PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei acquistare una C5..



niksmart
07-26-2014, 03:28 PM
Ciao a tutti.
Sto valutando di acquistare una Vette C5 del 2001 con quasi 100mila km.
A vederla in foto sembra davvero molto bella.
È un secondo proprietario e dice che è appartenuta ad un certo Christian di Brescia, se non sbaglio, frequentatore del forum.

Oltre alle classiche verifiche standard, quali sono i principali difetti o casini di questa serie da cui stare in guardia? Conosco poco la vettura e non vorrei incappare in problemi..

Ha il cambio meccanico 6 marce, mediamente la frizione che durata ha? Questo motore ha la catena o cinghia?
Eventualmente su Milano chi potrebbe dargli un'occhiata?

Very thanks :-)
Nik

Zorro
07-27-2014, 02:07 AM
Non mi sembra di conoscere nessun Christian qui in zona Brescia, salvo il "nostro" Christian, ma la sua C5 è del 98... Quindi non ti posso aiutare :(

Z

niksmart
07-27-2014, 09:13 AM
Ecco l'annuncio del bolide..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=2535 82996

Magari qualcuno la riconosce; il primo proprietario aveva fatto rifare i sedili con pelle bordeaux traforata di qualità.
:soddisfatto:

ingsteve
07-27-2014, 02:20 PM
Non conosco particolari problematiche su c5 a parte la centralina abs che salta ma quello puo succedere e va a fortuna. 100000km non sono nulla su questi motori, la frizione puo durare 30000 o 150000km dipende da come la si usa, ci sono cmq dei kit aftermarket a poco prezzo.
Manuale è il top. Non è una prima serie quindi provala, offri e goditela!

niksmart
07-27-2014, 07:02 PM
Non è una prima serie quindi provala, offri e goditela!
Grazie ingsteve!!
dici che non è una prima serie perché dal 2000 in poi avevano fatto migliorie?
La strumentazione proiettata sul parabrezza era già presente sul model year 2001?
Appena rientro dalle ferie vado su a Milano a provarla..

ingsteve
07-27-2014, 10:50 PM
guarda il telaio ma la c5 dovrebbe essere uscita nel 1997 se non sbaglio, son più ferrato su c6 di sicuro...credo che l'hud fosse già di serie.

Stroker
07-27-2014, 10:58 PM
L' unica vera "svolta" nella produzione delle C5 è stata nel 2000 quando sono passati dalle forcelle in alluminio a quelle in acciaio sinterizzato nel cambio.

Per il resto non cambia niente.

niksmart
07-28-2014, 12:17 AM
L' unica vera "svolta" nella produzione delle C5 è stata nel 2000 quando sono passati dalle forcelle in alluminio a quelle in acciaio sinterizzato nel cambio.

Per il resto non cambia niente.

Grazie 1000 Stroker

niksmart
07-28-2014, 12:46 AM
Cercasi Guido disperatamente
http://www.corvetteitalia.i t/forum/showthread.php?t=178 37
:soddisfatto:

danicastel
09-10-2014, 11:07 AM
io ho una 2000 ... manuale 6 M ... hud display ce l'ha !
gli unici problemi che mi ha dato sono ... autoscarica della batteria ... morta dopo 3 mesi ferma ... adesso ho mantenitore ed è 2 anni che va da dio ! , qualche
problema con il bloccasterzo ... sempre dovuto allo scarso utilizzo .. resta bloccato a volte , ma picchiando leggermente sotto.. si sblocca ... il cambio 6 M ti devi un pò
abituare ... non spaventarti se NON entra la 1° o la retro ... la mia è sempre stata cosi ' .. presa a 30'000 Km , ne ha ora 52'000 ... poi ti abitui ad usarlo e capisci il trucco !!!
del resto .. è un bel giocattolo ... anche se un pò pesante ... ma d soddisfazione te ne dà parecchia !

fabri
09-11-2014, 10:23 PM
lo sterzo tende a bloccarsi specie se hai la batteria scarica , la centralina ti impedisce di guidare se la corrente non può garantire che tutto funzioni
il cambio é duro perchè non é una panda anche se oggi costano uguale non devono essere messe sullo stesso piano , sono due automobili ma non sono la stessa cosa

Stroker
09-12-2014, 09:15 AM
C'è un solo fattore da verificare seriamente..... che se si presenta comporta spese non indifferenti per sistemarlo.

Bisogna controllare bene che il cambio non abbia impontamenti fra 2 e 3 marcia a salire (ad alto regime) o fra 4 e 3 a scendere (scalando aggressivamente).

Se questo succede vuol dire che c'è da aprire il cambio e sistemare il gioco assiale del primario (non sto a spiegare perchè)...... e non è un lavoro che si fa in un giorno !