PDA

Visualizza Versione Completa : Problema al motore



VetteC3
12-10-2013, 08:18 AM
Ciao a tutti,
dopo diverse sistemazioni effettate durante gli anni, volevo risolvere una volta per tutte il problema che ho al cilindro 6.
Vi spiego bene... fin dal lontano 2010 presenta un problema, ossia dopo una centinaia di km, la candela del cilindro 6 si
imbratta d'olio. Risultato va a 7!


Solitamente si dice... fai una bella tirata che si pulisce il tutto... ma ciò non avviene.


Un altro sintomo era che a caldo, il motore si "siede" e non è molto prestante per non dire da passeggiata.
Purtroppo non sono un meccanico e non ho una visione completa di quale sia il problema, ma pendo dai consigli da chi ne sa.


In più posso dire:
- La compressione fa schifo! A parte il cilindro incriminato che è 3, due sono a 9, due a meno di 4, e i restanti una via di mezzo fra 3 e 9
- Mettendo la mano sugli scarichi la mano si sporca abbastanza d'olio
- In ripresa fa fumate grigie


Che dire.... si può fare qualcosa per recuperare la malata?

Dicono che Valvole non sono... fare il lavoro delle fasce sono soldi buttati via... voi avreste qualche consiglio?

slk boccio
12-10-2013, 08:42 AM
Così su due piedi sembra proprio che la tua vette vada a miscela come un due tempi...
Fasce e rasaolio probabilmente saranno alla frutta....
Il consumo di olio come è? Hai controllato periodicamente l'asta per vedere se ci sono variazioni considerevoli in un breve lasso di tempo/km?

VetteC3
12-10-2013, 09:07 AM
Si ho dato un occhiata... ok che non la uso tutti i giorni, considera che a fine luglio ho fatto il cambio olio e settimana scorsa era poco più del minimo. Avrò fatto circa 200 km

slk boccio
12-10-2013, 09:31 AM
Solitamente tra la linea del minimo e quella del max ci corre all'incirca 1 kg d'olio...
Un po tantino in 200 km! Nemmeno il decespugliatore del mi babbo ne succia così tanto!!