PDA

Visualizza Versione Completa : Ma che fine ha fatto il mercato delle corvette?



oil waster
10-28-2013, 12:56 PM
Periodicamente, sono uso fare un giretto su autoscout per vedere le quotazioni delle corvette, e farmi un idea della svalutazione della mia c6 coupe victory edition, presa a km zero nel 2009.
Ricordo che quando ho effettuato il mio acquisto, era pieno di offerte, c6, z6 di tutti gli anni.
Ora facendo la stessa ricerca, impostando dal 2008 in poi escono solo 4 auto, di cui una km zero.
In tutto, le c6 corvette in vendita sono 25, ma il grosso sono le vecchie 404cv, quelle con il 436 cv sono pochissime.
Peraltro, i prezzi richiesti non sono nemmeno bassi, ma con un campione cosi ridotto é dura ottenere una stima affidabile.
Ma cos'é successo al mercato delle corvette, e di altre sportive? Effetto della pagliacciata italiana del superbollo? Sono scappati tutti? Come si fa a capire quanto vale la tua auto, se uno la vuol cambiare?

Giuseppe

Henry
10-28-2013, 02:25 PM
Ti sei già risposto: effetto della pagliacciata del superbollo e della paura che, un paio d'anni fa, ha messo ai contribuenti quel "minus habens" di Mario Monti. Ha danneggiato più lui l'Italia che l'esplosione di un'ipotetica bomba all'idrogeno sul territorio nazionale.

starfred
10-28-2013, 07:16 PM
Devi guardare al mercato delle Corvette sotto un'ottica europeista e non tanto nazionale, a questo punto ti puoi fare un'idea mettendo tutte le nazioni su autoscout e vedi che ne compaiono un bel po' di quelle che dici tu.
In ogni caso se vuoi dare la tua corvette in permuta ad un concessionario fidati che al 99% tira fuori il bell'eurotax e te la valuta con quello.

pugnali53
10-29-2013, 11:05 AM
Mi sembra abbastanza chiaro che il mercato delle auto di grossa cilindrata e oltre i 185 kw si stia azzerando.

bluesman
10-29-2013, 11:22 AM
guardate come siamo messi....... i saldi!!!!
autoscout ricerca veicoli con più di 200 kw
http://veicoli.autoscout24. it/?atype=C&body=6%2C5%2C4%2C3%2 C2&pricefrom=12500&fregfrom=2001&powerscale=kW&powerfrom=215&cy=I&ustate=N%2CU

oil waster
10-29-2013, 11:48 AM
Per non parlare dei danni fatti alla nautica.
qualcuno di recente mi ha detto che il gettito del bollo é SCESO per effetto della tassa. Un grande risultato sotto tutti gli aspetti.non so se siamo piu fessi noi con queste tasse, o i francesi col 75% oltre il milione di euro.

ingsteve
10-29-2013, 11:12 PM
le quotazioni delle corvette serie 6 sono risalite...vuoi perchè chi svendeva lo ha gia fatto...con poche auto il prezzo lo fa il mercato.
La tua essendo un ls3 non si discosta tanto dagli ls2 se vuoi realizzare dato che la z rimane comunque l'alternativa alla c6...ls3 non è l'alternativa a ls2, come prestazioni siamo li. Per me puoi chiedere sui 30k e vedere se ti chiama qualcuno....se hai scarichi o altro puoi chiedere qualcosa in più.

oil waster
10-30-2013, 09:08 AM
Ho filtro, mappa, collettori, catalizzatori. Gli scarichi sono stock.

ingsteve
10-30-2013, 09:53 PM
Chi ti ha fatto il lavoro?
Praticamente hai aumentato il rubinetto ma lasciato il tappo in fondo. Ti perdi per la strada un sacco di cv.
In ogni caso almeno un 1000 in piu li vale senza neanche che mi dici marca, xpipe e cat sportivi si o no. Come tutte le cose dipende dal momento, un concessionario te la ritira a 24-25 immagino ma quanto vai a dover spendere di differenza?