PDA

Visualizza Versione Completa : Domande su immatricolazione



Bebez
11-22-2005, 04:38 PM
Ciao, volevo chiedere una cosa a Sephora o chiunque possa darmi una risposta in merito all'immatricolazione .
Io sto ancora aspettando i documenti dall'ASI, una volta ricevuti come dovrò muovermi per l'immatricolazione?
Posso fare da solo o devo per forza appoggiarmi ad una agenzia?
Quale potrebbe essere l'entità della spesa da affrontare?

ciao e grazie
bebez

sephora
11-22-2005, 07:14 PM
Ciao Bebez
allora puoi fare da solo!
La tua auto e' tedesca? e' italiana? fammi sapere che cosi ti faccio la lista da presentare!
Ce' fattura o solo contratto tra privati anche qua cambia l'entita' della spesa dell'ipt!!

Bebez
11-22-2005, 10:08 PM
Allora l'auto arriva da Miami.
Ho tutti i documenti della dogana, il "Bill of Sales" (fattura?) ed il Title
Intanto grazie
bebez

sephora
11-23-2005, 08:14 PM
Ti elenco documenti necessari
- Title
- registration card
- i suddetti documenti apostillati e legalizzati
- fattura
- bolla di sdoganamento
- scheda tecnica (se piu di 20 anni puoi richiederla Asi)
- autocertificazione di chi si intesta l'auto
- documento identita' di chi si intesta l'auto
- modello 2910 (da prendere in mctc o te lo spedisco io)
- versamenti
Probabilmente ti manderranno a visita e prova ed inoltre credo sara' necessasio la punzonatura dell'auto (dalla mia poca esperienza nessuna corvette che ho nalionalizzato nn era punzonata almeno cosi' mi sono capitate)!
Mi sembra di aver elencato tutto!
:)

Bebez
11-23-2005, 08:42 PM
Bene. Grazie Sephora.
Provvederò a preparare il tutto.
Dovrei riuscire ad avere la scheda tecnica prima di fine anno (speriamo)

Grazie ancora
ciao

sephora
11-23-2005, 08:44 PM
Se vuoi una mano sono a disposizione!;)

Bebez
11-24-2005, 06:29 PM
Sei troooppo gentile :)
Se avrò difficoltà non mancherò di farmi sentire.
grazie

Bebez
01-30-2006, 02:26 PM
Ciao Sephora (hellllpppp), mi è arrivato il doc dell’ASI!!!
Mi sono informato in motorizzazione su come e cosa fargli avere per procedere con l’immatricolazione.

Ti ricordo che la mia auto arriva dagli USA e quindi mi hanno chiesto:
traduzione giurata del TITLE (e fin qui tutto ok) e poi....
autentica del TITLE da parte di un Notaio americano (in America) e successiva autentica della firma del notaio da parte del consolato italiano in America.
Da quello che ho capito questa trafila dovrebbe essere l'apostilla/legalizzazione?
Poi potrò procedere con a visita e prova x l’immatricolazione.

Ma questo ti risulta vero o è fantascienza?

ciao e grazie
Gabriele

sephora
01-30-2006, 08:56 PM
Si vero! Questa e' l'apostilla-legalizzazione! A macerata hanno targato una cadillac iscritta Asi senza chiedere le apostille e legalizzazioni proprio perche'era una auto con piu' di 2o anni! Chiedi questa cosa presso la tua motorizzazione nn so di certo ma se Macerata ha fatto cosi' e' xche da qualche parte ce' una circolare in merito! Fammi sapere!
Ciao!:)

Bebez
01-30-2006, 09:15 PM
Grazie Sephora.
Proverò a sentire, anche se le cose che ti ho scritto, me le ha dette l'ingegnere che probabilmente segue queste cose e mi ha detto che visto che l'auto era circolante negli USA dovrò fare questa trafila. Proverò a sentire anche da altre fonti.
Grazie e ciao

farelbert
01-31-2006, 06:51 PM
sephora mi potresti dire che legge o circolare che dice che non c'e' bisogno della postilla, basta il certificato ASI

sephora
02-01-2006, 12:41 PM
Se lo avessi saputo!!!! X avere le circolari della mctc bisogna abbonarsi all'Egaf e costa sui 3000,00 euro all'anno e le agenzie che l'hanno di solito se le tengono ben strette....anche se nn ci capiscono nulla!:)