PDA

Visualizza Versione Completa : head up display



jojona84
11-20-2005, 11:59 AM
mi piacerebbe sapere se è possibile montare sulla mia corvette c5 del '98 l'head up display..grazie tante jojona84

Steve
11-20-2005, 01:56 PM
Sulla mia l'ho fatto... ed avevo un gruppo strumentazione non ancora
predisposto....
Comunque è possibile, addirittura su eBay trovi i pezzi a prezzi
competitivi, sia per il visore, sia per i cavetti e la strumentazione....
Devi preventivamente verificare la presenza sulla parte superiore del guscio della strumentazione di un connettore femmina rettangolare molto piatto...per far questo bisogna smontare però quasi tutto il cruscotto.
In caso negativo ti devi, come detto, procurare, oltre al gruppo di "proiezione" (che poi di riflessione si tratta, in realtà) anche un gruppo strumentazione usato o nuovo predisposto.
Le vetture che lo montano di serie hanno poi anche il parabrezza anteriore di tipo speciale, con un apposito film trasparente, posto nella zona dove si deve riflettere l'immagine dell'HUD, per migliorare la visione diurna, in presenza di forte sole.
Nella mia, anche in assenza del suddetto accorgimento, la visibilità è comunque ottima!

jojona84
11-20-2005, 07:18 PM
quanto hai speso per il tutto???la tua corvette è favolosa,anche io ne ho una del 98 cambio manuale...dove posso trovare le freccie laterali posteriori rosse e i fanali posteriori rossi?grazie x ora..

Steve
11-20-2005, 07:42 PM
Beh.. ti ringrazio del complimento...
Per l'head-up display ho speso complessivamente US$500,00,
ma ho dovuto cambiare anche la strumentazione (considera che da nuovi i pezzi costano US$ 2000 circa!)e comunque
dipende molto dal momento: su eBay puoi trovare occasioni anche a prezzi più bassi... bisogna solo starci un po' dietro..
Anche i pezzi che hai menzionato li puoi trovare su eBay, oppure
su www.ecklers.com, ma là li paghi a prezzo pieno, anche se complessivamente risparmi sulle spese di spedizione.

Christian GM
11-21-2005, 06:53 AM
I fanali rossi si trovano anche in concessionaria, Però secondo me stanno bene se elimini i due fanali retronebbia rettangolari che sembrano proprio posticci...

Steve
11-21-2005, 05:03 PM
Concordo!!
Anche se in Italia sono utili... sono proprio brutti!

Steve
11-21-2005, 05:03 PM
Concordo!!
Anche se in Italia sono utili... sono proprio brutti!

Steve
11-21-2005, 05:34 PM
Ovviamente ti parlo di eBay Motors... la sezione americana di eBay dedicata ai motori...

Steve
11-21-2005, 05:34 PM
Ovviamente ti parlo di eBay Motors... la sezione americana di eBay dedicata ai motori...

Christian GM
11-21-2005, 06:12 PM
Facendola "furba" puoi mettere i fari originali USA (che non costano nemmeno cari), buttando le frecce con lampadina gialla al posto del fanale retromarcia, ed all'esterno sistemare il retronebbia, lasciando comunque 5 stop - non è proprio a norma, ma si adatta bene.
Sotto, in posizione nascosta un bel faretto potente per le retromarce.
L'ho già visto fatto, la linea è molto più bella e filante.

Christian GM
11-21-2005, 06:12 PM
Facendola "furba" puoi mettere i fari originali USA (che non costano nemmeno cari), buttando le frecce con lampadina gialla al posto del fanale retromarcia, ed all'esterno sistemare il retronebbia, lasciando comunque 5 stop - non è proprio a norma, ma si adatta bene.
Sotto, in posizione nascosta un bel faretto potente per le retromarce.
L'ho già visto fatto, la linea è molto più bella e filante.

bestdriver
11-21-2005, 09:21 PM
Io, invece, visto che ho dovuto sostituirli tutti in quanto si sono tutti crepati (senza essere stati urtati) li ho acquistati tutti uguali (vedi foto) in questo modo ho eliminato le parti di color arancio e le freccie sono doppie...ora devo trovare un faretto di retro marcia giusto,

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/bestdriver/20051121222022_bis web.jpg
129,01KB ma per ora non sono riuscito.