PDA

Visualizza Versione Completa : Applicazione pellicola protettiva Ventureshield 3M



freezar
11-16-2014, 05:50 PM
Il prodotto è validissimo, praticamente invisibile sulla carrozzeria e non si altera nel tempo. Pero' il mio consiglio è di affidarsi a professionisti oppure procurarsi i pezzi già sagomati perchè è molto difficile tagliare la lastra essendo questa composta da un wafer di tre elementi e il cutter non taglia correttamente. Io, per ora, l'ho applicato solo sulle portiere a protezione dell'area del pulsante di apertura. Nei prossimi giorni vedro' di applicarlo anche sul posteriore per proteggere l'area di contatto con altri autoveicoli.
Un ultima cosa, il prodotto non è proprio economico.

starfred
11-17-2014, 07:54 AM
Ma hai intenzione di applicarlo su tutta la macchina oppure solo su alcune parti?

ingsteve
11-17-2014, 11:07 AM
se ci fai sapere cosa costa abbiamo un termine di paragone....

freezar
11-17-2014, 12:03 PM
Ma hai intenzione di applicarlo su tutta la macchina oppure solo su alcune parti?

No la mia intenzione era di applicarlo sullo scudo fontale come riparo dai sassi, sugli specchietti retrovisori, e sul posteriore per i contatti con altri autoveicoli nei parcheggi e dietro le ruote (non avendo protezione di paraspruzzi) Insomma le aree più a rischio. Ho dovuto desistere perché il risultato non era di mio gradimento.

freezar
11-17-2014, 12:05 PM
se ci fai sapere cosa costa abbiamo un termine di paragone....

Un foglio di 2 mt di lunghezza per 0,61 di altezza l'ho pagato € 110,73 compreso spedizione.

golia1
11-17-2014, 02:17 PM
Un foglio di 2 mt di lunghezza per 0,61 di altezza l'ho pagato € 110,73 compreso spedizione.
Circa 90 euro a metro quadrato...:stupito:

tunedport
12-16-2014, 07:20 PM
cosa vuoi che sia per chi si compra giochini da 100 mila euro...:linguaccia:. ..sulla mia al massimo ci metto lo scotch largo a pezze...tanto per stare proporzionato con le tasche...:divertito:

Force V8
12-16-2014, 09:31 PM
cosa vuoi che sia per chi si compra giochini da 100 mila euro...:linguaccia:. ..sulla mia al massimo ci metto lo scotch largo a pezze...tanto per stare proporzionato con le tasche...:divertito:

Oppure c'è sempre la vecchia e cara pellicola Domopak.:divertito:

freezar
12-16-2014, 09:46 PM
Comunque un "clear bra" sarebbe molto utile specialmente su una carrozzeria blu. il primo tentativo è fallito ma non è detto che non ci riprovi, altrimenti posso farlo fare da un professionista

freezar
12-16-2014, 09:47 PM
Oppure c'è sempre la vecchia e cara pellicola Domopak.:divertito:

potrebbe andare bene per i moscerini...

Force V8
12-17-2014, 08:40 AM
potrebbe andare bene per i moscerini...

Una volta avevo visto un tizio ad una raduno che l'aveva usata sul parabrezza di una moto BMW, era efficace contro i moscerini, ma orribile.

freezar
12-17-2014, 03:06 PM
Una volta avevo visto un tizio ad una raduno che l'aveva usata sul parabrezza di una moto BMW, era efficace contro i moscerini, ma orribile.
Il bello della pellicola 3m e che non si vede a patto che sia applicata bene. Il difficile è proprio applicarla bene senza fare porcherie. Io ho provato ma ho preferito lasciar perdere perché non ero sicuro del risultato. Però ho fatto un po di esperienza e potrei anche riprovare magari con un po più di pazienza e di tempo. Devo dire che la vernice è molto delicata e sullo scuro si notano subito righe e graffi. Ho anche valutato il paint protector spray sempre della 3M ma non mi convince.

Force V8
12-18-2014, 08:25 AM
Io comunque l'avevo usata sul puntale della mia RC 30 e devo dire che era praticamente invisibile ed il suo lavoro lo ha fatto alla grande. Il problema rimane quando si deve applicare alle superfici "gobbe".

freezar
12-18-2014, 03:58 PM
Io comunque l'avevo usata sul puntale della mia RC 30 e devo dire che era praticamente invisibile ed il suo lavoro lo ha fatto alla grande. Il problema rimane quando si deve applicare alle superfici "gobbe".

Eh dillo a me. Il muso della C7 è praticamente tutta una curva. Bisognerebbe avere il kit pre-tagliato ma per il momento non si trova. Sulle parti curve si formano grinze che è impossibile eliminare.

Cosmy88
12-18-2014, 06:46 PM
beh, le pellicole da wrapping le mettono su qualsiasi tipo di auto... se il lavoro viene fatto da professionisti le curve non sono un problema..