PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con pompa benzina



Scrondo
03-27-2016, 04:30 PM
Salve a tutti. Premetto che ho una conoscenza molto superficiale dei motori d'auto. Ho appena acquistato una C3 Crossfire '82 un po' trasandata con lo scopo di risistemarla da solo. Il motore funziona bene (mi pare), ci ho girato per qualche giorno e poi una mattina non é piú partita. Il motorino di avviamento gira ma senza segni di accensione. Ho smontato il gruppo filtri aria sopra gli iniettori (passatemi i termini, sono molto inesperto), ho provato a mettere un cucchiaio di benzina nelle due farfalle e avviare il motore, funzionava, almeno fino ad esaurimento benzina. deduco quindi che sia la benzina che non arriva al sistema d'iniezione (il serbatoio benzina é pieno, se qualcuno se lo chiedesse).
Ora la mi a domanda é: la pompa della benzina non pompa piú, come risolvo?
Grazie.

Stroker
03-27-2016, 05:41 PM
Intanto controllerei tutti i fusibili.....

Stroker
03-27-2016, 05:42 PM
.....poi, scusa se lo chiedo, sei sicuro di avere benzina nel serbatoio ?

A volte gli indicatori danno i numeri !

Scrondo
03-27-2016, 06:22 PM
Il serbatoio é quasi pieno, piú che sicuro. Riguardo ai fusibili purtroppo non so quale guardare, non ho il manuale

Stroker
03-28-2016, 10:06 AM
Guardali tutti che non sbagli..... sono sopra il tuo piede sinistro !

Scrondo
03-28-2016, 12:20 PM
...controllarli li ho controllati tutti, con tester, ed erano tutti integri. Leggendo qua e lá su internet, ho trovato siti americani (io non so una cippa di inglese...) che parlano di questo problema e parlano di un relay che controlla la pompa della benzina, mi pare dicano di controllare quello. Dovrebbe trovarsi dietro il sedile guidatore, ci si accede dal vano batteria...
...mi sta frullando l'idea di procurarmi un carburatore ed installare quello...

Stroker
03-28-2016, 06:41 PM
Macchè..... apri il gavone dietro il sedile guida ed attaccata alla parete di fronte alla batteria c'è centralina ed il relé.