PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico C7 di serie



GiancaHP943
11-18-2015, 02:15 PM
Ciao ragazzi, come ben sapete lo scarico di serie a seconda delle impostazioni di guida risulta più o meno aperto, ma anche nelle impostazioni in cui il sound è più cattivo ad un certo regime di giri in certe marce si silenzia automaticamente ( cosa che avviene anche nelle Porsche per esempio):arrabbiato:
Questa cosa non mi piaceva all'epoca come possessore Porsche e non mi piace adesso:triste:
Se io voglio girare silenziato metto il selettore in E e vado tranquillo, ma se voglio sentire il rombo coinvolgente dello scarico non ha senso (se non per probabili meri motivi di inquinamento acustico cittadino) che si silenzi nel bel mezzo di un'accelerazione :triste::triste:
Sapete per caso se ed in quale modo si può eliminare questa triste e per me assurda limitazione?
Grazie!!!:soddisfatt o::soddisfatto:

oVoSanto
11-18-2015, 04:33 PM
secondo me così: https://www.youtube.com/watch?v=zYrboFjc3VU

:soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:: soddisfatto:

GiancaHP943
11-18-2015, 07:37 PM
Tonino:linguaccia::l inguaccia::linguacci a::soddisfatto:

oVoSanto
11-19-2015, 09:45 AM
Come ti dicevo ieri sera, secondo me bisogna capire se è possibile scollegare i servocomandi delle farfalle dello scarico appurando innanzitutto che non si generino errori sulla centralina, poi queste vanno collegate a un "pulsante" o qualcosa che ne permetta il controllo ad libitum. Ad esempio io con il circuito Arduino avevo fatto un controllo di un servocomando che data la temperatura del carburatore mi muoveva di conseguenza la farfalla dell'aria. Si potrebbe sostituire il sensore di temperatura con un comando aperto o chiuso o addirittura un potenziometro per variare l'angolo di apertura. Detto ciò occorre indispensabilmente capire come si possono comandare i motorini delle farfalle (non credo che lavorino semplicemente in on/off). Sarebbe figo averne uno per fare qualche prova....

Chissà se cristian ha recepito il messaggio subliminale! :divertito: :divertito: :divertito:

jackvette
11-19-2015, 12:17 PM
Sulla mia c6 z06 avevo la possibilita' di tenere le valvole aperte quando volevo per far urlare gli akrapovic......mi avevano bypassato il fusibile e messo un pulsante.....ma non mi chiedere come si fa.:o

oVoSanto
11-19-2015, 12:33 PM
Sulla mia c6 z06 avevo la possibilita' di tenere le valvole aperte quando volevo per far urlare gli akrapovic......mi avevano bypassato il fusibile e messo un pulsante.....ma non mi chiedere come si fa.:o


E' una possibilità anche si. Però serve per tenere aperte le farfalle quando già lo sono. In sostanza col pulsante apri il circuito in corrispondenza del fusibile per impedirne la chiusura. Almeno suppongo che possa funzionare così.

oVoSanto
11-19-2015, 12:45 PM
Oppure levando il fusibile puoi collegarti direttamente dal lato valvole del circuito per aprirle e chiuderle a piacimento.

jackvette
11-19-2015, 01:26 PM
No le aprivo quando volevo......forse la seconda ipotesi tua e' la piu' plausibile......non avendo assistito al collegamento non ti so dire, pero' le aprivo quando decidevo io.

ingsteve
11-19-2015, 04:29 PM
col pulsante simulavi la rimozione del fusibile (basta collegarlo in serie).
Anche se non lo premevi, a 3000giri le apriva di default come da logica.

Puoi pensare una cosa analoga per la c7 se vuoi...

GiancaHP943
11-19-2015, 10:14 PM
Grazie per le vostre indicazioni e per i vostri consigli.
Sentirò ancora i tecnici di Cavauto, peraltro già interpellati in merito ma senza successo, completando stavolta le mie richieste seguendo appunto le vostre indicazioni nella speranza di ottenere ciò che desidero.:soddisfatt o:

Stroker
11-20-2015, 01:10 AM
In Track mode hai le valvola aperte sempre.

Quando selezioni l' ASM sotto i 1700 giri (se non ricordo male) ed in particolari circostanze le valvole funzionano comunque anche se disabilitate via software.

Fusibile 41 (o 42 se del 2015)..... lo togli e le valvole stanno sempre aperte.

Come dice Stefano (lui lo aveva sulla Zetona) ci puoi mettere un semplice interruttore in serie e cestisci le valvole NPP come vuoi te !



...hope this will help... :compiaciuto:

GiancaHP943
11-20-2015, 01:17 AM
In Track mode hai le valvola aperte sempre.

Quando selezioni l' ASM sotto i 1700 giri (se non ricordo male) ed in particolari circostanze le valvole funzionano comunque anche se disabilitate via software.

Fusibile 41 (o 42 se del 2015)..... lo togli e le valvole stanno sempre aperte.

Come dice Stefano (lui lo aveva sulla Zetona) ci puoi mettere un semplice interruttore in serie e cestisci le valvole NPP come vuoi te !



...hope this will help... :compiaciuto:
ma per sempre aperto intendi aperto anche con il selettore in Eco e non solo quando è in sport?

Stroker
11-20-2015, 01:50 AM
Sì, sempre aperte perché togliendo il fusibile il motorino non può chiuderle.

Ricorda che in ECO in modalità V4 hai le valvole ai collettori chiuse..... quindi la differenza dovrebbe essere minima.

GiancaHP943
11-21-2015, 11:09 AM
Ok, grazie!!!

clavha
11-21-2015, 02:42 PM
Ciao Gianca ....qui ce scritto tutto.

https://translate.googleuser content.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.googl e.it&sl=en&u=http://www.corvetteforum.co m/forums/c7-tech-performance/3439109-npp-fuse-pull-trick-result.html&usg=ALkJrhjM1q0LdCQK pitp9gJiR_z3VFz0Uw

freezar
11-30-2015, 02:13 PM
Fatti montare un Borla o un Magnaflow.

jackvette
11-30-2015, 02:32 PM
Adesso ci sono gli Akrapovic per la c7.......secondo me i migliori.

Paolo Ne
12-11-2015, 04:16 PM
Ciao a Tutti ..... anche secondo me gli Akrapovic sono i migliori ...... però per la C7 hanno un prezzo pazzesco !!!

freezar
12-13-2015, 06:19 PM
Ciao a Tutti ..... anche secondo me gli Akrapovic sono i migliori ...... però per la C7 hanno un prezzo pazzesco !!!
E devi aggiungere i costi di installazione. Però sono di fattura pregevole e in titanio.

Stroker
12-13-2015, 07:38 PM
Visto che abbiamo corso nel 2015 con la Mitjet organizzato da Motorquality...... se volete posso provare a verificare che prezzi mi fanno !

Mandatemi un PM

Paolo Ne
12-14-2015, 04:04 PM
Ciao Stroker ........ ti ringrazio ...... tra l'altro avevo inviato alla Motorquality richiesta in merito ma non mi hanno mai risposto !!!

PS. Nel contattore delle Corvette in Italia per le C7 é specificato 82 ........ :stupito: ........ é un errore vero ?!?!?!!??!?!

Stroker
12-15-2015, 12:08 AM
Quindi ti interessa ?

Francamente non saprei se il contatore "conta" giusto o no.... bho !