PDA

Visualizza Versione Completa : climatizzatore



jesteiz
07-31-2013, 07:28 AM
Vi e' mai capitato che i plsanti del display clima non rispondano alla loro pressione :-) nel senso che gli schiacci e non cambia niente,ho solo la fortuna che il clima e' in AUTO ed esce aria fredda comunque.saranno i contatti da pulire oppure l intero apparecchio da sostituire

lastout
07-31-2013, 08:23 AM
Si, ogni tanto anche a me capita di non riuscire a passare da una funzione all'altra.
A parte off e auto, gli altri tasti funzione non è che li adoperi chissà che ed effettivamente sono piuttosto "duretti" nel schiacciarli, almeno alla prima pressione.
Credo che basti farli una pulizia e il problema dovrebbe andar via, o ridursi di molto.

Zorro
07-31-2013, 09:50 AM
Ma c'è qualcosa che funziona bene sulla tua C4? :linguaccia::linguac cia::linguaccia:
Dai scherzo :soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto: sulla ma è successo solo una volta quando è arrivata, non cambiava la temperatura, ma al terzo o quarto tentativo è ricominciato a funzionare tutto perfettamente e adesso dopo più di 2 anni è tutto ok. Probabilmente a stare ferma i contatti tendono ad ossidarsi, la mia quando l'ho presa era ferma da circa un anno (o almeno così mi hanno detto...)

Z

jesteiz
07-31-2013, 10:12 AM
Presidente come avrai capito sono molto esigente...mi lamento troppo.. devo solo convincermi della qualita' oscena dei prodotti americani,probabilme nte voi conoscendole al 100% non vi lamentate perche' per voi e' tutto apposto.
Cio' nonostante amo quest auto,tanto da volerla cambiare con una C4 lt4 del 96 !!

tunedport
07-31-2013, 11:15 AM
Sei uomo da C6 rassegnati...non combattere la tua natura��...le C 4 come le vuoi tu sono in America a parte rare eccezioni, purtuttavia la tua ricerca della perfezione in auto ventennali porta a queste continue piccole frustrazioni...picco le naturalmente.su una C 6 proveresti l effetto BMW , in parte ... :)

jesteiz
07-31-2013, 11:23 AM
No tuned...non mollo... A me piace la C4..

Zorro
07-31-2013, 01:41 PM
:soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:

Z



Presidente come avrai capito sono molto esigente...mi lamento troppo.. devo solo convincermi della qualita' oscena dei prodotti americani,probabilme nte voi conoscendole al 100% non vi lamentate perche' per voi e' tutto apposto.
Cio' nonostante amo quest auto,tanto da volerla cambiare con una C4 lt4 del 96 !!

jesteiz
07-31-2013, 03:11 PM
Devo cambiare il pannello di controllo oppure c'e' qualche connettore da cambiare?
Premesso che il display del pannello controllo funziona,il clima funziona su AUTO....ma schiacciando i vari pulsanti per abbassare o dimunire la temperatura,passare nelle regolazione ventola ...non cambia,anche se schiacci non funzionano.-rimane sempre su AUTO(finche' c'e' sto caldo ok..ma poi a settembre mi congelo)
Il meccanico mi ha detto che non c entra niente il fatto di pulire i contatti,sono come i pannelli di controllo clima delle vecchie Lancia Thema... Ma qualcuno di voi che ha una c4 come la mia ha avuto esperienze simili?

laclac
07-31-2013, 04:51 PM
sentendo anche altri può dipendere dal pannellino frontale dei comandi del clima automatico, col tempo si induriscono i pulsantini/contatti e non funzionano più regolarmente. Potrebbe bastare una ripolitura, se ciò non è sufficente il passo successivo è il cambio del pannellino dove i costi puoi vederli quì

http://www.ecklerscorvette. com/air-conditioning-and-heating/air-conditioning-control-panels.html

viceversa il cambio del modulo controllo clima. Considera che l'elettronica del modulo controllo clima non è complessa ed un buon elettrotecnico riparatore di autoradio potrebbe sistemare la cosa.
Let us know :)

robby
07-31-2013, 10:33 PM
Devo cambiare il pannello di controllo oppure c'e' qualche connettore da cambiare?
Premesso che il display del pannello controllo funziona,il clima funziona su AUTO....ma schiacciando i vari pulsanti per abbassare o dimunire la temperatura,passare nelle regolazione ventola ...non cambia,anche se schiacci non funzionano.-rimane sempre su AUTO(finche' c'e' sto caldo ok..ma poi a settembre mi congelo)
Il meccanico mi ha detto che non c entra niente il fatto di pulire i contatti,sono come i pannelli di controllo clima delle vecchie Lancia Thema... Ma qualcuno di voi che ha una c4 come la mia ha avuto esperienze simili?

Ciao Jesteiz anche la mia a volte ha quel problema. La soluzione è cambiare la centralina. In America ci sono modificate. La mia quando si "blocca" provando a premere i tasti di direzione aria o il tasto di recircolo aria poi si risblocca e risponde nuovamente ai cambi di temperatura o le altre funzioni che richiedi. Ti ho rimesso le foto della mia nella discussione optispark. Saluti.......

tunedport
08-01-2013, 06:52 AM
C era in bel write up su corvette forum america di un restauro dei pulsantini clima....ritrovarlo pero'....

jesteiz
08-01-2013, 08:01 AM
ieri salgo in macchina... smanetto un po e i tasti hanno dato segni di vita .. ma dopo che si scalda di cambiare non se ne parla. Tra l altro acquistando un pannello di controllo nuovo ti arriva con i pulsanti di colori diversi dal cruscotto che ho io.....Insomma lascio cosi' e basta.Tanto anche LASTOUT mi ha detto che ha lui fa la stessa cosa.
Meglio che non scrivo niente....LA mia auto e' perfetta!!!!

tunedport
08-01-2013, 09:30 AM
Oppure una bella Z 4 BMW....:soddisfatto:

jesteiz
08-01-2013, 09:34 AM
una Z4 .... MANCO A' LI CANI !!!!!

jesteiz
08-01-2013, 09:50 AM
TUNED la c4 del tuo amico di Jesolo -quella nera del 95-e' in vendita da Autogiada a 19.500,00... ammazza ...io l avevo vista prima di prendere la mia,se loro la vendono a quella cifra io dovrei chiedere 30.000,00 della mia :-)

Force V8
08-01-2013, 08:46 PM
Boh, secondo me se le si usano spesso, queste cose non accadono e con l'uso addirittura migliorano.
USATELE!!!:compiaciu to:

motorettaspinta
08-01-2013, 09:18 PM
Si queste sono tutte " rognette " di macchine che stanno ferme da secoli ! Secondo me nel quadro ci trovi anche le ragnatele.

jesteiz
08-02-2013, 06:27 AM
Ma no raga...anche la. LT1 di lastout fa uguale e la usa spesso. Il fatto e' che siamo solo in 2/3 proprietari di lt1 che scrivono ne forum quotidianamente e quindi sembra che ho tutte io le rogne...quando invece sono solo cazzatine che come ho capito il 98%dei corvettari in circolazione manco si penserebbero di sistemare.

jesteiz
08-02-2013, 06:33 AM
Qualcuno di voi sa come si leva la plasticona del tunnel centrale? La parte solo dove c e il cambio,perche' vorrei pulire bene la plastica trasparente dove ci sono scitte le marce(P.R.N.D.D.2.1) ...ma dove cavolo sono nascoste le viti per smontarlo? In teoria non devo smontare anche il bracciolo,perche' la plastica del tunnel centrale sembra essere divisa dalla parte del bracciolo. Certo che fa ridere,perche' la parte di plastica dove c e la cuffia del cambio e' sagomata,ma la sagoma e'solo disegnata ed e' parte integrante di tutta l altra plastica. Se invece era sagomata realmente si poteva benissimo levare con un cacciavite.

lorddegio
08-02-2013, 07:27 AM
Beccati sto link:

http://forums.corvetteforum .com/c4-general-discussion/3114153-help-replacing-ash-tray-door.html

2 viti che fissano il pezzo al bracciolo e una nel "porta-bicchieri", il resto ad incastro.

Force V8
08-02-2013, 07:37 AM
A proposito di tunnel, il mio ha qualche segnetto di usura, secondo voi è possibile ripristinare quella verniciatura che sembra leggermente "gommosa" al tatto. Non dovrebbe essere semplicemente un nero opaco, o sbaglio? Lo stesso per la parte del pannello porta dove si infilano le mani per la chiusura.

king of the hill
08-02-2013, 07:39 AM
per i pulsantini prima prova smontando e pulendo bene il tutto e controllando che non ci sia nulla di ossidato, spinotti malmessi etc.

per la plasticona io l'ho fatto ma non ricordo bene, mi pare ci siano delle viti dentro il vanio portaoggetti e poi è aincastro e devi togliere anche il pomello del cambio, cmq sul manuale trovi la procedura e lo spaccato :)


Qualcuno di voi sa come si leva la plasticona del tunnel centrale? La parte solo dove c e il cambio,perche' vorrei pulire bene la plastica trasparente dove ci sono scitte le marce(P.R.N.D.D.2.1) ...ma dove cavolo sono nascoste le viti per smontarlo? In teoria non devo smontare anche il bracciolo,perche' la plastica del tunnel centrale sembra essere divisa dalla parte del bracciolo. Certo che fa ridere,perche' la parte di plastica dove c e la cuffia del cambio e' sagomata,ma la sagoma e'solo disegnata ed e' parte integrante di tutta l altra plastica. Se invece era sagomata realmente si poteva benissimo levare con un cacciavite.

jesteiz
08-02-2013, 07:57 AM
si c'e' una vite nel portabevande..poi altre non ne vedo

lastout
08-02-2013, 09:08 AM
si, solo nel portabevande, poi come detto sopra è ad incastro.

lastout
08-02-2013, 09:10 AM
@Jesteiz: Io sono a casa Pordenone Lunedi' pomeriggio, intorno alle 17.00, fino a Martedi' metà pomeriggio (alle 14.30 devo portare mia madre a fare una visita in ospedale). Poi torno a Gorizia.
Se ti va ci si trova.

wranglertexan
08-02-2013, 09:36 AM
La verniciatura originale del tunnel è gommosa, solo che con gli anni tende a sfogliarsi. Smontare la plastica del tunnel non è così banale, vado a memoria:
- devi svitare la bocchetta aria e sotto trovi una vite
- c'è un'altra vite sotto alla radio, in posizione non a vista. Forse vi accedi smontando il posacenere ma non ricordo esattamente. A questo punto puoi togliere la mascherina frontale
- vite sotto al posacenere
- ci sono altre viti sotto al cassettino
- a questo punto puoi smontare il tunnel

Non hai un manuale? oppure su internet trovi diverse guide a riguardo.
Cmq personalmente, a meno che non sia molto sfogliato, lascerei stare

jesteiz
08-02-2013, 10:39 AM
si, solo nel portabevande, poi come detto sopra è ad incastro.

Last io da sabato sono in ferie..FINALMENTE... e me ne vado via un po di giorni...a quando torno ti chiamo. Sei sicuro che tolta la vite poi e' tutto ad incastro? Senno' mi sentite bestemmiare fino giu' sicilia da King :-)

lastout
08-02-2013, 12:35 PM
non ricordo con precisione, probabilmente ha raione wrangler... cmq ho il manuale d'officina, se ti serve te lo presto.