PDA

Visualizza Versione Completa : Th700R4



lukynice
08-05-2013, 03:00 PM
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo club......ma non nuovo al mondo delle corvette. Possiedo una C4 del 1984 e volevo sapere un vostro parere in merito ad un problemino. Ho fatto revisionare il cambio automatico (TH700R4) e dopo la revisione succede che quando passo dalla P alla D l'auto ha fa un balzo in avanti e sono obbligato a tenere il piede sul freno ben saldo. E ciò succede passando da qualsiasi altra posizione alla D. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere il Convertitore di coppia? Grazie a tutti per l'attenzione...Lukyn ice.

ermano
08-05-2013, 08:07 PM
forse è da registrare meglio quell'aggeggio dove arriva il filo dell'acceleratore ma ci sarà qualcuno che sarà più preciso:) sarà bene che ti presenti sulla apposito post:sospettoso:

robby
08-05-2013, 11:11 PM
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo club......ma non nuovo al mondo delle corvette. Possiedo una C4 del 1984 e volevo sapere un vostro parere in merito ad un problemino. Ho fatto revisionare il cambio automatico (TH700R4) e dopo la revisione succede che quando passo dalla P alla D l'auto ha fa un balzo in avanti e sono obbligato a tenere il piede sul freno ben saldo. E ciò succede passando da qualsiasi altra posizione alla D. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere il Convertitore di coppia? Grazie a tutti per l'attenzione...Lukyn ice.

Il convertitore non è altro che una pompa da olio che pesca dalla coppa e lo manda attraverso la centralina ai pacchi delle frizioni delle marce!!! Se hai il minimo del motore al giusto regime è questione di registrazione della pressione dell'olio. Un piccolo colpo in avanti inserendo la D Drive o indietro quando inserisci R tutti lo danno, e il piede leggermente premuto è normale, dipende quanto è forte il tuo colpo e se, quanto tira avanti. Ciaooo

alain
08-06-2013, 06:19 AM
a quanti giri è il minimo? abbassalo leggermente!!! cmq è normale che tu debba tenere il piede sul freno....... la macchina in D potrebbe anche cominciare a camminare senza toccare l'accelleratore..... .. ecco perchè di solito di tiene il piede sul freno!

lorddegio
08-06-2013, 07:14 AM
La mia non da una gran botta, ma se non pesto sul freno parte di brutto!
Il minimo in N è sui 600, in D 800/850.

lukynice
08-06-2013, 07:30 AM
Grazie ragazzi, provvederò a presentarmi nell'apposito post (se lo trovo hi hi) Cmq la botta è molto forte e lo fa soltanto quando inserisco la D non quando inserisco la R...... :-(

tunedport
08-06-2013, 07:55 AM
Fermi ragazzi tutti,e' il solito vecchio difetto dei 700 ante 1990, poi con la modifica della auxiliary valve body il difetto e' scomparso quindi tutto normale la botta c'e ' ed e' normale per i vecchi 700

Force V8
08-06-2013, 08:07 AM
Ricordo che quando tenevo la macchina nel vecchio garage che oltre ad avere le "piastrelle liscie" tipo quelle da interno, era molto stretto, quando arrivavo con le gomme bagnate era molto difficoltose pure fare le manovre in quanto già al minimo le ruote scivolavano sia in D che in R nonostante il freno premuto. Insomma tipo quando ci si muove sul ghiaccio. Quindi per la spinta credo sia tutto normale, per il colpo di innesto invece non credo.

lukynice
08-06-2013, 08:59 AM
Grazie dei consigli....la mia Vette quando è in N ha un minimo che si aggira sugli 800 mentre quando metto in D scende a 600 e quando è calda (dopo un bel giro allegro) quando metto la D o la R ...... si spegne!!!! Uffa

lukynice
08-06-2013, 09:00 AM
Infatti....il colpo d'innesto (grazie per il giusto termine) è veramente molto forte!!!! invece molto più normale ed accettabile quando inserisco la R....

alain
08-06-2013, 10:20 AM
prova ad abbassare i giri a 700 a folle....... non togli il difetto ma la botta si attenua!!! pensa che un mio amico a Miami ha una C3 col convertitore con stallo a 2500 giri...... cioè se non arrivi a 2500 giri non SI MUOVE e quando parte si inpenna....... ho provato a fare manovra per parcheggiare........ ................ IMPOSSIBILE... tutti mi giardavano con la faccia schifata perchè pensavano lo facessi apposta a fare un burnout avanti uno indietro uno avanti e uno indietro e mi spostavo di mezzo metro ogni volta.....

lukynice
08-06-2013, 10:34 AM
Grazie Alain.....proverò fare questo tentativo.....e spero di limitare i burnout hi hi.......!!! Invece per il fatto che ad auto calda non tiene il minimo???

tunedport
08-06-2013, 09:12 PM
nei vecchi 700r4 e' presente un accumulator piston,questo pistone ha la funzione di smorzare l'esubero di pressione nel momento dell'innesto del D o dell' R.Pur presente questo dispositivo,da sempre i vecchi 700 r4 prima dell'87 presentano la botta d'innesto.Per risolvere questo annoso difetto,del altri,nel 1987 il 700r4 e'stato profondamente rivisto,prevedendo una nuova unita' valvola/accumulator detta auxiliary valve body.Essa integra al suo interno due plunger e due valvole,ma sopratutto un accumulator ulteriore con funzione di smorzamento,dopo questa modifica ,e la redesignazione a 4L60,la botta in innesto e' scomparsa.

lukynice
08-07-2013, 07:33 AM
Ciao e grazie per la puntuale spiegazione Tunedport, la terrò presente nel caso dovessi far riaprire il cambio.....sempre che sia una modifica apportabile ai vecchi 700R4........ Go Fast Guy...!!!!

alain
08-07-2013, 10:06 AM
nei vecchi 700r4 e' presente un accumulator piston,questo pistone ha la funzione di smorzare l'esubero di pressione nel momento dell'innesto del D o dell' R.Pur presente questo dispositivo,da sempre i vecchi 700 r4 prima dell'87 presentano la botta d'innesto.Per risolvere questo annoso difetto,del altri,nel 1987 il 700r4 e'stato profondamente rivisto,prevedendo una nuova unita' valvola/accumulator detta auxiliary valve body.Essa integra al suo interno due plunger e due valvole,ma sopratutto un accumulator ulteriore con funzione di smorzamento,dopo questa modifica ,e la redesignazione a 4L60,la botta in innesto e' scomparsa.

quanto sei antipatico quando sai tutto............... ...... :divertito:

tunedport
08-07-2013, 12:43 PM
I secchioni alle feste non cuccavano mai e stavano a guardare i figoni scapestrati portarsi via le piu belle... Dietro i loro occhiali spessi un dito...ha ha ha...io pero' ero pure pazzo e scapestrato .... Ha ha

lorddegio
08-07-2013, 02:11 PM
HAHAHAH...Mi fai tornare in mente il mitico Elio
http://www.youtube.com/watch?v=g6i3JTF8-tA

Sono un po OT....

riccardo66
08-07-2013, 05:10 PM
Comunque lo fa anche la mia, con il minimo a 800 giri, (di meno non posso perché ho un camme un po' cattivo) nei garage col fondo di cemento facendo manovra sgomma sempre, è normale.

micbarxjr
08-08-2013, 09:54 PM
dovresti avere il minimo a 650 circa al minimo in folle a motore caldo se non ricordo male .......
la "botta" comunque la senti lo stesso anche se un po meno

riccardo66
08-08-2013, 10:16 PM
si lui può farlo, io no perché sennò si spegne! Ma il colpo che dà non è eccessivo, ci si fa l'abitudine. Certo che se uno scende da una bmw o da un'audi a8 automatica e poi sale sulla c3 gli sembrerà di spaccare il cambio ad ogni spostamento della leva!

Giampaolo76
08-12-2013, 10:58 AM
ciao a tutti chi mi da il link al video completo di tuned x smontaggio imontafggio 700r4 completo corvette c4?
grassia todos

micbarxjr
08-12-2013, 09:11 PM
non sapevo nemmeno che avesse completato il video .........

Giampaolo76
08-12-2013, 09:31 PM
manco io leggevo... infatti no nho capito un tuvo... dtemi un libro guida qualcosa ^_^

micbarxjr
08-12-2013, 09:41 PM
chiamami tu perche ho finito il credito e carico domani pomeriggio ........

tunedport
08-14-2013, 01:29 PM
....http://www.corvetteitalia.i t/forum/showthread.php?t=123 74&highlight=th700r4

VIDEO 700r4:

http://www.corvetteitalia.i t/forum/showthread.php?t=126 00

http://www.corvetteitalia.i t/forum/showthread.php?t=126 22

http://www.corvetteitalia.i t/forum/showthread.php?t=126 40

a tuttto questo devi naturalmente affiancare il manuale ATSG del TH700r4 /4l60 in due versioni 82-86 e 87>,scegliendo ,ovviamente ,quello per la tua annata.I manuali sono in inglese e non esistono traduzioni in italiano che io sappia,sono richiesti attrezzi speciali,non molti per la verita',alcuni anche autocostruibili,molt a attenzione e pazienza,non e' semplice ,ma fattibile.

Pulcio23
08-14-2013, 07:14 PM
confermo sulla mia 85 la botta in innesto D... passando da D a N i giri salgono per 10 secondi per poi andare intorno ai 650...ma mettendo di nuovo il Drive la botta si sente lo stesso... se non ci fosse mi sarei gia' preoccupato :-) ahahahahah