PDA

Visualizza Versione Completa : Una due giorni in Germania con la Vette



golia1
06-17-2014, 07:32 PM
Era da tempo che volevo godermi le autostrade tedesche, quasi senza limiti, con gli automobilisti teutonici ligi alle regole, rispettosi di chi va più veloce di te...e finalmente giovedì e venerdì scorso con mio figlio siamo andati prima a Dachau e poi "on the road" sulle Autobahn.
Padova, Innsbruck, Monaco, Dachau con visita al Campo di Concentramento, Ulma, Memmingen, Fussen, di nuovo Innsbruck, Padova.
In totale 1400 km, media di 10 litri per 100 km. All'andata, senza premere a fondo ma andando con calma, addirittura 11.5 km/l...
Qui sotto tre video, due di giorno dove non si corre al massimo(...), uno di notte, dove le strade sono un po' più libere..
Non pensavo di poter arrivare a quella velocità...


https://www.youtube.com/watch?v=HmmLRYWmq0o


https://www.youtube.com/watch?v=Mn1Hj6cyNq4


https://www.youtube.com/watch?v=bh7J2KWE8Xw

robby
06-17-2014, 07:52 PM
Bravo Golia hai sfogato i cavalli.

Elisa78
06-17-2014, 08:41 PM
grandissimo!!!!!!!!! mi sono guardata i video a schermo intero...ero in un videogioco!!! ho visto male la mini....

golia1
06-17-2014, 08:53 PM
grandissimo!!!!!!!!! mi sono guardata i video a schermo intero...ero in un videogioco!!! ho visto male la mini....
Ahahahahahah, una goduria!!!

golia1
06-17-2014, 08:57 PM
Bravo Golia hai sfogato i cavalli.
Vanno vanno, eccome se vanno!! :)

Tigervette
06-17-2014, 11:00 PM
Grande, Davide!! Chissà che goduria!! Hai dato una pulitina alle candele!!! :-)

golia1
06-17-2014, 11:30 PM
Sì sì Andrea, e non solo a quelle...

micbarxjr
06-22-2014, 03:31 PM
:stupito::stupito::s tupito:
non devo far vedere nulla del genere alla mia Vette .............
altrimenti rischia la psicanalisi ..............
gia trema tutta quando si arriva ai 130 ...............
io continuo a ripeterle che alla sua eta deve rispettarsi ...............
:stupito::stupito::s tupito:

golia1
06-22-2014, 05:43 PM
:stupito::stupito::s tupito:
non devo far vedere nulla del genere alla mia Vette .............
altrimenti rischia la psicanalisi ..............
gia trema tutta quando si arriva ai 130 ...............
io continuo a ripeterle che alla sua eta deve rispettarsi ...............
:stupito::stupito::s tupito:
Tale macchina...tale proprietario...:ling uaccia:

micbarxjr
06-22-2014, 11:30 PM
:confused::confused: :confused:
come hai fatto a capirlo ???
:triste::triste::tri ste:

golia1
06-23-2014, 07:51 AM
Basta frequentarti poco poco...:)

micbarxjr
06-23-2014, 10:46 PM
:bacetto:
:arrabbiato:

fra 55
06-28-2014, 03:38 PM
Era da tempo che volevo godermi le autostrade tedesche, quasi senza limiti, con gli automobilisti teutonici ligi alle regole, rispettosi di chi va più veloce di te...e finalmente giovedì e venerdì scorso con mio figlio siamo andati prima a Dachau e poi "on the road" sulle Autobahn.
Padova, Innsbruck, Monaco, Dachau con visita al Campo di Concentramento, Ulma, Memmingen, Fussen, di nuovo Innsbruck, Padova.
In totale 1400 km, media di 10 litri per 100 km. All'andata, senza premere a fondo ma andando con calma, addirittura 11.5 km/l...
Qui sotto tre video, due di giorno dove non si corre al massimo(...), uno di notte, dove le strade sono un po' più libere..
Non pensavo di poter arrivare a quella velocità...


