PDA

Visualizza Versione Completa : C.T. : montaggio pinze freno C5 all anteriore



micbarxjr
01-28-2014, 11:56 PM
mi raccomando prestate sempre la massima attenzione quando apportate modifiche all' impianto frenante dell auto e accertatevi sempre del corretto funzionamento dello stesso prima di circolare su strada aperta al pubblico

montiamo le pinze freno anteriori della C5 Z06 del 2003 sulla C4 del 1990
sono disponibili in commercio vari Kit con varie staffe di montaggio a seconda delle annate delle macchine e del tipo di freni montati
la trasformazione risulta molto utile su tutte le Vette con dischi di diametro inferiore a 13" nell utilizzo stradale e diventa indispensabile o quasi nell uso in pista (cosi mi ha detto piu di qualcuno)

io non uso la macchina in pista e ho fatto la trasformazione per 2 motivi semplicissimi
1)mi piacciono le pinze rosse con scritta Corvette
2)mi sono state "quasi regalate" sia le anteriori che le posteriori perche arrivano da una C5 incidentata

la C4 del 90 monta gia i dischi da 13" con pinza a doppio pistoncino ma ci sono differenze sostanziali nei dischi (quelli della C5 sono piu spessi e hanno una maggiore alettatura interna che aumenta in raffreddamento) e anche nelle pinze (quelle della C5 son grosse toste e robuste)

micbarxjr
01-28-2014, 11:57 PM
nei forum americani scrivono che le pinze C4 si possono montare tranquillamente con cerchio stile Gran Sport
non si possono montare con il cerchio a turbina della 93 perche dentro ha un profilo particolare che va a strisciare sulla pinza
dovendo arrangiarmi economicamente ho provato l accoppiamento con questo tipo di cerchio

9418

una volta smontata la ruota vediamo il disco da 13" (330 mm) con la pinza originale a due pistoncini

9419

cominciamo togliendo la vite che collega il tubo dei freni alla pinza ..... e ovviamente uscira un po di olio

9420




93299330a

micbarxjr
01-28-2014, 11:57 PM
togliamo le due viti che fissano la pinza dei freni

9421

guardandola senza riferimenti a parte il colore non sembra cosi diversa da quelle della C5

9422b

micbarxjr
01-28-2014, 11:57 PM
adesso che possiamo confrontarle una a fianco all altra notiamo grosse differenze

la pinza Rossa della C5 e piu lunga

9423

e piu larga e con pompanti di maggior diametro

9424

ed e molto piu spessa per evitare che sotto stress le ganasce si aprano elasticamente

9425c

micbarxjr
01-28-2014, 11:57 PM
una volta montata la pinza notiamo ulteriori differenze
la parte lucida del disco e quella in cui lavoravano le pastiglie delle vecchie pinze mentre adesso le nuove pastiglie della pinza della C5 lavorano su tutta la pista frenante fino al segno verde tanto per capirci
aumentano cosi la superficie frenante del 15% Tutta sulla parte interna del disco) circa e attenzione perche la forza frenante invece aumenta solo del 5% circa (almeno da quello che dicono nei forum)

9426

finiamo di fissare tutte le viti in questione e spurghiamo l impianto frenante accertandoci che i freni funzionino prima di andare su strada aperta al pubblico

9427

ultima considerazione sugli spazi esigui che rimangono tra cerchio e pinza in questa configurazione ......... 4-5 mm a seconda delle condizioni del cerchio e delle botte che ha preso nel corso della sua vita
per l utilizzo stradale sono sufficienti mentre per l utilizzo stressante in pista sono pochi perche non consentono un buon raffreddamento e ricircolo d aria

