PDA

Visualizza Versione Completa : serbatoio carburante



max68
11-24-2013, 05:39 PM
salve a tutti,comincio anche io a chiedere consiglio....dopo vari problemi sulla messa in moto della mia vette,ho smontato il galleggiante ed ho trovato della sporcizia sulla pompa benzina,avevano messo delle retine al posto del filtro,pulito e appoggiato per prova ora va benissimo,quindi smonto di nuovo tutto,svuoto il serbatoio(sporco)pul isco per bene e lascio il tutto per una settimana(ho tempo solo nel we).ora,è vuoto e pulito,ma infilandomi sotto l'auto vedo una goccia d'acqua dal centro dello stesso,pulisco e si riforma........doman da forse stupida,ma da dove viene l'acqua?????cosa devo fare?
grazie in anticipo.

max68
11-24-2013, 05:51 PM
aggiungo che il galleggiante è molto arrugginito,ma funzionante,se qualcuno ne ha uno da vendere....

tunedport
11-24-2013, 10:07 PM
e' un difetto conclamato che le Vette imbarcano acqua nel serbatoio,succede... non sempre o a tutte ma e' documentato.La tua macchina e' al coperto che non te ne spieghi la provenienza,perche' se e' fuori la guarnizione in gomma del bocchettone a volte lascia percolare acqua.

micbarxjr
11-24-2013, 11:32 PM
condensa che va dal lunotto al tappo della benzina colando sulla parte in gomma attorno al tappo
la parte in gomma ha un foto di gocciolamento che corre lungo un tubicino (che non vedi se lasci tutto montato)
il tubicino puo andare ad appoggiarsi sul serbatoio e di conseguenza l acqua di condensa che scende dal lunotto puo andare a bagnare il serbatoio ........
spero di non aver fatto piu confusione che altro ....

RobySRT6
11-25-2013, 12:01 AM
Quindi e'un problema esclusivo delle carrozzerie chiuse ? :confused:

Force V8
11-25-2013, 07:13 AM
salve a tutti,comincio anche io a chiedere consiglio....dopo vari problemi sulla messa in moto della mia vette,ho smontato il galleggiante ed ho trovato della sporcizia sulla pompa benzina,avevano messo delle retine al posto del filtro,pulito e appoggiato per prova ora va benissimo,quindi smonto di nuovo tutto,svuoto il serbatoio(sporco)pul isco per bene e lascio il tutto per una settimana(ho tempo solo nel we).ora,è vuoto e pulito,ma infilandomi sotto l'auto vedo una goccia d'acqua dal centro dello stesso,pulisco e si riforma........doman da forse stupida,ma da dove viene l'acqua?????cosa devo fare?
grazie in anticipo.

Una cursiosità: come hai fatto a pulire il serbatoio?

Elisa78
11-25-2013, 07:22 AM
Si infatti come hai fatto a pulire il serbatoio?!?

lorddegio
11-25-2013, 07:39 AM
aggiungo che il galleggiante è molto arrugginito,ma funzionante,se qualcuno ne ha uno da vendere....

Hai un PM8435

max68
11-25-2013, 12:27 PM
grazie a tutti per le risposte,cerco anche io di rispondere
per pulire il serbatoio ho smontato il galleggiante,una volta svuotato l'ho aspirato e passato con un panno antipolvere(da carrozziere)non si arriva fino alla fine con il braccio,pero' ho cercato di pulire quasi tutto,anche con un tubo dell'aria soffiando.
per la gocciolina,non credo venga da su,passandoci con il dito si riforma,dentro il serbatoio si sente come se fosse plastificato,è cosi anche per voi?a meno che non è stato trattato con tankerite.
purtroppo è stata fuori per una settimana e pioveva,il telo non ha retto bene ed ho trovato acqua sotto il tappo.
per lordeggio,vado a leggere.

max68
11-25-2013, 12:39 PM
Hai un PM8435
ti ho risposto,non so se è arrivato,altrimenti ti rispondo qui,la mia è un 85 la mail è masmob@libero.it ciao

micbarxjr
11-25-2013, 05:22 PM
devi assolutamente pulire il foro di drenaggio !!!
guarda il tappo del serbatoio, quello tondo che si svita, circa 3 cm sotto devi vedere il foro di scolo .........


grazie a tutti per le risposte,cerco anche io di rispondere
per pulire il serbatoio ho smontato il galleggiante,una volta svuotato l'ho aspirato e passato con un panno antipolvere(da carrozziere)non si arriva fino alla fine con il braccio,pero' ho cercato di pulire quasi tutto,anche con un tubo dell'aria soffiando.
per la gocciolina,non credo venga da su,passandoci con il dito si riforma,dentro il serbatoio si sente come se fosse plastificato,è cosi anche per voi?a meno che non è stato trattato con tankerite.
purtroppo è stata fuori per una settimana e pioveva,il telo non ha retto bene ed ho trovato acqua sotto il tappo.
per lordeggio,vado a leggere.

micbarxjr
11-25-2013, 05:23 PM
no vale anche per i cabrio .......


Quindi e'un problema esclusivo delle carrozzerie chiuse ? :confused:

max68
11-25-2013, 06:11 PM
devi assolutamente pulire il foro di drenaggio !!!
guarda il tappo del serbatoio, quello tondo che si svita, circa 3 cm sotto devi vedere il foro di scolo .........
dove c'è il tubicino?si,tutto pulito adesso,prima pero' deve aver preso acqua perchè era tappato dalla sporcizia....

micbarxjr
11-25-2013, 10:19 PM
va controllato periodicamente per evitare allagamenti che possano far arrivare acqua dentro il serbatoio .........

Force V8
11-26-2013, 07:11 AM
va controllato periodicamente per evitare allagamenti che possano far arrivare acqua dentro il serbatoio .........

:stupito:

max68
11-26-2013, 01:18 PM
:stupito:
vero,a me è capitato.....grazie a tutti

Force V8
11-26-2013, 02:04 PM
vero,a me è capitato.....grazie a tutti

Ci darò un'occhiata. Non si sa mai.

micbarxjr
11-26-2013, 05:51 PM
la verifica e facilissima

butti acqua con la bottiglia in zona tappo serbatoio e devi verificare che esca prima di raggiungere il bordo del tappo !!!

:soddisfatto: