PDA

Visualizza Versione Completa : C7...da strada o da trackday?



ingsteve
03-29-2014, 11:09 AM
Ho letto la prova su quattroruote...sebbe ne i cv siano 466 il peso rispetto alla c6 è aumentato e lo avevo gia notato prima dei test.Come prestazioni rettilinee l'auto va quanto un LS3 stock nulla di piu (anche se magari giusto qualcosina coi cerchi da 18 e 19 avrebbe potuto guadagnare ancora...). 12.5 sui 400m e 22.5 sui 1000m...In pista (almeno a Vairano) ha staccato tempi da Ferrari 458...Da qui il titolo del posto.Ok che un auto non si compra solo per le sole prestazioni altrimenti tutti avremmo magari i catheram...ma almeno io il dubbio me lo pongo.Posso concludere invece che si avra una buona base telaistica di partenza per gli upgrade futuri e qualcosa comincia ad uscire

freezar
03-29-2014, 08:48 PM
Sono corso in edicola a comprare Quattroruote. Nei difetti viene evidenziato il cambio lento e impreciso io invece ho notato, nei vari video su Youtube, una spaziatura tra i rapporti piuttosto elevata specie tra terza e quarta dove il calo di giri supera i 1500. La settima poi è lunghissima. Ecco avrei preferito un cambio rapportato meglio. Poi vabbè si cita il touchscreen lento nella risposta al tocco, ma chissenefrega. Rimane un vettura per "uomini veri" all'americana senza tanti fronzoli e aiuti, un auto da guidare con il piede e il cervello consapevoli del fatto che è un attimo mettersela in testa. Sarà una esperienza interessante.

ingsteve
03-29-2014, 11:29 PM
la spaziatura dei rapporti con il pack z51 che è di serie in europa è esattamente come sulla c6.
Il difetto detto da quattroruote sono gli innesti lunghi peraltro riscontrati anche sulla c6.
Io ho MGW short shifter ed è tutta un'altra cosa....diverso il discorso del sincronizzatore che ogni tanto come 2 e 3 lascia un po a desiderare ma è un difetto comune e spero che sulla nuova trasmissione non ci sia.
La settima è per consumare ancora meno, la 6 è gia demoltiplicata ed è esattamente come la 6 della c6....quindi ignoriamola se non per l'animo verde che ognuno di noi ha..

Henry
03-30-2014, 09:15 AM
Sono corso in edicola a comprare Quattroruote. Nei difetti viene evidenziato il cambio lento e impreciso io invece ho notato, nei vari video su Youtube, una spaziatura tra i rapporti piuttosto elevata specie tra terza e quarta dove il calo di giri supera i 1500. La settima poi è lunghissima. Ecco avrei preferito un cambio rapportato meglio. Poi vabbè si cita il touchscreen lento nella risposta al tocco, ma chissenefrega. Rimane un vettura per "uomini veri" all'americana senza tanti fronzoli e aiuti, un auto da guidare con il piede e il cervello consapevoli del fatto che è un attimo mettersela in testa. Sarà una esperienza interessante.

http://www.youtube.com/watch?v=q0gAj6kEGuc

Si, perchè fra 4a e 5a ? Ricordo la mia c6 Z06 che almeno aveva i primi 4 rapporti ben scalati, con una quinta molto lunga e una sesta esagerata. Qui ci sono 7 marce: non potevano rapportarle meglio? Le prime 3 sono attaccate ( a parte l'errore di cambiata fra 2a e 3a a documentare la modesta manovrabilità del cambio), poi c'è un buco con la quarta e una voragine con la quinta. Sesta e settima a cosa servono? A scendere, quando la faranno, da un'autostrada sul kilimangiaro?

ingsteve
03-30-2014, 11:17 AM
La settima serve solo ad abbassare il consumo e le "emissioni" probabilmente....Tu pensa che la quarta z e c6 sono uguali e la quinta c6 è ancora piu lunga quindi il salto lo senti parecchio...specialm ente anche perche non è che puoi allungare fino a 7000rpm la quarta sulla c6....

