PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore curve strette



mirko_tucci
01-01-2014, 01:40 PM
Salve a Tutti!
ho bisogno di una info importante, se qualcuno mi puo aiutare ringrazio tutti anticipatamente, sono possessore di una Corvette C6 2007 con 40000 km , da pochi km a questa parte all'uscita dal parcheggio sotto casa noto che in sterzata (curve strette con volante quasi tutto girato) la macchina letteralmente "saltella" in pratica si sente un rumore secco tipo cloc cloc a che colpi fa muovere la macchina in maniere sconnessa,quasi frenata, poi sul diritto o in sterzate normali e anche in curve di 90 gradi non si sente piu nulla, e l'auto va bene: da notare che lo fa principalmente a freddo, mentre a caldo il difetto quasi scompare, fosse stata una trazione anteriore avrei pensato a un giunto del semiasse,

cosa puo essere? boccole dello sterzo... tiranti, barra stabilizzatrice anteriore, sospensioni? quando lo sento vado in paranoia....

aiutoooooo!

Christian GM
01-01-2014, 06:04 PM
differenziale posteriore...

Stroker
01-01-2014, 07:44 PM
Per cominciare olio nuovo per autobloccanti ed anche una boccettina di additivo, che non guasta!

Se non smette.... Aprire !

mirko_tucci
01-03-2014, 07:51 AM
mamma mia dopo sol 40 k km? e da cambiare tutto il diff? e un problema noto?? ho da poco cambiato l'olio al diff... ma la cosa nn si risolve((

Stroker
01-03-2014, 04:00 PM
Forse, se non hai messo l'olio giusto, la cosa peggiora..... ma non è irreversibile!
Ma ladomanda, se mi permetti è:
Sei sicuro che viene da dietro, vero? Perchè la C6 ha un Ackermann abbastanza accentuato e molto sottosterzo a velocità bassissime si sente il conflitto fra le due anteriori..... non ti offendere se ho chiesto..... !

Rocket-C6
01-03-2014, 09:10 PM
Che significa Ackermann??

pugnali53
01-03-2014, 10:09 PM
Angolo che assumono le ruote anteriori sterzando, però non ricordo cosa modifica all'assetto variandolo.

Stroker
01-04-2014, 12:00 AM
L' angolo di Ackermann è determinato dalla geometria del sistema di sterzo e serve a compensare la differenza di angolo di sterzo richiesta dal fatto che la ruota esterna dovrà sterzare meno di quella interna...... visto che nella curva percorrono due archi di raggio diverso.
Un Ackermann accentuato, inoltre, aiuta a ridurre il sottosterzo ad a migliorare l'inserimento in curva specie con grossi angoli di sterzo.
Le vettura piuttosto corte e con carreggiata considerevole rispetto al passo giovano di Ackermann consistenti.

mirko_tucci
01-08-2014, 01:25 PM
Dubito che possa dipendere da un conflitto ruote anteriori, posteriori il problema si e presentato nel seguente modo: ha incominciato con una specie di fruscio al posteriore sordo nelle curve lente che si sentiva solo per i primi 10, 15 km poi spariva quasi totalmente, cambiato l'olio al differenziale, utilizzando medesima viscosita come da libretto ma nn olio originale GM dopo qualche tempo il problema e peggiorato e l'auto saltella nelle corve in parcheggio , ho gia contattato Christian, e anche nei forum statunitensi ho letto che il problema al real differential cluch pack e ricorrente e ad alcuni e successo anche dopo solo 20K.... forse sono uno degi "sfortunati" :(

Stroker
01-08-2014, 04:37 PM
Metti L'olio giusto prima di smontare qualsiasi cosa..... a quello che dici sono i dischi che si incollano, cambia olio e vedrai che risolvi !

mirko_tucci
01-08-2014, 05:02 PM
EH avrei dovuto cambiare l'olio con quello originale da subito! maaa. per organizzare un intervento alla conc. corvette in bergamo fai prima a chiedere udienza al Papa, prenotato l'intervento (2 settimane di attesa) beati loro che hanno cosi tanto lavoro, arrivato in off. e opps avevano finito l'olio, sarei dovuto tornare piu avanti, eppure avevo scandito in maniera chiara al Tel : OLIO da cambiare al diff.... quindi mi son rotto i maroni e son andato dal mio mecc me lo ha cambiato in 20 min... Appena torno dall'Africa corro a cambiarlo dal sig Christian, sperem) vi faro sape.

Christian GM
01-08-2014, 05:23 PM
ne ho in casa 40 litri in lattina + un fusto da 208 quasi pieno...
basta?
dai ragazzi non ci si può perdere in un bicchiere d'acqua per l'olio!!!
così quando vieni su la controlliamo al 200% che se poi devi fare qualcosa in garanzia almeno sei in tempo prima che ti scada!!!
ciao

Stroker
01-08-2014, 08:21 PM
Comunqe c'è da pensare bene ad un meccanico che ti mette un olio non da autobloccanti.... mha!

ingsteve
01-08-2014, 09:28 PM
Vai da Cavauto, quando la mia era in garanzia Christian mi ha aiutato e non poco a sistemare un po di cosette...poi non mi sembri cosi distante.

Rex
01-08-2014, 10:05 PM
Fammi capire:hai la fortuna di abitare a pochi passi dalla Cavauto e hai il coraggio di andare in una qualsiasi concessionaria Corvette?Questo vuol dire veramente darsi una martellata sui co....!Non fare il pazzo e vai subito da Christian!

firefox
01-09-2014, 10:27 AM
Fammi capire:hai la fortuna di abitare a pochi passi dalla Cavauto e hai il coraggio di andare in una qualsiasi concessionaria Corvette?Questo vuol dire veramente darsi una martellata sui co....!Non fare il pazzo e vai subito da Christian!

quoto in pieno io da Rieti mi devo sparare 6 ore di macchina......sempre piacevoli con la corvette ma pur sempre 6 ore