ingrana.
L'ho fato anch'io e sono mesi che vado avanti senza sostituire l'ingranaggio.;)

Max66
12-31-2005, 01:09 PM
Grazie ora provo Ciao