https://www.youtube.com/watch?v=HmmLRYWmq0o


https://www.youtube.com/watch?v=Mn1Hj6cyNq4


https://www.youtube.com/watch?v=bh7J2KWE8Xw





Certo che se non ci fossero le autostrade tedesche senza limiti di velocità il mondo delle automobili crollerebbe.
Un anno fa pure io sono stato in Germania,e ho visto il campo di concentramento,e sono pure andato a visitare la Bmw a Monaco di Baviera.Mente stavo viaggiando in Germania non ho sentito nessuno suonare il clacson,cosa che da me in Sicilia succede spesso,e la gente non era scontrosa, come succede da me in Sicilia.
I tedeschi sono molto gentili,e addirittura nella metropolitana una signora ha tentato di spiegarci le informazioni perché ci eravamo persi,e non sono freddi,come molti dicono,e quelli che lo dicono non sanno che è stato un tedesco,Karl Benz,ad inventare l'autombile.La Germania è davvero bella.
Pure quest'anno andrò in Germania.

fabri
06-29-2014, 08:53 AM
non a caso questo anno Berlino avrà più visitatori di Roma, pazzesco, come dire che un' cinema vende più biglietti di una arena

basta guardare pochi giorni fa, due turisti coreani sono entrati per sbaglio in centro a Venezia, sono stati ripresi da degli italiani che ridevano con il cellulare che riprendeva, finche li han fermati per multarli , al posto delle belle gondolette si portano a casa le multe , bel paese ?? mah sembra che molta gente remi contro nonostante tutto

fra 55
06-29-2014, 04:54 PM
non a caso questo anno Berlino avrà più visitatori di Roma, pazzesco, come dire che un' cinema vende più biglietti di una arena

basta guardare pochi giorni fa, due turisti coreani sono entrati per sbaglio in centro a Venezia, sono stati ripresi da degli italiani che ridevano con il cellulare che riprendeva, finche li han fermati per multarli , al posto delle belle gondolette si portano a casa le multe , bel paese ?? mah sembra che molta gente remi contro nonostante tutto


Concordo pienamente!

golia1
07-12-2014, 05:10 PM
A me i tedeschi stavano sulle palle, ma dopo quello che ho visto in soli due giorni mi sto ricredendo...avessim o noi solo la metà del senso civico che hanno loro...

ingsteve
07-14-2014, 11:15 PM
Quanto sei arrivato di hud al max?avevi ancora qualcosa da dare o l'hai tirata al max che non andava piu su?

fra 55
07-15-2014, 03:09 PM
A me i tedeschi stavano sulle palle, ma dopo quello che ho visto in soli due giorni mi sto ricredendo...avessim o noi solo la metà del senso civico che hanno loro...


Figurati,in metropolitana una signora tedesca ci voleva aiutare anche se non la capivamo.
Poi siamo andati al museo paleontologico vicino Stoccarda,e una signora di origini Italiane si precipita per farci da guida!!
Se avessimo almeno la metà del senso civico che hanno loro potremo riuscire a superare la crisi!!

golia1
07-17-2014, 02:36 PM
Quanto sei arrivato di hud al max?avevi ancora qualcosa da dare o l'hai tirata al max che non andava piu su?
HUD 301 km/h, poi ho mollato... non saprei se ne avessi ancora e se con 101 ottani potevo fare meglio... Sta di fatto che ti posso assicurare che a quella velocità tutto fa presto ad esserti "vicino vicino"... :)

ingsteve
07-18-2014, 11:19 AM
Se non hai fatto la centralina (dove uno serio ci mette mano) hai il limitatore impostato e quindi anche se ne hai ancora l'elettonica ti taglia a 186mph...

Rocket-C6
07-19-2014, 12:05 AM
Limitatore sulla C6? Scusami Ing, io e' la prima volta che sento questa cosa. Non e' che ti sbagli? A me non risulta che la C6 come la Z06 abbiano il limit. di velocita'

ingsteve
07-19-2014, 02:04 PM
Hai due limitatori di velocità, uno per la massima e un'altro per quando fori la ruota per le runflat.
È un valore che cambi in 1 minuto ma solo facendo la centralina.
LS2 186mph, LS3 194mph , Z06 205mph , ZR1 210mph
Questi sono i limiti impostati nelle mappe stock.

golia1
07-19-2014, 03:17 PM
Anch'io non ho mai sentito questa storia del limitatore sulle C6... so che c'è nella BMW serie M3 M5 e M6 a 250 km/h controllate dalla centralina... oltre all' X6