freezar
03-30-2014, 12:41 PM
http://www.youtube.com/watch?v=q0gAj6kEGuc

Si, perchè fra 4a e 5a ? Ricordo la mia c6 Z06 che almeno aveva i primi 4 rapporti ben scalati, con una quinta molto lunga e una sesta esagerata. Qui ci sono 7 marce: non potevano rapportarle meglio? Le prime 3 sono attaccate ( a parte l'errore di cambiata fra 2a e 3a a documentare la modesta manovrabilità del cambio), poi c'è un buco con la quarta e una voragine con la quinta. Sesta e settima a cosa servono? A scendere, quando la faranno, da un'autostrada sul kilimangiaro?

Quindi, nell'uso quotidiano,probabilm ente si utilizzeranno solo le prime 4 marce. Ma che cavolata. Non pretendevo uno ZF ma santo cielo con 7 marce una spaziatura dei rapporti migliori si Interessante lo short shifter che, tra l'altro, utilizzo già sulla Abarth ma migliora anche la precisione degli innesti?

freezar
03-30-2014, 12:46 PM
la spaziatura dei rapporti con il pack z51 che è di serie in europa è esattamente come sulla c6.
Il difetto detto da quattroruote sono gli innesti lunghi peraltro riscontrati anche sulla c6.
Io ho MGW short shifter ed è tutta un'altra cosa....diverso il discorso del sincronizzatore che ogni tanto come 2 e 3 lascia un po a desiderare ma è un difetto comune e spero che sulla nuova trasmissione non ci sia.
La settima è per consumare ancora meno, la 6 è gia demoltiplicata ed è esattamente come la 6 della c6....quindi ignoriamola se non per l'animo verde che ognuno di noi ha..

Vedrai che faranno un kit di rapporti per il cambio per un miglior utilizzo. La leva accorciata è da valutare, non dovrebbe essere nemmeno tanto problematico installarla.

ZaoC5
03-30-2014, 08:12 PM
Secondo me è meglio che prima proviate la c7 e poi scrivete i pro e i contro !

ingsteve
03-30-2014, 09:39 PM
Non mi sembra che quattro ruote sia poco autorevole...

freezar
03-30-2014, 10:33 PM
Secondo me è meglio che prima proviate la c7 e poi scrivete i pro e i contro !


Concordo

Henry
03-31-2014, 05:47 AM
Secondo me è meglio che prima proviate la c7 e poi scrivete i pro e i contro !

E' quello che penso anch'io: infatti non mi permetto critiche e poi "Quattroruote" ne parla entusiasticamente circa le caratteristiche pistaiole. Comunque riguardo alla spaziatura del cambio non serve provarla : basta guardare il filmato che ho postato piu' su per rendersi conto che, per un " 7 marce" , la spaziatura fra 3a e 4a, ma soprattutto fra 4a e 5a, è inaccettabilmente esagerata. In definitiva, poi, "Quattroruote" mette in risalto un insieme di pregi, criticando invece la manovrabilità del cambio, probabilmente dovuta alla difficoltà di infilare quella desiderata stante la molla di richiamo al centro e il numero esagerato di marce per un manuale.

Force V8
03-31-2014, 08:53 AM
Secondo me gli americani hanno questa ossessione per le marce lunghe, forse dovuta alla storia dell' inquinamento, forse per dichiarare consumi bassi. Rimane il fatto che con un numero di marce così alto si potevano permettere di farne almeno sei più ravvicinate e l'ultima di riposo.
Sulla mia c4 automatica quando entra l'overdrive a bassa velocita' il motore cala talmente tanto che sembra manchi un rapporto intermedio e ciò rende la guida stressante. Sono costretto a non usarlo mai.

ingsteve
03-31-2014, 11:02 PM
Infatti hanno solo aggiunto alla trasmissione già esistente un ulteriore rapporto senza riprogettare nulla...