PDA

Visualizza Versione Completa : C6 importazione e C6 europea



maxmetanol
07-23-2013, 11:21 AM
Ciao, sto' definendo l'acquisto e valutando mi hanno proposto anche una c6 d'importazione quindi senza navi ... Quali altre differenze ha rispetto al modello ufficiale europeo ?
quanto costavano nuove entrambe le macchine ... Possibile che la c6 in allestimento Luxuri venisse sui 90 mila ?

Stroker
07-23-2013, 02:37 PM
Le differenze sono le seguenti (a meno che quella di importazione non fosse stata dotata di tutti gli optionals):

1) Navi
2) Headup Display
3) Pelle
4) Sedili elettrici con memorie
5) Freni più grandi con dischi forati autoventilanti
6) sospensioni più basse e sportive (balestre ed amm. diversi)

Si chiamavano "Luxury Pack" per l'allestimento e "Z51" per freni e sospensioni.

La C6 di serie costava poco più di 70'000 Euro in Europa, mentre negli States la versione base stava poco sopra i 40'000 Dollari.
Il prezzo di quelle importate era ovviamente molto variabile..... ed ovviamente fissato a giudizio dell'importatore.

Ti ricordo che le C6 importate ufficialmente NON avevano accessori disponibili, ma erano tutte dotate di tutti quelli previsti.
Poi è stata importata anche la versione "Competition" che aveva solo lo Z51 e non il Luxury Pack, costando quindi un pochino meno.

Verifica chi ha fatto i tagliandi di quella di importazione.

Buona caccia!

maxmetanol
07-23-2013, 05:57 PM
Stroker sempre molto efficiente ... Diciamo che in termini di euro il modello importato dovrebbe essere molto meno costoso ... Cmq nonostante il periodo di crisi i conce nn si ammazzano per vendere.
Quello che ti avevo fatto vedere nn scende sotto i 28 e questa importata nn meno di 25 ... Si hanno pochi km ma considerando il valore a nuovo e i 7 o 8 anni mi sembra eccessivo !
bisognerebbe vedere se ti presenti cn un assegno da 22/23 mila come reagiscono ... Ma sono tutti troppo distanti !

piero
07-23-2013, 08:26 PM
Stroker sempre molto efficiente ... Diciamo che in termini di euro il modello importato dovrebbe essere molto meno costoso ... Cmq nonostante il periodo di crisi i conce nn si ammazzano per vendere.
Quello che ti avevo fatto vedere nn scende sotto i 28 e questa importata nn meno di 25 ... Si hanno pochi km ma considerando il valore a nuovo e i 7 o 8 anni mi sembra eccessivo !
bisognerebbe vedere se ti presenti cn un assegno da 22/23 mila come reagiscono ... Ma sono tutti troppo distanti !
A volte ci sono cose che non capisco....ognuno di noi ,se fa' una professione,cerca di guadagnare il giusto(si parla in termini generici naturalmente...)
Quindi se ,faccio un esempio,io vendo aspirine e il costo e' 5 Euro a confezione,perche' dovrei venderle a 4 ,magari rimettendoci?....

Stroker
07-23-2013, 10:27 PM
Bhè.... credo che nessuno vuole obbligare qualcuno a fare una cosa contro voglia!

Se chi compra vuol pagare poco e chi vende vuol ricavare molto..... mi pare che il tutto sia nell'ordine delle cose, no?

Tanto il prezzo vero lo fa il mercato, visto che alla fine gli affari si fanno in due!.....

ingsteve
07-24-2013, 08:34 AM
È vero che i prezzi delle c6 in italia sono risaliti...ma per una importata mi sembrano cifre folli quelle che stai dicendo a meno che non sia gia un ls3 che ovviamente è dal 2008...

Stroker
07-24-2013, 09:06 PM
Ho i miei dubbi che una C6 vecchia di meno di 5 anni sia più vendibile di una con oltre 5 anni....... ci sono un bel po' di soldini di bollo di differenza!

maxmetanol
07-24-2013, 09:25 PM
Ciao, non discuto di quanto uno voglia guadagnare, credo che il massimo possibile sia logico, ma rimango un po' basito quando un veicolo si deprezzi così poco dopo 7/8 anni.
Cmq la c6 di importazione e' del 2006, se in America occorrevano 40000 dollari ... Dopo 7 anni il valore a 25000 euro credo sia esoso.
Peccato che di c6 manuali c'è ne siano solo 11 ... È che praticamente tutte siano di proprietà di concessionari che le usano non pagando il superbollo e quindi a costo zero, beati loro !
D'altronde comprendo anche che sotto una determinata cifra un veicolo tale non sia acquistabile già solo per le spese di manutenzione ordinarie occorrenti.
Quando rientro a fine Agosto vorrei concludere ... Oramai qui nn si parla più di scimmia ma di King Kong !!!

ingsteve
07-25-2013, 08:14 AM
Max di dove sei e quanto vuoi spendere?Non capisco perchè ti sei fissato su quelle di importazione. Il risparmio c'era anni fa non ora. Una c6 "in ordine" europea meno di 25000-28000 non la trovi ora...ne hai gia provata qualcuna oppure no?dovevi prenderla prima quando c'è stato il fuggi fuggi per superbollo e finanza e la gente che le tirava dietro a due soldi pur di liberarsene....ora chi ce l'ha se la gode o la vende al suo prezzo....se poi la prendi e dopo qualche mese inizi a pensare a metterci uno scarico, filtro collettori o altro beh spendi qualcosa in piu in acquisto allora altrimenti è facile spenderci subito dopo altri 5000 come niente...
Altra soluzione aspetti 1anno e con l'uscita della c7 i prezzi della c6 scenderanno ancora di qualcosa...

maxmetanol
07-25-2013, 11:13 AM
Ciao sono di Torino e vorrei spendere sui 23/24 mila xche' , come già hai immaginato, ci monterò nell'arco di due inverni tutto il possibile per portarla a 600/650 cv .... In pratica investirò altri 15/18 mila ... Escludendo le parti estetiche che se non funzionali manco le considero.Preferirei un mezzo europeo, nn mi sono fissato su quelle di import e che grigia mi piaceva.

firefox
07-25-2013, 05:31 PM
Ciao sono di Torino e vorrei spendere sui 23/24 mila xche' , come già hai immaginato, ci monterò nell'arco di due inverni tutto il possibile per portarla a 600/650 cv .... In pratica investirò altri 15/18 mila ... Escludendo le parti estetiche che se non funzionali manco le considero.Preferirei un mezzo europeo, nn mi sono fissato su quelle di import e che grigia mi piaceva.

Se intendi fare modifiche pesanti c'è da tribolare non poco non solo per il prezzo, ma anche per gli sbattimenti infiniti di tempo e di ricerca delle persone giuste a cui affidarla :diavoletto: .........se posso darti un consiglio prova a trovarla qui da noi o in europa già modificata e in ordine, anche se costa di più (lo sò è più facile a dirsi che a farsi) ma con un pò di fortuna senza fretta (aspettando il momento migliore) e facendola controllare dalle persone giuste in fase di acquisto, dammi retta che ti risparmierai diversi grattacapi :compiaciuto:....... .....penso che per te sia la soluzione migliore!!!!

ingsteve
07-25-2013, 05:54 PM
Non vorrei scoraggiarti ma guarda che con un ls3 come base puoi arrivare secondo me sui 580cv con le cifre che hai detto. Su un ls2 sui 560. Se no poi dovresti spendere molti piu soldi perche sei gia anche al limite della pompa benzina.
Ovviamente si parla di compressori volumetrici quindi meno pronti ma con potenza piu alta.
Trovare poi uno che ti fa il lavoro come si deve senza imprevisti in Italia è dura.
Per quelle potenze occorre almeno una z06 come base con volumetrico o albero a cam spinto e testate modificate.
Arrivi ben oltre la cifra preventivata....

maxmetanol
07-25-2013, 06:44 PM
Ciao mi hanno preventivato sui 13 mila x il volumetrico e pompa ... Comunque 550 vanno già beeeeeene !
La z06 nn ha il tettuccio asportabile ! L'auto la userei solo d'estate e quindi seeempre senza tetto.
Sicuramente dovrò mettere mano all'assetto e ai freni ma per assurdo lo vorrei fare x necessità ... Con 550/600 cv lo diventano !!
inoltre mi piacerebbe svuotarla per provare ad abbassare il peso di un centinaio di kg ... Spero che tra sedili cerchi scarico e tutto il non necessario di riuscirci.

