PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio privo di parastrappi.



Angelom1968
09-13-2013, 05:08 PM
Buonasera a tutti,
sono un nuovo iscritto, ho acquistato una C3 - 1973, cambio manuale, purtroppo guidandola non la sento "fluida", e' come se si impallasse, ho provato a chiedere qualche parere e mi dicono che e' colpa del cambio privo di parastrappi......pos sibile ? qualcuno sa darmi qualche spiegazione ?
Grazie

Zorro
09-13-2013, 07:55 PM
Ciao, raccontaci un poco pių di te e del tuo nuovo bolide, cosė forse magari possiamo darti dei suggerimenti su dove portarla a far vedere ;)
E mi raccomando...metti delle foto :) :) :)

Z

Angelom1968
09-14-2013, 02:01 PM
Ciao Zorro, se ho ben capito sei il presidente di questo "club" , ti ringrazio dell'attenzione, mi chiamo Angelo, sono un imprenditore Campano, dopo diverse ricerche sono riuscito a trovare questa mia Corvette C3, dopo averla fatta revisionare in toto, l'ho provata e si impallava, abbiam scoperto che era una sciocchezza ovvero una semplice e banale candela, l'ho ritirata, ma a bassi giri, tipo in prima o in seconda mi si impalla come se chiedesse di continuo la marcia superiore, se poi la inserisco si impalla di piu e devo scalare continuamente, interpellato il vecchio prorpietario mi ha detto che quel tipo di corvette manuale ha un cambio senza parastrappi, possibile ? possibile che un auto di quel prestigio abbia questo "difetto" ? mi piacerebbe farla provare da chi ne compete molto piu di me e del vecchio proprietario, mi consigli dove portarla , io sono nella zona del napoletano.
Ti ringrazio anticipatamente e ti allego qualche foto.

Angelom1968
09-14-2013, 02:04 PM
743374347435Ciao Zorro, se ho ben capito sei il presidente di questo "club" , ti ringrazio dell'attenzione, mi chiamo Angelo, sono un imprenditore Campano, dopo diverse ricerche sono riuscito a trovare questa mia Corvette C3, dopo averla fatta revisionare in toto, l'ho provata e si impallava, abbiam scoperto che era una sciocchezza ovvero una semplice e banale candela, l'ho ritirata, ma a bassi giri, tipo in prima o in seconda mi si impalla come se chiedesse di continuo la marcia superiore, se poi la inserisco si impalla di piu e devo scalare continuamente, interpellato il vecchio prorpietario mi ha detto che quel tipo di corvette manuale ha un cambio senza parastrappi, possibile ? possibile che un auto di quel prestigio abbia questo "difetto" ? mi piacerebbe farla provare da chi ne compete molto piu di me e del vecchio proprietario, mi consigli dove portarla , io sono nella zona del napoletano.
Ti ringrazio anticipatamente e ti allego qualche foto.

MAX 272809
09-14-2013, 07:55 PM
Vieni in settimana che gli facciamo una controllata all'anticipo e tutto il resto . I

vette63
09-15-2013, 08:15 AM
743374347435Ciao Zorro, se ho ben capito sei il presidente di questo "club" , ti ringrazio dell'attenzione, mi chiamo Angelo, sono un imprenditore Campano, dopo diverse ricerche sono riuscito a trovare questa mia Corvette C3, dopo averla fatta revisionare in toto, l'ho provata e si impallava, abbiam scoperto che era una sciocchezza ovvero una semplice e banale candela, l'ho ritirata, ma a bassi giri, tipo in prima o in seconda mi si impalla come se chiedesse di continuo la marcia superiore, se poi la inserisco si impalla di piu e devo scalare continuamente, interpellato il vecchio prorpietario mi ha detto che quel tipo di corvette manuale ha un cambio senza parastrappi, possibile ? possibile che un auto di quel prestigio abbia questo "difetto" ? mi piacerebbe farla provare da chi ne compete molto piu di me e del vecchio proprietario, mi consigli dove portarla , io sono nella zona del napoletano.
Ti ringrazio anticipatamente e ti allego qualche foto.

.......sei sicuro che il differenziale sia il suo (3.36:1) ???? Perche' da come parli ,sembra che hai problemi sulla trasmissione (incompatibilita' cambio /differenziale - rapporto inappropriato) e non sul cambio...controlla tutti i matching numbers (telaio,motore,cambi o,differenziale) se sono corrispondenti

Angelom1968
09-16-2013, 02:48 PM
Ti ringrazio e provvedero' quanto prima, ovviamente ti terro' aggiornato su eventuali sviluppi e/o risultati.

Angelom1968
09-16-2013, 02:49 PM
Venire dove Max ?

lucavette
10-03-2013, 05:49 PM
Angelo cosa intendi per si "impalla"?

tunedport
11-16-2013, 05:16 PM
Cosa centra il cambio con una macchina che si impalla.Se per impalla intendi che il motore esita,non sale di giri,o sale di giri e ci rimane ,sembra piu' un problema di motore,non di cambio.Come gira il motore,in folle? sale bene o esita e sborbotta o altro.IO direi che il problema e di accensione.Guarderei il motore e l'accensione,candele ,bobina,dostributore ,anticipo.Poi il carburatore...