PDA

Visualizza Versione Completa : Marmitte



sparodi70
08-30-2013, 07:29 AM
Salve ragazzi apro questa nuova discussione allegando una foto di cui avrei assoluta necessità capire cosa è e che serve. :stupito:
Premetto che la foto non è un granchè.
comunque ieri sono andato a vedere a che punto sono i lavori di lifting della mia vette e il meccanico mi ha fatto notare che dalla marmitta sinistra (lato guida) esce quel tubicino ma non riesce anzi non siamo riusciti a capire a cosa possa servire e dove era collegato anche perchè si nota che c'è una spaccatura dall'imbocco come se fosse stato collegato a qualcosa appunto.
Attendo vostre news grazie!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!! :rolleyes:

7247

motorettaspinta
08-30-2013, 07:56 AM
Mi pare di capire che è una C4 con motore L98, giusto ?
Se è così quella non è una marmitta ma è un pre-catalizzatore. Quello non è un tubicino, è un dado avvitato . A cosa serve ? C'è anche sullo scarico del mio motorino 50cc, probabilmente serve per una eventuale ispezione

sparodi70
08-30-2013, 08:07 AM
Mi pare di capire che è una C4 con motore L98, giusto ?
Se è così quella non è una marmitta ma è un pre-catalizzatore. Quello non è un tubicino, è un dado avvitato . A cosa serve ? C'è anche sullo scarico del mio motorino 50cc, probabilmente serve per una eventuale ispezione

Hai ragione ho dato per sotto inteso modello e anno
C4 DEL 1990 CAMBIO MANUALE A SEI RAPPORTI
Il meccanico mi ha detto che, dopo aver fatto un controllo dei gas di scarico, c'è troppo ossigeno....... probabilmente essendo forato bisognerà chiuderlo?

motorettaspinta
08-30-2013, 11:11 AM
Non ho capito....giri con un buco nello scarico ? :stupito:

sparodi70
08-30-2013, 11:30 AM
Praticamente sì.................. ......almeno fino a quando non riuscirò a capire a cosa possa servire :censurato:

laclac
08-30-2013, 11:41 AM
dalla foto non ho capito bene, ma potrebbe essere il foto del collettore dove si avvita la sonda lambda (oxygen sensor) che non ricordo da quale annata in avanti ne venivano montate due una per collettore di scarico, mentre le prime annate avevano un solo oxygen sensor sul collettore di scarico sul lato quida.

sparodi70
08-30-2013, 12:31 PM
dalla foto non ho capito bene, ma potrebbe essere il foto del collettore dove si avvita la sonda lambda (oxygen sensor) che non ricordo da quale annata in avanti ne venivano montate due una per collettore di scarico, mentre le prime annate avevano un solo oxygen sensor sul collettore di scarico sul lato quida.

....quindi se ho capito la sonda lamba va sul collettore e poi da quel foro (dove c'è la freccia) cosa va attacato ?

laclac
08-31-2013, 12:08 PM
non saprei, aspetterei che qialcuno che ha capito la foto dia la risposta giusta.