Stroker
07-25-2013, 08:35 PM
Scusatemi se insisto...... ma come fate a dire quale è la potenza massima che si riesce a ottener da un motore?
Avete provato e non ci si fa?

Lo so che sono un rompiballe (e me ne frego.....) ma cosa ti fanno per 13'000 Euro?
Per me è una cifra astronomica per il semplice montaggio di un kit di sovralimentazione... ... io mi farei fare un preventivo dettagliato con l'elenco delle componenti eventualmente sostituite e dei lavori eventualmente fatti al resto della meccanica per adeguarla.

Se non ti fanno il preventivo...... secondo me è motivo sufficiente per passare ad un altro potenziale "fornitore" !!!!!!!!!!!!!

Faccio notare che con un motore LSx si superano abbondantemente i 500 Hp con semplice sostituzione di cammes e collettore di aspirazione...... mentre con teste adatte si superano abbondantemente i 560-570Hp aspirati.

Personalmente ho letto 530Hp all'albero di un LS1 con teste LS6 (quelle della C5 Z06..... che sono praticamente quelle della C6 ma con valvole di scarico al sodio) collettore stock, corpo farfallato stock, camme nuova e scarico completo. Era la C5 con cui correvamo.

Io seguirei strade un po' diverse per cercare cavalli (visto il budget che ti sei dato)...... ma questa è la mia opinione/esperienza....

Rocket-C6
07-25-2013, 09:48 PM
Mi spieghi qual'e' il motore Lsx?

ingsteve
07-25-2013, 09:54 PM
Stroker...anni di forum americani e centinaia di rullate se permetti un dato attendibile lo danno eccome...smontare la pompa benzina è un lavorone...non per niente molti montano il boost-a-pump che overvolta la pompa (sicuramente ne diminuirà la vita) per arrivare oltre i 5xx cavalli.
13000 mi sembrano tanti...Cavauto mi aveva preventivato anni fa sui 8-9k (solo compressore).
I dati da te indicati mi sembrano corretti in quanto con albero a cam anche io conto di arrivare sui 510-530cv...sto valutando...ma se faccio il conto di tutto quello speso un compressore mi costava meno

Stroker
07-25-2013, 10:22 PM
Sarà che io sono un amante degli aspirati..... alla fine tutti son buoni a comprare un kit a 6000 $ (questo è quello che costano) negli States e montarlo in un fine settimana nel garage di casa.
L'aspirato ha un altro fascino..... e comunque montare un compressore senza apportare le opportune modifiche al motore non è esattamente un "toccasana" se lo sfrutti.

Con 13'000 euro ti fai un 383 aspirato he fa le buche in terra! :soddisfatto:
..e ce ne avanza per i freni (non Brembo, ovvio).

Cambiare la pompa non è così drammatico..... il problema è trovare una pompa adatta, io ne ho trovata solo una in commercio che vada bene per il posizionamento stock.
Comunque un pressostato sulla linea non è una cattiva idea (specie per un motore sovralimentato).

Visto stiamo parlando di preparatori fenomenali, questa te la voglio raccontare.....
A Rivanazzano in una vette sovralimentata un noto preparatore aveva deciso che c'era un problema sulla valvola pop-off..... e cosa ha fatto?
Ci ha piantato un cacciavite dentro ed ha mandato il proprietario (che non è "tecnico") in pista.
Risultato?
Appena ha mollato il gas si è aperto in 2 l'albero della girante del compressore !!!!!!!!
Questo perché?..... perché la macchina a suo dire (del preparatore) non andava come avrebbe dovuto. Ma dico io.... se pigli una C4 L98 (che ha 245 cavalli) e ci monti un compressore che soffia a 0.6 bar circa...... cosa ti vuoi aspettare?
Se hai il miglior intercooler del mondo potrai aspettarti forse quasi 400Hp..... ma in un mondo reale, dopo 5 minuti, è grassa se superi i 350Hp reali !!!!!

Dimenticavo, per LSx intendo tutti gli small block di terza generazione (LS1, LS6, LS2, LS3, LS7, LS9 ,LSX eccetera...)

Rocket-C6
07-25-2013, 11:02 PM
Ci risiamo.. purtroppo vi devo smentire sul discorso raggiungimento Cv, con Ing. ci siamo gia' scambiati questo tipo di opinioni.
Lo ribadisco anche a Stroker, la soglia dei 500cv da un Ls2 te la scordi con cammes e collettore asp.
Ci arrivi a fatica con compressore, non so' come farvelo capire!
Purtoppo sti' motori so' muli, so' grossi e cojoni!
Per la cilindrata che hanno, dovrebbero rendere molto di piu'..basta prendere il 4000 V8 dell'M3, con 2000cc in meno sviluppa piu' cavalli di un Ls2, non parlo del dichiarato.
Non fatevi ingannare dalle pubblicita', slogan, tipo Kit Procharger 620hp su un Ls2/3...maddeche'...
Che poi vanno forte uguale, senza raggiungere quelle potenze dichiarate dai kit, ve lo garantisco io, che ce l'ho sulla mia, ma con molti Hp in meno di quello che uno si immagina o si aspetta..
Le nostre C6 e Z06 e' meglio non rullarle, altrimenti uno ci rimane male di quanti Cavalli hanno in meno rispetto al dichiarato.

ingsteve
07-26-2013, 06:40 AM
Rocket guarda per es. Il sito lgmotorsport ci sono molte rullate dei clienti. Son tutti cv alla ruota quelli indicati.
Molti di essi partono dai legittimi proprietari su corvetteforum.com
Mettici il fast102 sulla tua se hai problemi di cv.

jackvette
07-26-2013, 06:51 AM
Rivanazzano......... ...si mi ricordo sto ancora ridendo adesso

Stroker
07-26-2013, 04:24 PM
Rocket....... come te lo devo dì..... io non parlo per sentito dire, parlo di cavalli rullati di motori fatti da me con le mie manone sante!

Te quanti motori hai fatto personalmente senza riuscire ad arrivare a 500 cavalli con un LS ?
Io, se per questo, ne ho adesso oltre 600 aspirati nella mia C3.... e col motore vecchio (100 cavalli in meno) davo 4 decimi alle Viper sui 400 metri.

Se vuoi ti insegno quale camme, teste e collettori (scarico ed aspirazione) ti devi comprare per trovare più di 550 Hp con un LS2 (e mi sono tenuto un po' di margine...)

La fisica è fisica..... verifica le portate d'aria di un LS e poi calcola che ogni 4metri cubi d'aria si fanno circa 100Hp.
Saranno pure motori poco spinti (lo ho sempre sostenuto) ma questo è esattamente il motivo per cui si riescono a trovare un sacco di cavalli abbastanza facilmente.

Il vero grosso vantaggio nel preparare sti motori è che si parte da potenze specifiche basse e quindi conseguenti basse rese volumetriche. Si migliora con buona facilità un motore così !!!!
Inutile dire che il V8 della M3 è altrettanto facile peggiorarlo! Dico per esperienza diretta anche questo..... il Bacci (corre con la M3), toscanaccio anche lui, era partito con grandi studi di grandi preparatori sui corpi farfallati ed airbox..... ma tempo 2 settimane è tornato alla componentistica originale.
Se poi frequenti preparatori che non riescono a tirare fuori 500 cavalli da un LS2 col compressore....... questo è un problema del tuo preparatore, mica una problema degli LS2 ! :soddisfatto::soddis fatto:

Certo se fai come il vecchio preparatore dell'amico a Rivanazzano (vero Ste.....:censurato:) che millantava 500-550 cavalli da un L98 sovralimentato a poco più di 0.5 bar...... è ovvio che poi ci si rimane male!

Poi, liberi di continuare ad essere convinti delle vostre opinioni..... questo è un Forum, e si basa proprio sul libero scambio di opinioni.
I fatti, però, son fatti...... l'ultimo LS1 aspirato è un 383 che dà poco più di 400Hp a 4500 rpm....... poi sgomma sul rullo, quindi oltre non abbiamo misurato. Purtroppo era un banco frenato e conseguentemente i tamburi avevano un diametro troppo piccolo per questi livelli di coppia.

Sai che il problema vero con queste macchine è trovare i banchi per rullarle?
Ci vogliono gli inerziali con dei mega-tamburi di diametro molto grande...... e non è che ce ne siano tanti.

Nella media i banchi sono per 4 ruote motrici frenati (tipici per le macchine da rally) e con oltre 60-70Kg/m di coppia all'albero su di un solo asse non c'è grip .

ingsteve
07-27-2013, 12:37 PM
Se vuoi ti insegno quale camme, teste e collettori (scarico ed aspirazione) ti devi comprare per trovare più di 550 Hp con un LS2 (e mi sono tenuto un po' di margine...)


iniettori...underdri ve pulley...camme da arresto...per 550cv hai altra roba da cambiare...su ls3 haigià gli iniettori ls7 per esempio

Stroker
07-27-2013, 08:55 PM
E non è neanche vero che con 500Hp devi cambiare per forza gli iniettori..... comunque ora secondo me si dovrebbe parlare per esempi pratici, citando i motori sui quali, per esperienza diretta, si sono riscontrati questi limiti.

Avete mai calcolato la portata necessaria degli iniettori per un motore di una determinata potenza?
C'è una formula (semplificata) molto semplice:

Portata il lbs = 0.45 * (potenza prevista) / (numero dei cilindri) * 1.15
Da cui si evince che per un motore da 500 cavalli gli iniettori stock da 33lbs vanno bene (duty di 85%)

E non citiamo preparatori per farsi un idea di cosa si deve comprare perchè, ovviamente, più roba ti fanno cambiare e più soldi si mettono in tasca!

Ovvio che nel caso di motori sovralimentati, a parità di potenza, ci sono dei fattori di correzione dovuti alla necessità di avere carburazioni più grasse.

Comunque sappiate che un LS2 con camme aftermarket (212°-218° @0.050" quindi tutto fuorché da arresto.....), due teste "furbe", collettore e corpo farfallato FAST si trovano poco più di 530 Hp.

Sti LSx possono produrre buone potenze con lavori tutto sommato limitati.

D'altra parte un motore da 6000cc. con 400 cavalli ha una potenza specifica di poco più di 66 Hp/litro
Superare di poco gli 80 Hp/litro non è certo folle (la vecchia A112 Abarth aveva 70 Hp ed era 1000 con un carburatorino) e basta per raggiungere i 500Hp (ricordo che è un V8).

Comunque siete liberi di non crederci..... ma siete anche liberi di provarci !

ingsteve
07-28-2013, 12:38 AM
sui 500-520 arrivi ad avere un duty cycle di 90% e oltre in inverno quindi sei già a rischio di brutto più che altro di far fuori la ecu......metti 0.5 invece che 0.45 nella formula per sicurezza...
non mi quadrano i gradi di cammes da te indicati e l'alzata.
Mi sembra che il miglior cam in circolazione (buon compromesso) sia a detta di tutti in america il g5x1 della lg che è quello che sto puntando io e ha 228-232.
Qui sotto la tabella



Cam
Intake Duration
Exhaust Duration
Intake Lift
Exhaust Lift
LSA


G2
224
224
.580
.580
114


G5
224
230
.581
.572
114


G5X1
228
232
.588
.574
112/114


G5X2
232
240
.595
.608
112/114


G5X3
2xx
2xx
.600
.610
112/114


G5XB
Call
Call
Call
Call
Call

Stroker
07-28-2013, 05:48 PM
E' sbagliato parlare di "migliore camme" perché tutto deve lavorare in armonia, inoltre il 90% dei motori non dà il massimo del potenziale perché ci è stato messo un albero a cammes troppo spinto.
Gli Americani parlano spesso di "overcamming"...........

La camme stock di un LS2 ha 203°-212° @ 0.050" con LSA di 116° (che è il dato significativo di come è sto motore)e per inciso è identica alla camme del LS1 Z06.
Come vedi è una camme mirata a produrre pochissimo overlap per ottenere un motore con un minimo "rocksolid" da cambio automatico col convertitore!
La potenza è prodotta grazie alla ottima portata dei condotti delle teste che, nonostante la durata di apertura limitata, permette livelli di potenza decenti.
Un motore così fatto è predisposto per ottenere grossi aumenti di potenza solo cambiando la camme ed i collettori (aspirazione e scarico).

Tornando agli iniettori, non ci sono problemi a farli lavorare con un duty del 90% ed anche 95%..... importante è non saturare.
Detto questo gli iniettori sono il minore dei problemi.... ma 500Hp sono perfettamente alla portata del sistema stock.

Peraltro, andando oltre, aspirato o sovralimentato che sia, il problema diventa il "sotto"..... albero, bielle, pistoni eccetera devono sicuramente essere sostituiti pena affidabilità scarsina!

Con la camme che dici tu hai ben più di 500Hp potenziali..... ma okkio che se il resto non ti permette questi livelli di potenza ti ritrovi con poco "fiato" in basso a causa della camme e poco allungo in alto per i limiti imposti dalle teste..... o dal regime massimo permesso dal "bottom end".

Ma con quella camme che vorresti ottenere?

jackvette
07-28-2013, 06:03 PM
Eheheheheh è tornato il migliore, l'unico, l'enciclopedia vivente della meccanica.......gran de pier.......per me il numero 1........bentornato :soddisfatto:

maxmetanol
07-28-2013, 06:12 PM
Bene bene ... Siete riusciti a farmi sentire un rinco@lionito !!
Ma che lingua parlate ?
Ma dove vi siete documentati ?
Stroker .... Secondo te chi prepara bene i motori ? Per esperienza chi ti sembra abbastanza professionale ?

Stroker
07-28-2013, 09:09 PM
Questa è una domanda alla quale non posso darti una risposta per due validi motivi:

1) non conosco tutti quelli che ci lavorano sopra
2) non posso dirti che tizio o caio sono professionali, perché lascerei presumere che gli altri non citati no lo sono!

Di sicuro posso dirti una cosa (che ho scritto almeno altre 100 volte)...... un preparatore serio non avrà nessun problema a spiegarti per scritto (con un bel preventivo) cosa farebbe al tuo motore per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato....... e non deve neanche farsi problemi (qualora se ne verifichi il caso) a dirti che quello che ti aspetti non è fattibile o comunque non per la strada immaginata.
Insomma..... il classico "...non ti preoccupà, che ci penso io..." per me è da evitare come la peste! :sospettoso:

Ste..... così divento rosso...... in senso epiteliale, ovviamente !!!! :divertito:

ingsteve
07-28-2013, 09:51 PM
Tornando agli iniettori, non ci sono problemi a farli lavorare con un duty del 90% ed anche 95%..... importante è non saturare.
Detto questo gli iniettori sono il minore dei problemi.... ma 500Hp sono perfettamente alla portata del sistema stock.

Con la camme che dici tu hai ben più di 500Hp potenziali..... ma okkio che se il resto non ti permette questi livelli di potenza ti ritrovi con poco "fiato" in basso a causa della camme e poco allungo in alto per i limiti imposti dalle teste..... o dal regime massimo permesso dal "bottom end".

Ma con quella camme che vorresti ottenere?

Stroker occhio all'elettronica.
Il rischio non è solo il saturare (e quindi non poter più compensare) ma il far fuori il driver con tutta la ECU.
Oltre l'80% il tempo in cui i transistor rimangono pilotati è tanto e tutto ti fa scaldare l'elettronica con il rischio di farla fuori.
Detto questo anche secondo me un 85-90% massimo si potrebbe anche azzardare a tenere tanto non è che si gira sempre in pista ma il buon Greg Banish (uno dei migliori al mondo in fatto di preparazioni) sconsiglia e suggerisce di stare sempre con un margine del 15-20%.

Sulla cam che ti ho detto io mi hanno consigliato la versione LSA 114 per avere un minimo migliore(800-900giri si dovrebbe riuscire a tenerlo) con poco spostamento in alto del regime di potenza massimo. Il limitatore andrebbe comunque spostato daglia attuali 6600stock a 7000. Questo tramite tutto il kit che ti vendono con molle (doppie) rinforzate,bilanceri ,ecc..

Come potenza non saprei dirti, quasi tutti quelli che montano questo kit su ls2 viaggiano tra i 440-460hp alla ruota che in Cv nostri all'albero sono tra i 500-530 circa. Inoltre dicono che prima e seconda sono praticamente inutilizzabili quindi non mi preoccuperei tanto dell'aspetto del tiro ai bassi, soprattutto avendo dei collettori da 1-3/4 quindi comunque dimensionati per non perdere ai bassi.

Mi fa piacere che pensi che i valori di potenza ottenibili con G5X1 siano veritieri quindi...

Stroker
07-28-2013, 11:52 PM
Figurati..... qui si parla di transistori o di igbt che vanno in saturazione e quindi in conduzione totale..... mica come gli stadi di uscita di un ampli qualsiasi che lavora in analogico.
Sono segnali digitali e le correnti in gioco sono minime, quindi nessun problema elettronico, credimi. Non si brucia niente !!!
Ma ti pare che una ECU non sia pensata per poter avere i drivers in conduzione con un duty del 100% ?
Non scherziamo, l'elettronica è una scienza esatta e le cose progettate bene non si rompono.
Peraltro un igbt di media qualità ha un'impedenza interna di meno di 0.01 ohm quando è in conduzione, quindi assumendo 4 ohm di impedenza di carico la dissipazione sulla giunzione è di 1/400 delle correnti in gioco.

Comunque al di là delle disquisizioni accademiche sugli iniettori (che non sono certo una spesa folle......) secondo me se intendi far girare il tuo LS2 a 7000 giri il problema va oltre le molle delle valvole.
Albero e bielle possono anche reggere qualche puntata a 7000 rpm (poche..) ma io non mi fiderei più di tanto.

Comunque 450 cavalli circa alla ruota sono tanti davvero..... all'albero sono molti più di 500.

Poi, quando avrai rotto i giunti del torque tube, fammi un fischio che ti dico come fare per non doverlo comprare tutto per intero (GM lo fornisce come blocco unico) !!!!!
A parte gli scherzi, siamo a livelli dove tutto è critico...... albero, bielle albero di trasmissione, cambio e differenziale.

Cerca di comprare gomme scadenti, almeno con poco grip rischi meno!

piero
07-29-2013, 08:25 AM
Queste sono discussioni che arricchiscono il forum...grazie...a Stroker per la pazienza e la voglia di spiegare ..e a Ingsteve...per il contraddittorio!

golia1
07-29-2013, 10:26 AM
Caxxo, su Google Translator manca il traduttore Strokerese - Italiano...:divertit o:

maxmetanol
07-29-2013, 06:37 PM
Seee a sto' punto nn capisco più na mazza !
Se doveste indicare il "sommo" preparatore .... Chi nominereste ?

ingsteve
07-30-2013, 08:00 AM
Cavauto

firefox
07-30-2013, 08:34 AM
voto anch'io christian Cavauto :compiaciuto:

maxmetanol
07-30-2013, 01:08 PM
E' in effetti m'ha dato la stessa sensazione spiegandomi dettagliatamente i lavori e i risultati ...

fra 55
09-25-2013, 06:50 PM
Ciao, sto' definendo l'acquisto e valutando mi hanno proposto anche una c6 d'importazione quindi senza navi ... Quali altre differenze ha rispetto al modello ufficiale europeo ?
quanto costavano nuove entrambe le macchine ... Possibile che la c6 in allestimento Luxuri venisse sui 90 mila ?

La C6 americana e quindi d'importazione non ha il pack Z51,che comprende diverse migliorie,il pack Z51 nella corvette d'importazione si può acquistare come optional nella corvette d'importazione.
Può essere che la c6 luxury viene a costare sui 90 mila

RaffoZ06
09-26-2013, 07:40 PM
tra le officine specializzate Cavauto senza dubbi (christian gm grandioso)... cmq il mitico stroker per me è e rimane il più grande incantatore di motori di auto americane... percui dico che stroker ( il mitico ) permettendo fossi in voi lo terrei in altissima considerazione :)))