PDA

Visualizza Versione Completa : verniciatura auto



pedroman
10-12-2015, 02:15 PM
salve, dopo 1000 peripezie sono quasi riuscito a eliminare tutti i problemi della vette,
ne è rimasto solo 1 che comunque non mi da fastidio piu di tanto, ma se qualcuno sa qualcosa in merito è ben accetto.

l'auto ora và meravigliosamente, l'unica cosa che è rimasta come dicevo
è questo riguardante il cambio.

quando accelero ora scala perfettamente e il quadrajet funziona benissimo.
unica cosa che capisco e perchè se tengo lo stesso premuto il pedale dell'acceleratore a fondo la marcia mi cambia a 3500 giri invece che intorno i 5000 come credo dovrebbe.

Comunque non è una cosa che mi da molto fastidio , ma se riesco a risolverla meglio-.

ORA vengo al punto dell'oggetto in questione , sono indeciso se sistemare la carrozzeria e lasciarla di colore bianco o se invece riverniciarla completamente.

Mi piacerebbe GIALLO, MA datemi voi un consiglio su un bel colore.

Grazie

pedro

lastout
10-12-2015, 07:51 PM
Io di mio sono per l'originalità del mezzo, quindi se è nata bianca io la rifarei bianca.
Poi i gusti sono gusti, l'importante è che, se decidi di cambiarli colore, sia uno presente tra la gamma proposta all'epoca.

Stroker
10-12-2015, 08:53 PM
Regolazione throttle valve cable se hai la TH350 o regolazione vacuum modulator se hai la TH400.

pedroman
10-12-2015, 10:17 PM
Ho il th400, .ma come si regola il vacum modulatort????

Stroker
10-12-2015, 10:19 PM
Orecchio, esperienza, pazienza, un telo per sdraiarsi ripetutamente ed un cacciavitino !

pedroman
10-13-2015, 08:27 AM
bene bene... ho capito.... cerco nel web , unica cosa che non devo fare è sdraiarmi , mi sono finalmente comprato il ponte :-)

pedroman
10-13-2015, 08:59 AM
mi sa invece che è il governor quello che fa la cambiata al massimo dei giri , quindi a me del vacuum modulator non mi interessa niente,
almeno credo ... Giusto stroker???

Stroker
10-13-2015, 12:55 PM
Se il tuo problema è la cambiata a tutto gas è il governor che decide i regime....... ma è il vacuum modulator dice alla trasmissione QUANDO sei a tutto gas, visto che non c'è il cavo !

Quindi si parte da lì ! :compiaciuto:

pedroman
10-13-2015, 02:24 PM
sono confuso,... pensavo che il vacuum facesse da sensore( ovviamente sentendo la pressione d'aspirazione dove è collegato il tubicino per la cambiata a metà acceleratore ,
invece il governor servisse a dare la cambiata al massimo dei giri alla marcia piu alta sentento il kickdown spinto al massimo

mi sa che non ho capito un c..o.

Sono proprio gnucco

Stroker
10-13-2015, 09:01 PM
Parti dal modulator...... e lo regoli in modo da avere le cambiate ai regimi che vuoi con gas parzializzato.....

....poi passi al governor..... che però funzionando con masse centrifughe è molto difficile (direi improbabile) che si sia "starato". L'unica ragione per la quale dovrebbe agire a regimi troppo bassi è la pressione olio troppo bassa..... che viene influenzata da modulator.

Purtroppo nella TH400 il tutto funziona in maniera "concatenata" ed infatti poi nella TH350 hanno messo il cavo che è in grado di dare informazioni indiscutibili.

pedroman
10-14-2015, 09:06 AM
bon ...proverò nel week end .. poi lunedì va in carrozzeria.