PDA

Visualizza Versione Completa : Segnalazione guasto



freezar
03-08-2015, 07:20 PM
Ieri pomeriggio decido di tirare fuori la C7 dopo diverse settimane di stop causa problemi di salute. Appena partito compare sul display l'indicazione "controllare l'assale posteriore" assistenza. Dopo alcuni metri , ad una rotonda quindi a bassa velocita, lampeggia la spia del traction control e taglia la potenza. Azz!!! mi sono venuti i sudori freddi. Torno a casa e ad ogni curva si accende la spia e la macchina rallenta. Leggendo sui forum americani salta fuori che il problema è piuttosto diffuso sui modelli 2013 e dipende da un insufficiente livello di liquido lubrificante nel differenziale o eLSD come lo chiamano loro e c'è anche una azione di richiamo. Controllo sotto la macchina per verificare eventuali perdite di olio ma nulla. Allora mi viene in mente un problema avuto con la 500Abarth dopo inutilizzo di diverse settimane con conseguente calo di tensione della batteria, praticamente segnalava anomalia al servosterzo ma a batteria completamente carica scompariva. Oggi riprovo, metto in moto e parto e tutto sembra funzionare perfettamente. Urge caricabatterie. (dannati CAN-BUS)

Rex
03-08-2015, 07:31 PM
Il mantenitore di carica per chi utilizza poco la macchina e' uno strumento assolutamente necessario.Lo considero uno dei miglior acquisti che ho mai fatto per la vettura.

freezar
03-08-2015, 07:41 PM
Il mantenitore di carica per chi utilizza poco la macchina e' uno strumento assolutamente necessario.Lo considero uno dei miglior acquisti che ho mai fatto per la vettura.
Si infatti. Spero si tratti solo di quello.

ingsteve
03-09-2015, 08:35 AM
non vorrei confondermi ma non eri tu a Monza ieri?

Paolo Ne
03-09-2015, 10:11 AM
Ciao ingsteve , e buongiorno a tutti ....... ieri a Monza ero io !
Comunque tornando al discorso del mantenitore di carica , io l'ho appena acquistato originale Chevrolet ...... l'ho messa sotto carica ma sinceramente dopo qualche giorno che segnava led verde ( batteria carica ) ho deciso di toglierlo ......
pensare di tenerla sempre sotto carica , o meglio sempre attaccata alla corrente ..... sinceramente mi fa paura ....... voi che dite ?????

oVoSanto
03-09-2015, 11:57 AM
Da elettronico dico che le batterie costantemente sotto carica mi fanno cacare sotto! Non c'è componente elettronico più inaffidabile di una batteria indipendentemente che siano Pb, PbGel, NiCd, NiMh, LiFe, LiPo, Li-Ion (in ordine crescente di instabilità).

freezar
03-09-2015, 02:24 PM
Ciao ingsteve , e buongiorno a tutti ....... ieri a Monza ero io !
Comunque tornando al discorso del mantenitore di carica , io l'ho appena acquistato originale Chevrolet ...... l'ho messa sotto carica ma sinceramente dopo qualche giorno che segnava led verde ( batteria carica ) ho deciso di toglierlo ......
pensare di tenerla sempre sotto carica , o meglio sempre attaccata alla corrente ..... sinceramente mi fa paura ....... voi che dite ?????
Dove lo hai collegato? Alla presa nel bagagliaio?

Paolo Ne
03-09-2015, 04:37 PM
Dove lo hai collegato? Alla presa nel bagagliaio?


Esatto ...... il cavo esce dal baule...... purtroppo va chiuso bene altrimenti resta la luce accesa interna.

ingsteve
03-09-2015, 05:41 PM
il mantenitore può essere sempre attaccato. Fa lui dei cicli di carica e scarica bassi. Non era necessario quello Chevrolet ma se non si bada a spese...se la usi almeno una volta a settimana non serve.

starfred
03-09-2015, 08:28 PM
Stai sereno con il mantenitore, non succede nulla anche se è sempre attaccato. Pensa a tutti i portatili, netbook, cellulari etc. etc. ne hai mai visto esplodere uno? Io ho visto un test fatto su una batteria litio da 18Ah. Il botto è forte, la puzza insopportabile con conseguente sprigionamento di gas. Decisamente poco piacevole...

Cosmy88
03-10-2015, 10:00 PM
Dopo alcune brutte sorprese con la C6 il mantenitore su questa lo abbiamo fatto montare direttamente il giorno del ritiro :soddisfatto: