PDA

Visualizza Versione Completa : Ma alla Corvette di Bowling Green sono tutti straccioni?



tunedport
01-12-2014, 03:34 PM
Date un occhio al diverso pianeta tra i due impianti Ferrari e Corvette Bowling Green,mi sono divertito a scaricare dei fermoimmagine dai due documentari di produzione,guardate le divise da lavoro della linea Corvette 2014...un mito

https://www.youtube.com/watch?v=4JvQ_JYECus& list=UUHUNn3hgim05UT aO0pgP7Ow&feature=c4-overview

max68
01-12-2014, 04:45 PM
è un peccato perchè anche l'occhio vuole la sua parte,evidentemente a loro non interessa.....

robby
01-12-2014, 04:57 PM
Sono più spartani, contengono i costi così hanno un prodotto finito più economico. L'importante è lavorare bene dopo l'occhio..........

Stroker
01-12-2014, 05:04 PM
Il fatto è totalmete diverso:

Ferrari vende il brand, che si costruisce proprio con questo approccio.
Per di più Ferrari vende solo Ferrari......... mentre per GM la Corvette è una piccolissima parte del giro di affari, non giustificando quindi investimenti nell'immagine d'azienda.

tunedport
01-12-2014, 06:57 PM
Il fatto è totalmete diverso:

Ferrari vende il brand, che si costruisce proprio con questo approccio.
Per di più Ferrari vende solo Ferrari......... mentre per GM la Corvette è una piccolissima parte del giro di affari, non giustificando quindi investimenti nell'immagine d'azienda.

Dai Stroker! neanche un paio di scarpe antinfortunistiche o na polo col logo GM ,se quella Corvette costa troppo...guarda gli operai Fiat,mai visti? le loro uniformi sono belle uguali se non di piu'...sono solo straccioni! gli americani per via di buon gusto saranno sempre anni luce dietro a noi.

Questa e' Pomigliano,montano la Panda non la Aventador...eppure guarda...

8980 8981 8982 8983 8984

visto perfetti come reclute alla prima adunata,barba ,capelli,tuta,guanti ,scarpa con puntale e cappellino...starebb ero bene sulla linea della Bugatti Veiron

Stroker
01-12-2014, 08:59 PM
Sì sì..... ma io lo ho scritto infinite volte, anche quando si parlava dei motori nuovi che vengono dagli States..... in America se visitate le aziende ci rimanete male!

tunedport
01-12-2014, 09:42 PM
Per carita' Stroker,sono dettagli...la bonta' e destrezza delle maestranze non dipende dalla maglietta...e' che mi stupisce sopratutto che la patria del SAFETY FIRST poi non dia scarpe col puntale,tappi orecchi ,occhiali,ti lasci chinarti con capelli a coda di cavallo a meta' schiena sopra organi rotanti ,come i martinetti pluritesta per le gomme...a parte i guanti non vedo nulla di sicuro,magliette larghe che possono attorcigliarsi su trapani,poi ho notato che i cristalli li montano con una fixture azionata a mano da due operatori,mentre in Ferrari hanno un robot con dima e puntatori laser...boh siamo nel 2014

micbarxjr
01-13-2014, 12:21 AM
ci sara anche un motivo se una macchina costa il triplo dell altra .........

pensa al vantaggio di non dover andare dal parrucchiere il lunedi mattina alle 5.00 per presentarsi in ordine a lavoro alle 8.00
pensa che con 400 euro ho cambiato cristallo sulla mia C4 ............. senza utilizzo di puntatori laser .............

Force V8
01-13-2014, 07:20 AM
Effettivamente hanno tutti un immagine da ex galeotti.:divertito:
In fondo mantenere un po' di ordine con magliette, polo o tute non sarà la fine del mondo a livello di costi. Certo che quelli della Ferrari sembrano un po' troppo fichetti.

tunedport
01-13-2014, 08:26 AM
Il fatto e' che questa spasmodica ricerca di perfezione e' prima di tutto tecnologica...e poi di immagine,per questo alla fine le due auto sono due universi distinti e la competizone tra Corvette e Ferrari non ha semplicemente senso:in effetti una vale 250.000 euro,l'altra e' una macchina da 70.000...punto,vi ricordo che solo 2 anni fa il massimo che sono riusciti a mettere su un abitacolo era questo
8986 8987 e questa e' la mia vecchia spyder del 98'...89888989899089 918992

oVoSanto
01-13-2014, 08:41 AM
Beh che gli americani badino all'essenzialità e funzionalità è cosa nota. Non è del tutto sbagliato e non gli si può dare torto alla fine...
L'opposto alle auto USA ad esempio sono le VAG che puntano al massimo sulla qualità percepita; ovvero il vuoto cosmico. E c'è chi è disposto a pagare per avere solo delle sensazioni e marketing in più. Ci sta, è questione di gusti.

Il concetto è se ho un condizionatore d'aria che tecnicamente soddisfa 100% le richieste tecniche da parte del mercato, che mi frega se le manopole devono avere per forza la retroilluminazione blu e con i gommini goffrati secondo lo stile di sticazzi? Di fatto non hai nulla in più. Ma l'hai pagato. E serve solo al bar.

Zorro
01-13-2014, 10:39 AM
Una critica che è sempre stata sollevata dai possessori di C6 è stata quella sul disegno/materiali degli interni.
Da qui si legge che è vero che 'importante è la sostanza, ma comunque da buoni Italiani anche l'occhio vuole la sua parte :)
Ed in ogni caso non credo che fornire di materiale antinfortunistico o comunque avere un completino dedicato faccia schizzare il prezzo della Corvette a livello di quello delle più blasonate concorrenti europee.