Rocket-C6
07-19-2014, 11:21 PM
Questi valori che hai dato tu Ingsteve, convertendo in km/h non li raggiungono le nostre vette, sono di 299 per Ls2 312 per Ls3 e 329 per Z06
Le nostre vette si fermano prima, a che serve il limitatore?? Come dice Golia, nei motori M si, sviluppano molta più' velocità' e lì ha un senso per i 250 autolimitati, ma non vedo il nesso di mettere un l'imitatore a 299 o 329 per una zeta06, le americano che so' io non hanno mai avuto limitazioni. Semmai fosse il l'imitatore lo metti a velocità' molto più' basse e non a più di 300...la Bugatti Veroyn e' limitata a 401 per motivi di distruzione delle gomme a velocità' superiori, ma le nostre che motivo hanno..soprattutto dove lo hai letto?

ingsteve
07-19-2014, 11:34 PM
Basta aprire i files stock con hptuners!!
Ho aperto 3 mappe stock, li ho letti e te li ho scritti.
I 300 di tachimetro cmq ls2 li raggiunge eccome anche da stock secondo me...
Parecchie americane hanno i limitatori...
Le camaro v6 a memoria hanno un limitatore bassissimo mi sembra 190km/h mentre le v8 hanno i 250...basta cambiare il valore ed arrivano sui 280 originali....

Sono i valori che ha messo mamma gm quindi non fatemi domande sul perche o per come...

ingsteve
07-19-2014, 11:41 PM
Aggiungo che se volete potete scaricare la versione demo di hptuners dal sito e poi potete aprire tutti i file delle mappe che volete in sola lettura cosi vedrete che da imparare c'è un mondo...
Se poi lo comprate potete modificare , salvare , e scrivere sulla centralina...

golia1
07-20-2014, 03:23 PM
Basta aprire i files stock con hptuners!!
Ho aperto 3 mappe stock, li ho letti e te li ho scritti.
I 300 di tachimetro cmq ls2 li raggiunge eccome anche da stock secondo me...
Parecchie americane hanno i limitatori...
Le camaro v6 a memoria hanno un limitatore bassissimo mi sembra 190km/h mentre le v8 hanno i 250...basta cambiare il valore ed arrivano sui 280 originali....

Sono i valori che ha messo mamma gm quindi non fatemi domande sul perche o per come...
"I 300 di tachimetro cmq ls2 li raggiunge eccome anche da stock secondo me..." Non solo secondo te... quello che ho postato è il video fatto da mio figlio in autostrada tedesca, quindi di tachimetro ti posso assicurare che i 300 li fà... e forse qualcosa in più...

Rocket-C6
07-20-2014, 11:51 PM
Ma certo ragazzi che li fa' i 300 indicati, ci mancherebbe altro con tutto lo scarto che hanno questi tachimetri...qui si parla di effettiva.
Auto quando la provo registro' 293 effettivi, quindi 310 indicati si dovrebbero leggere

ingsteve
07-21-2014, 07:57 AM
Magari ha segnato i 293effettivi perchè intorno a 300 circa di tachimetro la centralina taglia...chi lo sa...ci vorrebbe un volontario con auto stock che la tira (Golia la tua non è piu stock se non sbaglio...) se vedi l'automatico aveva fatto qualche km/h effettivo in piu...cosa che mi sa proprio di limitatore perchè è risaputo che gli automatici hanno qualche cv in meno alla ruota.
Cmq limitatore max a parte togliere l'altro per le runflat è utile se mon le si monta piu perche se ti va in palla un sensore di pressione gomme ti limita la velocità. ..ma se lo cambi no...gia testato...sul quadro esce velocità limitata ma poi non limita...

fra 55
07-21-2014, 03:17 PM
Questi valori che hai dato tu Ingsteve, convertendo in km/h non li raggiungono le nostre vette, sono di 299 per Ls2 312 per Ls3 e 329 per Z06
Le nostre vette si fermano prima, a che serve il limitatore?? Come dice Golia, nei motori M si, sviluppano molta più' velocità' e lì ha un senso per i 250 autolimitati, ma non vedo il nesso di mettere un l'imitatore a 299 o 329 per una zeta06, le americano che so' io non hanno mai avuto limitazioni. Semmai fosse il l'imitatore lo metti a velocità' molto più' basse e non a più di 300...la Bugatti Veroyn e' limitata a 401 per motivi di distruzione delle gomme a velocità' superiori, ma le nostre che motivo hanno..soprattutto dove lo hai letto?


Hanno fatto una versione della Veyron che arriva a 450 Km/h
Per non parlare delle gomme...Hanno fatto delle gome ad hoc per la veyron
E un solo cambio di gomme costa 15.000 euro!!!!!