9428

adesso capiamo perche consigliano la modifica abbinata a cerchi Grand Sport (che hanno un profilo interno diverso) oppure a cerchi da 18" che garantiscono sicuramente una migliore areazione visto i maggiori spazi disponibili

micbarxjr
01-28-2014, 11:57 PM
spero di essere stato esauriente
in ogni caso se avete problemi dubbi o perplessita chiedete pure
sempre disponibile per apportare modifiche/migliorie al post

mi raccomando prestate sempre la massima attenzione quando apportate modifiche all' impianto frenante dell auto e accertatevi sempre del corretto funzionamento dello stesso prima di circolare su strada aperta al pubblico

max76
01-29-2014, 01:15 PM
Domanda....ma che differenza c'è tra le pinze della c4 e quelle della c5?
Non sono entrambe a due pompanti? (scusate la domanda, ma alla mia ho cambiato le pastiglie 6 anni fa e non mi ricordo piu'!!!!)

tunedport
01-29-2014, 01:28 PM
le dimensioni della carcassa,dei pompanti,delle pastiglie e lo spessori dei dischi C5...

max76
01-30-2014, 08:38 AM
Ma dici che cambia di tanto la frenata???
Io ho i 13 pollici all'anteriore (zr1) ma sinceramente non saprei quanto sia lo spessore...

tunedport
01-30-2014, 08:46 AM
paragonata alla mia 85 a un pompante con disco da 12...beh qualcosa cambia...nel tuo caso non so ,di sicuro passando alla nuova generazione C5 avranno migliorato l'impianto,magari la differenza non sara' del 100%,e' comunque una pinza grande quasi un 60% in piu',con maggiori superfici frenanti e pompanti,che lavora su un disco piu' largo capace di dissipare meglio il calore;e' il calore il primo nemico da combattere nell'impiego duro e il responsabile del fading delle pastiglie/disco.Ripeto la tua Zr1 aveva prestazioni paragonabili/superiori a una C5 base,sei sui 375 hp contro i 340 di una C5 se non sbaglio,il peso della tua dovrebbe essere a spanne lo stesso o forse anche meno visto tutto l'alluminio del tuo LT5.

edit:

peso C5 3229 lb c. automatico 345 hp
peso C4 Zr1 3239 lb c.Manuale 375 hp

RobySRT6
01-30-2014, 09:35 AM
Ola boys. Volevo documentarmi ma non vedo altre foto oltre quelle contrassegnate dalla "A":confused:. E' un problema del mio pc? Ad ogni modo complimentoni

tunedport
01-30-2014, 10:05 AM
Ola boys. Volevo documentarmi ma non vedo altre foto oltre quelle contrassegnate dalla "A":confused:. E' un problema del mio pc? Ad ogni modo complimentoni
No, e' solo che Michele deve ancora caricare le foto del montaggio pinze ,al piu' presto terminera' di postarle,ciao Roberto

max76
01-30-2014, 01:13 PM
Ah...ok...infatti non riuscivo a capire le ifferenze...quindi in teoria per sentire differenza nella frenata dovre montare qualcosa di diverso...

tunedport
01-30-2014, 02:23 PM
ripeto la pinza C5 e' fisicamente piu' grande della C4 rpo jl9 o anche rpo j55,credo che freneresti di piu',15-20%

tunedport
01-30-2014, 09:13 PM
ho raccolto su un PDF alcune informazioni per chi volesse approfondire sui freni c4 a due pompanti di serie:

v8_interceptor
01-30-2014, 11:01 PM
Bello sto post :soddisfatto: bravi mic e tuned...
...io personalmente ho provato più volte la ex C4 di mio zio con impianto frenante C5(il kit che dice mic)+dischi baffati e ventilati+pompa freni C5....uhmmmmmmmm non ho sentito queste gran differenze dal mio impianto '88, rimesso a nuovo, tubi treccia e pastiglie ebc yellow (quelle più performanti), magari è solo una mia impressione... attendo il riscontro di Michele :soddisfatto: :soddisfatto: per curiosità, ma che pastiglie monti adesso Mic? le ciofeche originali? :divertito: :linguaccia:

...io sbavavo anche su questo kit :divertito: :divertito:
9377

tunedport
01-30-2014, 11:32 PM
personalmente non metterei piu' di 1500 euro di freni su queste macchine,specie se stock... e piu' del 10% del valore (forse) della macchina.Pero' ognuno puo' decidere di esagerare:divertito:

tunedport
01-31-2014, 12:56 PM
aggiungo un altro PDF riassuntivo di alcune opzioni per chi ci vuole pensare su:

v8_interceptor
01-31-2014, 08:27 PM
Grande Tuned... :soddisfatto:
salvato l'allegato...ciò che mi ha fatto desistere è stato sempre il prezzo in effetti :divertito: :divertito: e sono d'accordo con te sul valore...
il kit della Wilwood quello rosso è a $1200 su ebay e l'avevo trovato in colore nero a meno +spese varie che non sono poche!!
se ritrovo il link dopo lo posto :diavoletto:

micbarxjr
02-01-2014, 12:21 AM
sulla C4 del 90 i dischi anteriori da nuovi sono spessi 28 mm


Ma dici che cambia di tanto la frenata???
Io ho i 13 pollici all'anteriore (zr1) ma sinceramente non saprei quanto sia lo spessore...

micbarxjr
02-01-2014, 12:24 AM
la differenza e minima 5-7% nell utilizzo stradale mentre cambia di parecchio in pista perche le pinze della C5 non cedono facilmente all alzarsi delle temperature come invece capita per le pinze stock


Ah...ok...infatti non riuscivo a capire le ifferenze...quindi in teoria per sentire differenza nella frenata dovre montare qualcosa di diverso...

micbarxjr
02-01-2014, 12:30 AM
sulle pinze C4 montavo pastiglie ACDelco originali ........ quelle che non si consumano mai
mentre sulle pinze C5 monto pastiglie da 34$ per le 4 pastiglie anteriori
la macchina ha una frenata piu decisa ma se non fai pista e non ti interessa avere le "pinze rosse" con scritta Corvette tieni tranquillamente le pinze originali a 2 pistoncini e monta preferibilmente la molla "racing" sulla pompa dei freni per aumentare sensibilmente la frenata del posteriore


Bello sto post :soddisfatto: bravi mic e tuned...
...io personalmente ho provato più volte la ex C4 di mio zio con impianto frenante C5(il kit che dice mic)+dischi baffati e ventilati+pompa freni C5....uhmmmmmmmm non ho sentito queste gran differenze dal mio impianto '88, rimesso a nuovo, tubi treccia e pastiglie ebc yellow (quelle più performanti), magari è solo una mia impressione... attendo il riscontro di Michele :soddisfatto: :soddisfatto: per curiosità, ma che pastiglie monti adesso Mic? le ciofeche originali? :divertito: :linguaccia:

...io sbavavo anche su questo kit :divertito: :divertito:
9377

micbarxjr
02-01-2014, 12:34 AM
sia sbagliato perdere qualche mezza mattina dai ferrivecchi cercando impianti Alfa Subaru o simili ???
conoscete nessuno che vi presti qualche pinza ferma in cantina ???


Grande Tuned... :soddisfatto:
salvato l'allegato...ciò che mi ha fatto desistere è stato sempre il prezzo in effetti :divertito: :divertito: e sono d'accordo con te sul valore...
il kit della Wilwood quello rosso è a $1200 su ebay e l'avevo trovato in colore nero a meno +spese varie che non sono poche!!
se ritrovo il link dopo lo posto :diavoletto:

max76
02-01-2014, 08:49 AM
Forse l'ho gia scritto da qualche parte ma non ricordo....
Ho in casa 2 pinze freno Brembo che erano montate di primo equipaggiamento sulla mia 156 gta (le ho sostituite con quelle maggiorate per il disco da 330)...
Per togliermi lo sfizio, un giorno ho provato a montarle...sorpresa? ?? l'interasse dei fori di fissaggio era ok, l'unico problema è che ci sarebbe voluto un distanziale almeno di 5 mm perchè la pinza toccava il cerchio....Chiedo per il distanziale...rispos ta, ci vuole almeno da 1cm perchè deve avere l'anello di centraggio, altrimenti ci saranno vibrazione durante la marcia....
Ora...se metto i distanziali, devo cambiare anche le colonnette...le ruote arrivano a filo carrozzeria...ha l'assetto off road e non mi piacerebbe proprio...quindi ho deciso che per l'utilizzo che ne faccio va bene cosi'....Se dovessi trovare una c5 demolita magari un pensierino glielo faccio....
Mic, ma sono servite delle staffe di fissaggio?Non le ho viste nelle foto (ma sicuramente mi sbaglio)

tunedport
02-01-2014, 03:27 PM
Forse l'ho gia scritto da qualche parte ma non ricordo....
Ho in casa 2 pinze freno Brembo che erano montate di primo equipaggiamento sulla mia 156 gta (le ho sostituite con quelle maggiorate per il disco da 330)...
Per togliermi lo sfizio, un giorno ho provato a montarle...sorpresa? ?? l'interasse dei fori di fissaggio era ok, l'unico problema è che ci sarebbe voluto un distanziale almeno di 5 mm perchè la pinza toccava il cerchio....Chiedo per il distanziale...rispos ta, ci vuole almeno da 1cm perchè deve avere l'anello di centraggio, altrimenti ci saranno vibrazione durante la marcia....
Ora...se metto i distanziali, devo cambiare anche le colonnette...le ruote arrivano a filo carrozzeria...ha l'assetto off road e non mi piacerebbe proprio...quindi ho deciso che per l'utilizzo che ne faccio va bene cosi'....Se dovessi trovare una c5 demolita magari un pensierino glielo faccio....
Mic, ma sono servite delle staffe di fissaggio?Non le ho viste nelle foto (ma sicuramente mi sbaglio)

incredibile ho passato 2 ore ieri sui forum Alfa prorprio con la fissa di trovare pinze a due pistoni tipo alfa 166 jtdm,ho trovato un mucchio di dati sui diametri ecc e ora tu e Mic mi dite sta roba delle misure...allora e' destino!!!

http://forum.soloalfa.it/viewtopic.php?f=20&t=5695

Force V8
02-01-2014, 03:56 PM
incredibile ho passato 2 ore ieri sui forum Alfa prorprio con la fissa di trovare pinze a due pistoni tipo alfa 166 jtdm,ho trovato un mucchio di dati sui diametri ecc e ora tu e Mic mi dite sta roba delle misure...allora e' destino!!!

http://forum.soloalfa.it/viewtopic.php?f=20&t=5695

ti prego dimmi che non andrai in giro con quella scritta dopo:soddisfatto:

9436

tunedport
02-01-2014, 07:13 PM
ti prego dimmi che non andrai in giro con quella scritta dopo:soddisfatto:

9436
Hei amico guarda nella mia firma...si da il caso che sono pure Alfista...:divertito :
e qualcosa mi dice che frenano pure meglio di quelle C5...

robby
02-01-2014, 07:28 PM
http://www.corvetteitalia.i t/forum/attachment.php?attac hmentid=9436&d=1391266677&thumb=1 Queste pinze in foto sembrano uguali tranne per il colore a quelle che ho montato io. Forse ricordavo bene quando ho scritto che erano montate sulla Delta Evo Ho i distanziali da 1 cm ant e post e ho cambiato tutte le colonnette.

micbarxjr
02-02-2014, 02:04 AM
non ti sbagli
io non ho utilizzato staffe per il montaggio
ho utilizzato i dischi originali ho usato le pinze della C5 Z06
ho utilizzato dei portapinze usati che erano gia stati modificati da qualcun altro quindi mi e bastato montare il tutto e via
la mia piccina gode di opzione J55 se non sbaglio


Forse l'ho gia scritto da qualche parte ma non ricordo....
Ho in casa 2 pinze freno Brembo che erano montate di primo equipaggiamento sulla mia 156 gta (le ho sostituite con quelle maggiorate per il disco da 330)...
Per togliermi lo sfizio, un giorno ho provato a montarle...sorpresa? ?? l'interasse dei fori di fissaggio era ok, l'unico problema è che ci sarebbe voluto un distanziale almeno di 5 mm perchè la pinza toccava il cerchio....Chiedo per il distanziale...rispos ta, ci vuole almeno da 1cm perchè deve avere l'anello di centraggio, altrimenti ci saranno vibrazione durante la marcia....
Ora...se metto i distanziali, devo cambiare anche le colonnette...le ruote arrivano a filo carrozzeria...ha l'assetto off road e non mi piacerebbe proprio...quindi ho deciso che per l'utilizzo che ne faccio va bene cosi'....Se dovessi trovare una c5 demolita magari un pensierino glielo faccio....
Mic, ma sono servite delle staffe di fissaggio?Non le ho viste nelle foto (ma sicuramente mi sbaglio)

micbarxjr
02-02-2014, 02:07 AM
ci si mette un attimo a far sparire quelle scritte .................. :diavoletto:


ti prego dimmi che non andrai in giro con quella scritta dopo:soddisfatto:

9436

Force V8
02-02-2014, 09:50 AM
Hei amico guarda nella mia firma...si da il caso che sono pure Alfista...:divertito :
e qualcosa mi dice che frenano pure meglio di quelle C5...

Non era per denigrare Alfa, ma per non mandare in giro una Corvette con i loghi Alfa Romeo. Avrei detto la stessa cosa di un' Alfa con le pinze Corvette.

Force V8
02-02-2014, 09:55 AM
Giusto per capire, ma se uno trova una 166 da un rottamaio e con qualche euro si porta a casa le pinze (oppuere anche i dischi?), li può montare agevolmente sulla C4?
Lo chiedo perché c'e l'ha un mio amico e, nonostante il peso, ha una frenata impressionante.

micbarxjr
02-02-2014, 01:21 PM
se con poco si riesce ad avere pinze e dischi vale la pena di fare un tentativo
io ho i dischi vecchi da 13" se dite faccio un disegno con un paio di misure e vediamo subito se servono i dischi oppure no
se qualcuno ha le pinze si puo provare a montarle con disco da 13" originale e cerchio da 17" per vedere quanto posto resta se servono distanziali ed eventualmente se le ruote sporgono dalla carrozzeria o altri mille problemini che potrebbero presentarsi

tunedport
02-02-2014, 01:54 PM
ho visto pinze alfa 166 su ebay a 30 euro all'una (4 pistoni) poi ci sono le GTA da 330 mm!!!se anche bisogna pagare qualcosa per le staffe adattatori a un tornitore... sarebbe una nuova grande risorsa per i corvettari italiani,ci libereremmo per sempre dalla dipendenza dall'America per questi pezzi,basterebbe rilasciare il disegno degli adattatori sul forum tecnico C4 e ognuno si arrangia nella sua zona a farseli fare,le pinze in campo di recupero si trovano sicuramente...sono fisse pero' non flottanti.

Force V8
02-02-2014, 03:18 PM
ho visto pinze alfa 166 su ebay a 30 euro all'una (4 pistoni) poi ci sono le GTA da 330 mm!!!se anche bisogna pagare qualcosa per le staffe adattatori a un tornitore... sarebbe una nuova grande risorsa per i corvettari italiani,ci libereremmo per sempre dalla dipendenza dall'America per questi pezzi,basterebbe rilasciare il disegno degli adattatori sul forum tecnico C4 e ognuno si arrangia nella sua zona a farseli fare,le pinze in campo di recupero si trovano sicuramente...sono fisse pero' non flottanti.

Investiamo questi trenta euro e vediamo se si riesce. Ma credo che non si possano montare pinze fisse su dischi delle stesso tipo, no?

micbarxjr
02-02-2014, 04:37 PM
se qualcuno fa l investimento di 30 euro per una sola pinza posso vedere per adattamento e montaggio sull anteriore C4
una volta fatta la staffa fare il disegno e metterlo in linea e cosa da poco

il disco originale della 90 e spesso 28mm

se non c e da spendere molto procurate anche un disco alfa dal rottamaio cosi vediamo se e adattabile pure quello in modo da evitare spedizioni aeree e avere ricambi vicino a casa

max76
02-02-2014, 05:04 PM
Io ho le pinze della GTA per il disco da 305mm, le ho montate sulla mia, ma non ci stanno i cerchi, ci vogliono distanziali da 1 cm.
Le pinze della GTA per il disco da 330mm sicuramente non saranno adattabili, il cerchio è troppo piccolo.
Piccola curiosità da alfista, le pinze della GTA da 330mm non sono altro che le pinze della 156 crosswagon verniciate di rosso.
La frenata, anche con le pinze da 305 (sulla 156) è impressionante, peccato ke mi ovalizzava i dischi!!!

max76
02-02-2014, 05:08 PM
Tuned, se vuoi qualke info migliore sui freni alfa vai sul sito clubalfa.it
metto il link della discussione
http://forum.clubalfa.it/impianto-frenante/17357-dischi-e-pinze-305-330-gta.html

micbarxjr
02-02-2014, 05:20 PM
330 mm sono 13" quindi serve minimo un cerchio da 17"
se la pinza e "grossa" bisogna andare su un cerchio da 18"
una pinza fissa con pistoncini ambo i lati e sicuramente molto piu spessa della flottante con solo 2 pistoncini ecco perche ti serve il distanziale

micbarxjr
02-02-2014, 05:39 PM
disegno del disco originale da 13" della 90 piu o meno al millimetro
bisognerebbe vederne in mano uno alfa per valutarne la compatibilita

9451

tunedport
02-02-2014, 07:57 PM
guardando su internet vedo che la 166 jtd monta anche un tipo di pinza monopistone,mentre la 4 pistoni so che la monta la 3000 v6 e anche la JTDm,non vorrei che l'offerta che ho visto fosse per la monopistone perche' non mette la foto...
http://www.ebay.it/itm/PINZA-PINZE-FRENO-FRENI-ANTERIORE-DESTRA-DX-ALFA-ROMEO-166-2-4-JTD-/121261576865?pt=Rica mbi_automobili&hash=item1c3bc0d2a1&_uhb=1
9458 ma anche questa e' della 1669459
http://www.lambertiricambi. it/catalogo/PINZA-FRENO-ANTERIORE-SX-SINISTRA-ALFA-ROMEO-166-2-4-JTD-1999-26493

micbarxjr
02-03-2014, 12:27 AM
quella Lamberti e monopistone flottante ........ sicuro non sia la posteriore della 166 ?

max76
02-03-2014, 08:46 AM
Bho...io la pinza da 305 mm gta l'o montata sulla corvette, come ripeto tocca il cerchio, quindi ci vogliono distanziali e colonnette, inoltre la pastiglia morde tutto il disco, un po' come le pastiglie della pinza C5...quindi la frenata sarà sicuramente migliore...solo che non ho voglia di star li a cambiare tutto e mettere distanziali davanti e dietro...
Wranglertexan sulla sua c4 monta all'anteriore una pinza brembo nera...ma piu' piccola di quella che ho io

micbarxjr
02-03-2014, 11:10 PM
non discuto perche non ho conoscenze in merito ........ pezzi alla mano si puo valutare il da farsi ma sui nostri cerchi il distanziale sembra indispensabile con pinze a 4 pistoncini

v8_interceptor
02-03-2014, 11:36 PM
Bel lavoro Michele, complimenti! :soddisfatto:
...penso proprio che monterò la molla, anche perchè l'avevo comprata a suo tempo ma non ho mai trovato il tempo di montarla, anzi ne ho due perchè mio zio ha fatto in tempo a vendere la sua c4 prima di montarla! :linguaccia: :divertito: se interessa a qualcuno!
Per montare queste pinze Mic hai dovuto mettere la staffa adattarice??



sulle pinze C4 montavo pastiglie ACDelco originali ........ quelle che non si consumano mai
mentre sulle pinze C5 monto pastiglie da 34$ per le 4 pastiglie anteriori
la macchina ha una frenata piu decisa ma se non fai pista e non ti interessa avere le "pinze rosse" con scritta Corvette tieni tranquillamente le pinze originali a 2 pistoncini e monta preferibilmente la molla "racing" sulla pompa dei freni per aumentare sensibilmente la frenata del posteriore

micbarxjr
02-03-2014, 11:45 PM
io non ho dovuto montarle ma a te conviene usarle casomai ci sentiamo per telefono e ti spiego cos ho fatto per ovviare alla mancanza economica ..........

la molla vale la pena montarla e forse conosco qualcuno a cui interessa .......... altrimenti la metti su spare parts e service

RobySRT6
02-04-2014, 05:56 AM
Ottimo upgrade. Ora che vedo tutte le foto, confermate che posso anch'io fare la modifica con questi cerchi ?9490

Force V8
02-04-2014, 08:23 AM
non discuto perche non ho conoscenze in merito ........ pezzi alla mano si puo valutare il da farsi ma sui nostri cerchi il distanziale sembra indispensabile con pinze a 4 pistoncini

Si parlava di un distanziale di almeno un cm, ma non è un po' troppo? Poi bisogna metterli anche sul retrotreno?

RobySRT6
02-04-2014, 08:27 AM
Ah ottimo. Li ho da 2 cm fwd and rear

tunedport
02-04-2014, 10:27 AM
Michele li ha montati sui 17" del 90',ma ha lavorato il mozzo ,se monti l'adattatore del 90 per pinza C5 non credo che calzi sui 17" vecchio stile 90'.Potresti intanto ordinare l'adattatore su Ebay,come ho fatto io ,poi se dovrai cambiare cerchio ecc. lo farai in prospettiva...

RobySRT6
02-04-2014, 01:51 PM
Aaah ok, per il momento e'pura informazione in quanto, come sai, in lista d'attesa ci sono prima il servosterzo e il clima :triste:

micbarxjr
02-04-2014, 11:56 PM
il mio cerchio da 17" originale puo portare la pinza della C5 con il disco originale della C4 (piu sottile di quello della C5 di 6mm) senza bisogno di distanziali
se monti anche i dischi della C5 forse ti tocca montare i distanziali ma visto che gia li monti .......... in teoria non ci sono problemi
se non ricordo male monti gia le pinze a doppio pistoncino quindi hai 2 strade da percorrere
1 lavori il portamozzo in alluminio ma te lo sconsiglio (quello in alluminio a cui e attaccata la pinza dei freni)
2 trovi la staffa adattatrice specifica per il tuo caso

RobySRT6
02-05-2014, 07:15 AM
Ricevuto, grazie :o

micbarxjr
02-07-2014, 12:06 AM
se hai qualche mezza giornata libera puoi fare un salto a casa mia e diamo un occhiata in due (che non fa mai male) e ti rendi conto meglio del tipo di lavoro da fare

tunedport
02-07-2014, 02:42 PM
Cosi Roberto conosci Michele e la sua professionalita'

jaul
09-03-2014, 09:05 PM
Bellissima spiegazione , io ho una vette del 86 con pinze a 1 pistone, dovendo sostituire tutto ant e post.. cosa posso montare ? Ho letto che la vette in questione è del 90...che posso fare ?