Z

tunedport
01-13-2014, 11:05 AM
Bravo Zorro e quanto al mio paragone con la Spyder vorrei quasi dire che gli interni momo red style del 98 fossero migliori di una C 6 del 2006

spider3ple
01-13-2014, 11:11 AM
ragazzi se riesco a farmi dare da un mio amico, che lavora nel campo automotive, i dati REALI della qualità di ogni casa costruttrice, in base ai guasti (a 360 gradi) che si verificano, ci rimarreste male. Nel 2012 Fiat era avanti a Mercedes (quelli del 2013 non li ho visti), giuro che non volevo crederci. Le auto made in Usa...e GM in particolare...vabbè lasciam perdere...sono meglio di gran lunga le coreane. Provate a portare ad esempio una Jeep Grand Cherokee (e parliamo di Mopar non GM) dal carrozziere, vi bestemmierà dietro quando dovrà riassemblarla. Comunque ai primi posti sono tutte Giapponesi.

oVoSanto
01-13-2014, 12:59 PM
Comunque ai primi posti sono tutte Giapponesi.

Ormai da qualche anno le giapu ci hanno fatto le scarpe...

Sarebbe molto interessante se trovassi quella classifica!

pugnali53
01-13-2014, 04:39 PM
Nel segmento delle medie/economiche le coreane Hyundai e Kia stanno facendo il culo alla volkwagen sia a livello di qualità percepita che reale......i tempi cambiano.
Riguardo a come si vestono gli americani son d'accordo che un vestiario uniforme non cambierebbe il costo del prodotto finale, per quel che mi riguarda comunque quel che conta è la sostanza non l'apparenza.

jesteiz
01-13-2014, 04:41 PM
che tristezza... Non e' il fatto che una costa il triplo dell'altra. Ma cazzo , la divisa e' la divisa,dai su CI VUOLE ... non e' possibile vedere gente vestita in quel modo in una catena di montaggio.La serieta' per gli americani e' un optional

spider3ple
01-13-2014, 04:58 PM
Ti dirò di più, se non erro era una classifica, stilata da na azienda chiamata Motive Service.

Tigervette
01-13-2014, 07:15 PM
Spider, anch'io lessi una classifica simile anni fa, non per la qualità, bensì per l'affidabilità...e vidi molte tedesche decisamente indietro (Mercedes, WW....), e i primi posti, anche lì, erano di Toyota, Honda, Mazda, Subaru....

starfred
01-13-2014, 07:33 PM
Nei paesi anglosassi è molto comune l'abbigliamento "smart" piuttosto che quello universale che avviene un po' in europa e molto in Italia. Della serie "l'abito DEVE fare il monaco". Dal mio punto di vista, al di la della sicurezza che DEVE essere rispettata in ogni luogo di lavoro, io non ci vedo nulla di male anzi denota personalità e libertà di espressione sia da parte del lavoratore sia da parte dell'azienda.

Force V8
01-13-2014, 08:58 PM
Nei paesi anglosassi è molto comune l'abbigliamento "smart" piuttosto che quello universale che avviene un po' in europa e molto in Italia. Della serie "l'abito DEVE fare il monaco". Dal mio punto di vista, al di la della sicurezza che DEVE essere rispettata in ogni luogo di lavoro, io non ci vedo nulla di male anzi denota personalità e libertà di espressione sia da parte del lavoratore sia da parte dell'azienda.

Questo è anche vero, però accade anche che spesso non tutti sono in grado di avere il giusto decoro ed una divisa in questi casi toglie dagli impacci.

tunedport
01-15-2014, 01:07 PM
ricordatevi e' l'abito che fa il monaco...perche' vi fermate a un posto di blocco...perche' sono in divisa...la divisa esercita sempre un'influenza a tutti i livelli,anche professionalmente parlando,inconsciame nte l'approccio a personale officina curato nella presenza rassicura e mette a suo agio il cliente...sempre.Ovv io non deve mancare la sostanza,ma a parita' di sostanza,l'effetto e' completamente diverso.

fra 55
01-21-2014, 04:39 PM
Date un occhio al diverso pianeta tra i due impianti Ferrari e Corvette Bowling Green,mi sono divertito a scaricare dei fermoimmagine dai due documentari di produzione,guardate le divise da lavoro della linea Corvette 2014...un mito

https://www.youtube.com/watch?v=4JvQ_JYECus& list=UUHUNn3hgim05UT aO0pgP7Ow&feature=c4-overview



Beh,la Ferrari è più d'elite,ma anche la corvette è d'elite,soltanto che la Ferrari ha qualcosa in più.
Trovatemi una Vette direttamente equiparabile alla Ferrari F40 Competizione.
Lo stile italiano,che è il migliore del mondo,è meglio di quello americano.
Cioè se una persona pensa allo stile italiano,gli vengono in mente le linee armoniose,invece se pensi a quello americano è molto più pesante di quello italiano.
Quindi,alla Corvette indossano stracci per antonomasia.

lusyvette89
01-25-2014, 07:03 PM
Una critica che è sempre stata sollevata dai possessori di C6 è stata quella sul disegno/materiali degli interni.
Da qui si legge che è vero che 'importante è la sostanza, ma comunque da buoni Italiani anche l'occhio vuole la sua parte :)
Ed in ogni caso non credo che fornire di materiale antinfortunistico o comunque avere un completino dedicato faccia schizzare il prezzo della Corvette a livello di quello delle più blasonate concorrenti europee.

Z

Parole sante!!!