PDA

Visualizza Versione Completa : Lavacristallo e luci motore



RobySRT6
08-14-2013, 11:51 PM
Da quando l'ho presa, non mi funzionano il lavacristallo e le luci motore, quelle posizionate nella faccia interna del cofano. Ho controllato tutti i fusibili, ma sono integri , almeno quelli che si trovano dietro lo sportellino lato passeggero (ve ne sono altri in giro?). Premendo sul comando lavacristalli sento un "tic" (penso il relè) ma non parte la pompa mentre per quanto concerne le luci, mi dicevano che probabilmente è colpa dell'interruttore al mercurio.
Avete qualche dritta da darmi?

micbarxjr
08-16-2013, 01:13 AM
verifica la pompa del lavavetri staccando tutta la vaschetta e dando corrente direttamente da batteria , se spruzza acqua ti resta da controllare connesioni e spinotti vari

per le luci sul cofano controlla la linea elettrica e i vari connettori , con un tester guarda fin dove arriva la corrente , nel caso i relays al mercurio li trovi su ecklers e non costano molto

RobySRT6
08-16-2013, 07:45 AM
Grazie Mic. Ma come faccio ad estrarre la vaschetta?

micbarxjr
08-16-2013, 10:57 PM
se non ricordo male devi togliere la branchia laterale e forse anche il parafango di plastica nera cosi hai accesso alle 3 viti che tengono la vaschetta

RobySRT6
08-17-2013, 07:14 AM
Lo temevo.... la mia e'tutta un pezzo con le minigonne laterali del kit estetico, quindi non si smonta piu'niente.....
Vedro di ingegnarmi in qualche modo...
Per fortuna son riuscito a far funzionare le luci motore

motorettaspinta
08-17-2013, 07:20 AM
"le luci motore" che dici tu sono le plafoniere del cofano. Hanno quei interruttori al mercurio che sono "pericolosi": quando stai per chiudere il cofano controlla che le luci si spengano. Quelle lucine assorbono parecchia corrente ( 20 watt ) , se rimangono accese il giorno dopo hai la batteria a terra. Io, per sicurezza, ho messo 2 interruttori a palletta a valle in modo da poterle escludere. La loro utilità è veramente relativa.

Force V8
08-17-2013, 08:10 AM
"le luci motore" che dici tu sono le plafoniere del cofano. Hanno quei interruttori al mercurio che sono "pericolosi": quando stai per chiudere il cofano controlla che le luci si spengano. Quelle lucine assorbono parecchia corrente ( 20 watt ) , se rimangono accese il giorno dopo hai la batteria a terra. Io, per sicurezza, ho messo 2 interruttori a palletta a valle in modo da poterle escludere. La loro utilità è veramente relativa.

Anche io le ho escluse, se occorre di vedere qualcosa non fanno luce abbastanza. Sarebbe comunque meglio avere un interruttore a "contatto" con l'apertura del cofano.
Adesso King mi smentirà dicendo che quello è il migliore interruttore mai visto e progettato al mondo su di un auto, ma......:soddisfatto ::soddisfatto::soddi sfatto:
Quel tipo di interruttore lo trovate anche nel vano portaoggetti centrale.

lastout
08-17-2013, 08:20 AM
Pure io le ho escluse.
Preso una piletta a led, che fa luce a giorno, dai cinesi. Costo 2.50. E si vede decisamente meglio che con quelle due lampadine li. :soddisfatto:

RobySRT6
08-18-2013, 07:03 AM
Penso che copiero'spudoratamen te la modifica fatta da Alba, piatrina a led al posto dei vetusti siluri e pure interruttori come scritto da motoretta.
Per il lavacristallo cerchero'di intercettare i cavi e usare una pompetta da inserire dal tappo, visto che non posso smontare il fianchetto

micbarxjr
08-18-2013, 10:42 PM
sicuro che il fianchetto non si tolga smontando anche la minigonna laterale con le relative 10 vitine circa ???
oppure hanno resinato tutto in blocco con il parafango posteriore ?

per accedere a motorino lavavetri e spinotto relativo in teoria ti basta togliere il parafango di plastica nera

RobySRT6
08-19-2013, 09:36 PM
Ottima idea, provero dal parafango

RobySRT6
09-19-2013, 07:41 AM
Buongiorno ragazzi, uso questo topic per non crearne un altro, trattandosi comunque di luci e impianto elettrico.
Sto pensando ad un upgrade dell'impianto abba/anabba; un componente del forum a suo tempo mi fece vedere la sua modifica, che vorrei copiare spudoratamente.
Eliminazione dei fanali originali con lampada integrata e luce color "pisciodigatto" e sostituzione degli stessi con gruppi ottici ex Fiat 128 e impiantino xeno, anzi bixeno H4.
Domanda: come si smontano i gruppi ottici originali? E' necessario rimuovere le calotte come spiegato nel tutoraggio o non serve? Prima di fare danni mi informo. Thx

lastout
09-19-2013, 08:04 AM
Esatto, la calotta deve essere comunque smontata.
Mi sorge un dubbio però riguardo alla modifica che vuoi fare, nono è che puoi avere problemi poi alla revisione periodica con le luce allo xeno?
Se non ricordo male le luci allo xeno hanno delle normative da rispettare che non sono le stesse delle luci "normali".

lorddegio
09-19-2013, 08:06 AM
Io li ho sostituiti con dei fari "normali" e lampada H4, già tutta un'altra cosa.
Bisogna rimuovere la calotta accedendo alle viti ruotando manualmente il gruppo faro e poi rimuovere la cornicetta che fissa il faro vero e proprio.
Tempo totale 10min per entrambi i gruppi ottici.
Per il kit Xeno o BiXeno credo servano parabole apposite, su ebay ricordo di avere visto il kit fattapposta.

RobySRT6
09-19-2013, 10:44 AM
Vi ringrazio, rivolgerò attenzione al C.T.
Hai ragione Andrea, farò "cavaemetti" quando sarà il momento...è una modifica che ho già fatto sul mio Chryslerone ai fendinebbia :soddisfatto: così ora ho tutto il frontale a 8000K.
In teoria le luci xeno andrebbero montate su auto con autolivellamento e lavafari...ma ho visto quella di Alba e me ne sono innamorato (della modifica, non di Alberto :divertito:)

lastout
09-19-2013, 12:24 PM
ecco, mi sembrava di ricordare qualcosa del genere.
l'importante è che non metti le luci a led posteriori che c'ha Albert, se no chi ti sta dietro poi si deve rifare la retina. :divertito:

RobySRT6
09-19-2013, 12:51 PM
Bellissime anche quelle...mi sa che...:linguaccia:

alba
09-19-2013, 03:49 PM
copioni............. ...

tunedport
09-19-2013, 07:35 PM
Io monto h4 HID bixenon e fog light HID... quando accendo sembro " incontri ravvicinati del terzo tipo"...

RobySRT6
09-19-2013, 09:13 PM
Io monto h4 HID bixenon e fog light HID... quando accendo sembro " incontri ravvicinati del terzo tipo"...
Bellissima, voglio vederla quanto prima. E ciao anche ad Alberto

king of the hill
09-20-2013, 06:29 AM
buahaha :soddisfatto:
beh non saranno gli interruttori migliori del mondo ma.. di certo sono una furbata: inclini e il mercurio si muove e chiude il contatto; facile legegro pratico e funzionale.
ma è sempre la stessa storia ..dopo 20 + anni è tutta roba vecchia.
però non lo so se un tipico interruttore a contatto durava di più... anzi direi che lo so e che probabilmente sarebbe durato meno!
inoltre sarebbe stato degradante un interruttore a contatto per un'auto spaziale come la c4 infatti mi pare che, di quel genere, non ce ne sia neanche uno di serie, neanche sugli sportelli se non ricordo male. :compiaciuto:





Anche io le ho escluse, se occorre di vedere qualcosa non fanno luce abbastanza. Sarebbe comunque meglio avere un interruttore a "contatto" con l'apertura del cofano.
Adesso King mi smentirà dicendo che quello è il migliore interruttore mai visto e progettato al mondo su di un auto, ma......:soddisfatto ::soddisfatto::soddi sfatto:
Quel tipo di interruttore lo trovate anche nel vano portaoggetti centrale.

king of the hill
09-20-2013, 06:38 AM
io ho risolto montando due bulbi da 55w nei faretti, adesso di solito uso solo quelli in città e apro i principali solo in zone davvero buie o cmq al bisogno.
cmq i fari nuovi in usa non costano granchè. e se li cambi vedi la differenza perchè anche le lampadine /fari sigillati con il tempo perdono funzionalità :)


Vi ringrazio, rivolgerò attenzione al C.T.
Hai ragione Andrea, farò "cavaemetti" quando sarà il momento...è una modifica che ho già fatto sul mio Chryslerone ai fendinebbia :soddisfatto: così ora ho tutto il frontale a 8000K.
In teoria le luci xeno andrebbero montate su auto con autolivellamento e lavafari...ma ho visto quella di Alba e me ne sono innamorato (della modifica, non di Alberto :divertito:)

motorettaspinta
09-20-2013, 07:28 AM
Gli interruttori al mercurio li vende Ecklers a 10 $ , in effetti sarebbero da cambiare anche se sono funzionanti.. il vero difetto che possono fare è che non si spengono facendo scendere il cofano! Vi trovate la batteria a terra dopo un giorno.le lampadine a siluro oltre a fare poca luce - ma di notte comunque possono risultare utili -consumano parecchio. Sui fari , premesso che anche la mia non faceva una gran luce perchè ancora montava i fari sigillati originali di 20 anni fa, ho messo faro europeo e lampadina Philips simil-xeno ( costano 20 euro ) e me la cavo bene. Le lampadine dei fendinebbia che sono molto particolari fanno la luce di una posizione o poco più...come servissero per la nebbia per me è un mistero
buahaha :soddisfatto:
beh non saranno gli interruttori migliori del mondo ma.. di certo sono una furbata: inclini e il mercurio si muove e chiude il contatto; facile legegro pratico e funzionale.
ma è sempre la stessa storia ..dopo 20 + anni è tutta roba vecchia.
però non lo so se un tipico interruttore a contatto durava di più... anzi direi che lo so e che probabilmente sarebbe durato meno!
inoltre sarebbe stato degradante un interruttore a contatto per un'auto spaziale come la c4 infatti mi pare che, di quel genere, non ce ne sia neanche uno di serie, neanche sugli sportelli se non ricordo male. :compiaciuto:

RobySRT6
09-20-2013, 08:36 AM
Quoto. Visto che la mia aragosta è modificata ovunque, proseguo in questa strada...oltre al lavoro dei fari ho "europeizzato" il posteriore mettendo le frecce arancioni, anche se "all red" erano semplicemente fantastiche:triste:, poi sul frontale la freccia funziona solo da freccia mentre le luci di posizione sono nel faretto attiguo. Vorrei fare un frontale monocromatico a 8000K come sul Chryslerone. So che per i puristi è una bestemmia ma non sopporto le luci color "pisciodigatto", così le luci motore ora sono piastre a led (copiate anche queste da Alberto:linguaccia:) comandate da interruttore manuale (come consigliato da Motoretta) e le luci interne si apprestano a fare la stessa fine. Non so bene come provvedere per le frecce laterali...un mio amico poliziotto mi ha vivamente consigliato di installarle.... non ho i faretti di serie, nè anteriori nè posteriori (quindi non posso ri-copiare la soluzione adottata da Alberto) e non vorrei mettere quelle gemme anonime da fiat 500....

Force V8
09-20-2013, 01:30 PM
Però queste lampade imitazione xenon secondo me non stanno bene su auto di venticinque anni, oltre che fanno una fastidiosissima luce per chi ci si incrocia. Si vedono poi da lontano che non sono xenon.

tunedport
09-20-2013, 06:10 PM
Però queste lampade imitazione xenon secondo me non stanno bene su auto di venticinque anni, oltre che fanno una fastidiosissima luce per chi ci si incrocia. Si vedono poi da lontano che non sono xenon.
Scusa Force di quali luce "imitazione" parli? le HId sono bulbi xenon a tutti gli effetti funzionano a scarica ad alto voltaggio da cui l'acronimo inglese ,montano le loro ballasts, le centraline che producono la scarica a 20.000 v.Si potrebbe parlare di inadeguatezza delle parabole:ho seguito un thread analogo su Corvette Forum america ed ecco alcuni prodotti per upgradare le parabole dei fari:

RobySRT6
09-20-2013, 10:37 PM
quoto...sono xeno a tutti gli effetti

Force V8
09-21-2013, 08:42 AM
Scusa Force di quali luce "imitazione" parli? le HId sono bulbi xenon a tutti gli effetti funzionano a scarica ad alto voltaggio da cui l'acronimo inglese ,montano le loro ballasts, le centraline che producono la scarica a 20.000 v.Si potrebbe parlare di inadeguatezza delle parabole:ho seguito un thread analogo su Corvette Forum america ed ecco alcuni prodotti per upgradare le parabole dei fari:

