PDA

Visualizza Versione Completa : Pennarelli bianchi per pneumatici



Henry
10-25-2013, 05:11 AM
Ho comprato su internet 2 pennarelli per sbiancare le scritte sulle 4 gomme che ho recentemente sostituito sulla Vetty, tanto per toglier loro l'aspetto di gomme da SUV.

A parte che uno mi è arrivato difettoso, nel senso che perdeva gocce di vernice a lato del pennarello, con la conseguenza che ho dovuto lavorare di acetone su gomme e mani numerose volte . A parte, dicevo, questo problema, è davvero un brutto lavoro, da lasciare a chi ha la pazienza e la virtù di un decoratore : infatti io non ho nè l'una nè l'altra e, in oltre 2 ore di contorsioni, fra sgrassante,verniciat ura e acetone, ho fatto, se non una porcata, almeno mezza di sicuro, rimediandomi pure il mal di testa.

Difficilissimo stare entro i bordi, a volte scende troppa vernice, a volte troppo poca, con un risultato finale decente se visto da lontano, tremendo se da vicino, tipo quello di un bambino dell'asilo che debba colorare un disegno complicato : di sicuro sbaverebbe ovunque.

Senza parlare della durata : vedremo dopo qualche lavaggio se regge......Sconsigli abile, lavoro sconsigliabile!

P.S. : dimenticavo....... Siamo quasi a novembre, ma quelle troie di zanzare non sono ancora crepate! In giardino ci si son messe pure quelle......mal di testa+ 5-6 ponfi sparsi:diavoletto::a rrabbiato:.

lorddegio
10-25-2013, 07:21 AM
Io da ragazzino usavo l'UNIPOSCA bianco per le gomme dello scooter...Il risultato non era male...

oVoSanto
10-25-2013, 08:29 AM
quando fai queste cose, l'ideale è togliere la ruota e lavorare con la stessa parallela al tereno

Zorro
10-25-2013, 09:24 AM
Ciao Henry, di solito questo lavoro è una cazzata, io l'ho fatto su molti mezzi, compresa la vespa e non ho mai avuto problemi :)
Di pennareli del genere ne esistono parecchi, sia a punta grossa che fine ma l'importante è che la gomma sia ben pulita altrimenti la durata è minore.
Se fatto bene la durata è veramente buona :)
Attento ad usare l'acetone sull gomma, non è il massimo sella vita ;)

Z

PS: se me lo dicevi ti davo volentieri una mano :)

fabri
10-26-2013, 07:54 AM
ma che bravi bambini ...... :divertito:

oVoSanto
10-27-2013, 08:43 AM
ma che bravi bambini ...... :divertito:

:divertito::divertit o::divertito::divert ito::divertito::dive rtito::divertito: