PDA

Visualizza Versione Completa : iniettori



paolo romanisio
05-30-2016, 04:19 PM
Ciao a tutti qualcuno mi puo' dire che tipo di iniettori monta la corvette c4 motore L98 anno 1985......Ho visto che ci sono 2 tipi rispettivamente da 22o 24 lb......grazie a tutti anticipatamente .:)

laclac
06-07-2016, 01:57 PM
quelle sue sono da 22lb in quegli anni ci stavano vari modelli le migliori sono quelli bosh

micbarxjr
06-07-2016, 10:57 PM
sulla 85 ho montato 22 libbre della bosch rigenerati con 4 fori
sono 2.5mm piu corti degli eriginali ma si possono montare comunque
se proprio ti va male basta limare un po gli appoggi della fuel line sull intake

paolo romanisio
06-08-2016, 03:00 PM
Grazie grazie mille a tutti!!!!

motorettaspinta
06-08-2016, 09:22 PM
Ci sono 2 tipi di iniettori Bosch III generazione ( 4 fori ) che vanno bene sulla C4:
1) Iniettori Bosch gialli per la Ford : Sono più corti , hanno bisogno di un doppio O ring e non montano la clip di chiusura . Sono classificati da 19 libbre perché sulle Ford la pressione è più bassa, ma sul motore corvette arrivano a 21.
2) Iniettori Bosch modificati per i motori Corvette ( sono per metà gialli e per metà argento ): hanno la stessa altezza di quelli originali e si montano con la clip. Esattamente come quelli originali.
La differenza di prezzo è poca . Si trovano su ebay a 180 $
Tuttavia dal momento che gli iniettori originali sono su disegno Bosch anche se marchiati GM - sono di II generazione - prova a pulirli con qualche additivo da officina come il TUNAP.Potresti anche risolvere.
Ricordati che in caso di sostituzione i gommini degli iniettori vanno sempre cambiati come dovrai cambiare anche le guarnizioni dell'aspirazione. Potresti avere aspirazioni anomale che le nostre macchine non digeriscono proprio.
Sulla storia che i Bosch III vadano meglio di tutti gli altri perché hanno 4 fori è vera a metà. Il tuo confronto è sempre tra iniettore nuovo e quello vecchio e sporco.
Se hai pazienza puoi pulire manualmente gli iniettori che hai smontato seguendo i consigli sui filmati su youtube.( Sono dei geni quei ragazzi !) Avrai un risultato soddisfacente e non ti sarà costato nulla.

sulla 85 ho montato 22 libbre della bosch rigenerati con 4 fori
sono 2.5mm piu corti degli eriginali ma si possono montare comunque
se proprio ti va male basta limare un po gli appoggi della fuel line sull intake

tunedport
09-16-2016, 01:21 PM
la corvette 85 monta di serie i 24 lb a 38 psi di pressione al fuel rail.In seguito hanno adottato i 22 lb caricati pero' a 43 psi di pressione benzina.questi i dati OEM cioe' originale stock.