Si, ok, non sono stato preciso, imitazione non è la parola esatta, ma i fari di serie su auto nuove sono tutt'altra cosa. La tecnologia è un po' più complicata, dalla parabola alla motorizzazione del faro.

king of the hill
09-22-2013, 06:31 AM
In ogni caso per come la vedo io, che casualmente è "com'è" :compiaciuto: non c'è da bestemmiare per i puristi visto che si tratta di miglior visibilità quindi maggior sicurezza. usiamo la benzina moderna i lubrificanti moderni le gomme con teconologia moderna le batterie moderne e un sacco d'altra roba che non esisteva ai tempi della C4; le lampadine non fanno differenza. se quelle di oggi sono migliori, rendono di più e/o consumano meno è giusto usarle(se si vuole e se è possibile tecnicamente) che siano a led o xeno o reggixeno:soddisfatt o: chiaramente a patto di non rompere le palle a chi ci stà davanti o peggio di accecare il prossimo creando situazioni pericolose :arrabbiato:

personalmente non me ne può fregare di meno del ...colore della luce dei...fari... mi viene da ridere solo a pensarci...giallino o bianco ghiaccio o azzurro...non vedo alcuna differenza estetica....sono luci e servono per vederci, se per esempio ci si vede meglio con il verdevomito..ben venga il verdevomito!:diverti to:

le gemme della 500 non sono anonime...magari...s ono orribili! prendi un paio di fanaletti rettangolari piatti e incassali sui laterali del paraurti ispirandoti a quelli di serie o meglio ancora prendi proprio quelli di serie:soddisfatto:



Quoto. Visto che la mia aragosta è modificata ovunque, proseguo in questa strada...oltre al lavoro dei fari ho "europeizzato" il posteriore mettendo le frecce arancioni, anche se "all red" erano semplicemente fantastiche:triste:, poi sul frontale la freccia funziona solo da freccia mentre le luci di posizione sono nel faretto attiguo. Vorrei fare un frontale monocromatico a 8000K come sul Chryslerone. So che per i puristi è una bestemmia ma non sopporto le luci color "pisciodigatto", così le luci motore ora sono piastre a led (copiate anche queste da Alberto:linguaccia:) comandate da interruttore manuale (come consigliato da Motoretta) e le luci interne si apprestano a fare la stessa fine. Non so bene come provvedere per le frecce laterali...un mio amico poliziotto mi ha vivamente consigliato di installarle.... non ho i faretti di serie, nè anteriori nè posteriori (quindi non posso ri-copiare la soluzione adottata da Alberto) e non vorrei mettere quelle gemme anonime da fiat 500....

RobySRT6
09-22-2013, 07:26 AM
Certo, chiaramente misurerò il fascio di luce in modo che non dia fastidio. Poi, per il resto, giustamente "de gustibus".
Avevo pensato anch'io di reinserire i fanalini laterali originali, ma secondo il mio carrozziere non ci sono più gli spazi... più semplice installare una gemma o degli specchietti con freccia integrata

Stroker
09-22-2013, 05:18 PM
Ragazzi, visto che vi preoccupate delle norme relative ai fari ed alle frecce (giustamente, peraltro) ricordate che per legge se si hanno i fari HID si deve avere un sistema "tergifaro" nella vettura.

Senza tergifaro (anche a getto d'acqua va bene) è vietato avere i cosiddetti Xenon..... giustamente, peraltro, visto che un vetro sporco diffonde il fascio ed acceca chi è di fronte anche se il faro è ben regolato.

king of the hill
09-23-2013, 04:56 AM
beh a questo punto mi pare ovvio: specchietto con freccia integrata, che sicuramente meglio si sposa con il look estremo dell'auto :soddisfatto:


Certo, chiaramente misurerò il fascio di luce in modo che non dia fastidio. Poi, per il resto, giustamente "de gustibus".
Avevo pensato anch'io di reinserire i fanalini laterali originali, ma secondo il mio carrozziere non ci sono più gli spazi... più semplice installare una gemma o degli specchietti con freccia integrata

RobySRT6
09-23-2013, 01:46 PM
beh a questo punto mi pare ovvio: specchietto con freccia integrata, che sicuramente meglio si sposa con il look estremo dell'auto :soddisfatto:

E' un pezzo che cerco, ma non trovo per via che non esistono placche idonee per il montaggio. Gli universali invece non vanno bene per via del piano inclinato della portiera dove andrebbero montati. Ma non mi arrendo

king of the hill
09-24-2013, 05:42 AM
beh è chiaro che devi crearti qualcosa di specifico, tipo partendo da uno specchietto pronto e modificando la base con un supporto in vetroresina

non so se può servirti; esiste un pezzo aftermarket che si monta tra lo specchietto e il vetro, serve per minimizzare la turbolenza con il vetro aperto. in pratica "allunga" il corpo dello specchietto, forse potresti montarlo e inserirvi una freccia o cmq sicuramente potresti inserire una serie di led :)


E' un pezzo che cerco, ma non trovo per via che non esistono placche idonee per il montaggio. Gli universali invece non vanno bene per via del piano inclinato della portiera dove andrebbero montati. Ma non mi arrendo

RobySRT6
09-24-2013, 10:04 AM
La mia poteva avere gli specchi originali ? Assolutamente no :bacetto:. Ho gia degli specchi aftermarket, tra l'altro orrendi
, posizionati a circa 20 cm indietro rispetto agli originali. Quindi, per forza, i nuovi dovro installarli nello stesso posto per coprirne i fori di fissaggio

king of the hill
09-25-2013, 07:14 AM
e ti pareva... che dici il parabrezza è il suo? o hanno cambiato pure quello?:scherzoso: a questo punto sarebbe interssante vedere qualche foto di questo laboratorio sperimentale a 4 ruote che ti ritrovi :divertito:
specifico che a me non piacciono le corvette fortemente modificate, però sono curioso....



La mia poteva avere gli specchi originali ? Assolutamente no :bacetto:. Ho gia degli specchi aftermarket, tra l'altro orrendi
, posizionati a circa 20 cm indietro rispetto agli originali. Quindi, per forza, i nuovi dovro installarli nello stesso posto per coprirne i fori di fissaggio

motorettaspinta
09-25-2013, 07:59 AM
Effettivamente hai preso una macchina un pò taroccata...
Devono essere modifiche fatte in germania. Ancora negli anni 80 gli americani interpretavano la macchina sportiva diversamente dagli europei. Per noi la macchina sportiva è esagerata, rumorosa, quasi da corsa per gli americani è una nuvola ... veloce. La C4 di serie è silenziosa e confortevole come una berlina, vai a 200 con un motore che gira sotto i 4000 ed è come se andassi a 80. Ma non chiedergli di girare alto. L'estremizzazione è cominciata negli anni 90 e a seguire.

tunedport
09-25-2013, 10:03 AM
Per noi la macchina sportiva è esagerata, rumorosa, quasi da corsa per gli americani è una nuvola ... veloce. La C4 di serie è silenziosa e confortevole come una berlina, vai a 200 con un motore che gira sotto i 4000 ed è come se andassi a 80. Ma non chiedergli di girare alto. L'estremizzazione è cominciata negli anni 90 e a seguire.
dimentichi macchine come le BMW serie M ,le Mercedes 190 2.3 16 valvole ,non voglio parlare di Porche 928 s4...persino l'AlfaRomeo 164 v6 busso o anche la turbo 2.0 T.S...non mi sembravano carrozzoni rombanti e tuonanti da luna park ...ma quanto a prestazioni effetto nuvola...e non dirmi che erano esagerate...in realta' questi sono prodotti Tuning che in ogni epoca,paese,e macchina esprimono estremizzazioni fatte per stupire,volutamente, tralascindo ogni senso dell'equilibrio delle linee per provocare.Come gli stilisti vogliono stupire in passarella con abiti talvolta shock,cosi i vari Konig,Strosek,Lester ,Kamei e sopratutto in Germania,la nazione europea che reputo piu' simile agli States non ultimo per questa cultura automobilistica.

RobySRT6
09-25-2013, 01:40 PM
e ti pareva... che dici il parabrezza è il suo? o hanno cambiato pure quello?:scherzoso: a questo punto sarebbe interssante vedere qualche foto di questo laboratorio sperimentale a 4 ruote che ti ritrovi :divertito:
specifico che a me non piacciono le corvette fortemente modificate, però sono curioso....

:linguaccia: Ti confermo, il parabrezza è originale. Ho messo qualche foto nel garage a titolo "la mia aragosta"

motorettaspinta
09-25-2013, 08:10 PM
@Tunedport : Non sono un esperto di macchine ma mi hai citato quasi tutte berline , tranne la Porsche 928 che è stata prodotta sopratutto per il mercato americano.Di fatto le sportive americane di serie nascono tutte silenziose, rumorose lo diventano poi :soddisfatto: Al raduno di domenica passata la mia stava accanto a una Ferrari GTB 208 turbo (??) - la macchina di magnum PI con motore 2000 turbo per intenderci - Parliamo di macchine dello stesso periodo, stesso segmento, prestazioni simili , ma completamente diverse, con una impostazione progettuale quasi agli antipodi. Questo volevo dire, negli anni 80 c'era ancora una grande diversità di impostazione tra le 2 culture motoristiche. Le customizzazioni , è vero, ci sono sempre state. Io negli USA ho visto addirittura una C4 travestita da Ferrari F40 , c'era addirittura un kit di allestimento in vendita.
dimentichi macchine come le BMW serie M ,le Mercedes 190 2.3 16 valvole ,non voglio parlare di Porche 928 s4...persino l'AlfaRomeo 164 v6 busso o anche la turbo 2.0 T.S...non mi sembravano carrozzoni rombanti e tuonanti da luna park ...ma quanto a prestazioni effetto nuvola...e non dirmi che erano esagerate...in realta' questi sono prodotti Tuning che in ogni epoca,paese,e macchina esprimono estremizzazioni fatte per stupire,volutamente, tralascindo ogni senso dell'equilibrio delle linee per provocare.Come gli stilisti vogliono stupire in passarella con abiti talvolta shock,cosi i vari Konig,Strosek,Lester ,Kamei e sopratutto in Germania,la nazione europea che reputo piu' simile agli States non ultimo per questa cultura automobilistica.

RobySRT6
09-25-2013, 11:11 PM
Effettivamente hai preso una macchina un pò taroccata...
Devono essere modifiche fatte in germania. Ancora negli anni 80 gli americani interpretavano la macchina sportiva diversamente dagli europei. Per noi la macchina sportiva è esagerata, rumorosa, quasi da corsa per gli americani è una nuvola ... veloce. La C4 di serie è silenziosa e confortevole come una berlina, vai a 200 con un motore che gira sotto i 4000 ed è come se andassi a 80. Ma non chiedergli di girare alto. L'estremizzazione è cominciata negli anni 90 e a seguire.

No, so per certo che la mia è stata fatta in Italia, precisamente a Roma o vicinanze. Il kit, se così vogliamo definirlo, è artigianale e lo dimostra il fatto che è molto grezzo nelle parti nascoste ed è pure "appoggiato" alla carrozzeria tramite espanso per non avere vibrazioni. Lo spoiler posteriore, dalle enormi dimensioni, è in legno trattato in modo da renderlo plastificato.

king of the hill
09-26-2013, 06:08 AM
beh cmq e in ogni caso la germania è da sempre la regina delle modifiche esagerate/grottesche; non per nulla il tuning nasce in germania. è un modo di esprimersi che ha poco a vedere con l'automobilismo. loro, in genere, prendono un catorcio qualunque, auto senza alcun aragione d'esistere fin dalla nascita, e lo modificano senza nessuna regola stilistica o tecnica. come dici tu giusto per fare "shock" la cosa si estende anche alle auto di un certo pregio, le stesse corvette ,le porsche etc.
è un pò diverso dal genere americano dove spesso si parte da auto già "buone di suo" vedi le muscle car le pony car le corvette etc etc. certo anche in usa fanno cose assurde ma sono radici molto diverse.
in italia invece c'è un mix di entrambe le cose, a mio parere :)

poi, chiaramente in italia in usa in germania e ovunque ci sono quelli che prediligono lo stile della casa o altre varianti più o meno personalizzate



dimentichi macchine come le BMW serie M ,le Mercedes 190 2.3 16 valvole ,non voglio parlare di Porche 928 s4...persino l'AlfaRomeo 164 v6 busso o anche la turbo 2.0 T.S...non mi sembravano carrozzoni rombanti e tuonanti da luna park ...ma quanto a prestazioni effetto nuvola...e non dirmi che erano esagerate...in realta' questi sono prodotti Tuning che in ogni epoca,paese,e macchina esprimono estremizzazioni fatte per stupire,volutamente, tralascindo ogni senso dell'equilibrio delle linee per provocare.Come gli stilisti vogliono stupire in passarella con abiti talvolta shock,cosi i vari Konig,Strosek,Lester ,Kamei e sopratutto in Germania,la nazione europea che reputo piu' simile agli States non ultimo per questa cultura automobilistica.

king of the hill
09-26-2013, 06:15 AM
beh però a questo punto potrebbe anche essere un pò pericoloso no? sia per qustioni di aereodinamica sia per rischio di perdita di pezzi sia nel malaugurato caso d'incidente...
non passa inosservata e di certo è particolare anche se la modifica estrema non è il mio genere ma...sempre curiosità: a te piace di più così rispetto a quella di serie?



No, so per certo che la mia è stata fatta in Italia, precisamente a Roma o vicinanze. Il kit, se così vogliamo definirlo, è artigianale e lo dimostra il fatto che è molto grezzo nelle parti nascoste ed è pure "appoggiato" alla carrozzeria tramite espanso per non avere vibrazioni. Lo spoiler posteriore, dalle enormi dimensioni, è in legno trattato in modo da renderlo plastificato.

RobySRT6
09-26-2013, 08:28 AM
beh però a questo punto potrebbe anche essere un pò pericoloso no? sia per qustioni di aereodinamica sia per rischio di perdita di pezzi sia nel malaugurato caso d'incidente...
non passa inosservata e di certo è particolare anche se la modifica estrema non è il mio genere ma...sempre curiosità: a te piace di più così rispetto a quella di serie?

Si, certamente, altrimenti non l'avrei presa. E' impossibile perdere pezzi. Sono resinati e stuccati sulla carrozzeria originale, che chiaramente era stata opportunamente modificata per accoglierli. L'espanso è stato messo, a detta del mio carrozziere, per evitare vibrazioni in quanto "allungano" di parecchio la carrozzeria, soprattutto dietro.
In effetti tutto l'impianto è ben fissato e le uniche vibrazioni/cigolii li sento solo dagli interni o dalla capote, che ora sto restaurando. Chiaramente in caso di incidente anche questi pezzi farebbero la fine di quelli originali; in quel caso il grosso problema sarebbe ripristinarli, visto che in commercio di fatto non esistono. Ma mi tocco i ....:linguaccia:

king of the hill
09-27-2013, 05:33 AM
capisco bene :)
riguardo il caso d'incidente (speriamo mai!) e relativa sicurezza, non mi riferivo al danneggiamento dei pezzi aggiunti. invece ciò che mi lascia perplesso è il comportamento dei pezzi non originali. l'auto è stata pensata per reagire in modo da preservare quanto più possibile l'icolumità degli occupanti. però è stata pensata con quei suoi pezzi fatti di quel materiale specifico di quella forma specifica e montati seguendo il progetto. e so da fonti certe che la cosa funziona sulla C4. ma cosa succederebbe con la tua c4?
ripeto è solo per curiosità "accademica" ovvero..tanto per parlare! :divertito: spero che tu non abbia mai occasione di scoprirlo!



Si, certamente, altrimenti non l'avrei presa. E' impossibile perdere pezzi. Sono resinati e stuccati sulla carrozzeria originale, che chiaramente era stata opportunamente modificata per accoglierli. L'espanso è stato messo, a detta del mio carrozziere, per evitare vibrazioni in quanto "allungano" di parecchio la carrozzeria, soprattutto dietro.
In effetti tutto l'impianto è ben fissato e le uniche vibrazioni/cigolii li sento solo dagli interni o dalla capote, che ora sto restaurando. Chiaramente in caso di incidente anche questi pezzi farebbero la fine di quelli originali; in quel caso il grosso problema sarebbe ripristinarli, visto che in commercio di fatto non esistono. Ma mi tocco i ....:linguaccia:

RobySRT6
09-27-2013, 07:38 AM
Ah certo, presumo che non abbiano effettuato crash test con questo kit... e certamente non voglio farlo io :linguaccia:

king of the hill
09-28-2013, 07:23 AM
ih ih ih chiaro :divertito:


Ah certo, presumo che non abbiano effettuato crash test con questo kit... e certamente non voglio farlo io :linguaccia: