PDA

Visualizza Versione Completa : Nel 2007 oltre i 600 Cavalli!!



alain
11-19-2005, 11:40 AM
Corvette C6 SS, sarà la versione cattiva della Z06!!!



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2005111912360_corvet te ss.jpg
15,96KB

General Motors vice chairman Bob Lutz won’t confirm this car exists, but he is not saying it doesn’t. We first wrote about Chevrolet’s ultra-performance Corvette—dubbed Blue Devil, most likely to catch the attention of GM CEO and Duke Blue Devil grad Rick Wagoner—shortly before the sixth-generation Corvette debuted at the Detroit auto show in January (AW, Dec. 22 and 29, 2004). We asked Lutz about the car during a recent exclusive interview with AutoWeek.



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/20051119123617_corve tte ss 2.jpg
36,01KB

“Let’s just say [Corvette chief engineer] Dave Hill is not a guy who likes playing second fiddle to any high-performance car on the road,” said Lutz. “My guess is we’re going to find a way to do something beyond the Z06, that would be at a much higher price point, and which would compete with some of the leading high-performance cars of the world.”


Lutz said the car may be delayed while the company focuses most of its engineering might on pulling ahead profit-making vehicles like its next-generation large sport/utilities and pickups.

“But there is certainly no lack of desire on anyone’s part to establish the supremacy of the Corvette,” says Lutz.



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/20051119123637_corve tte ss 3.jpg
33,48KB

Spied on the Nurbürgring, Blue Devil appears to be living up to the earlier hype. Eyewitnesses said the car sounds supercharged, confirming reports the engine is likely a blown version of the Z06’s 7.0-liter V8, producing upward of 600 hp. Look for lightweight carbon fiber body parts to reduce weight to about 2900 pounds.

Pricing will likely start somewhere around $100,000 if and when the car makes production in 2006.

Hoga
11-20-2005, 02:36 PM
Dubito che cosi tanti cavalli siano gestibili da 0 a 100 senza farsi ogni volta 1000 euro di gomme

scintilla
11-20-2005, 07:22 PM
Alain , ma hai per caso visto la puntata delle iene di questa settimana a proposito dell'uso del nos in Italia e delle corse illegali ? Hanno dato un passaggio a Marco Berri per provare una
Fiat Uno preparata con 560 cv o giù di li che con l'impianto
del protossido inserito arrivava a 800cv , sono riusciti a fare un lancio e poi si è rotto tutto ma , è stato impressionante da 0 a 100 Km/h in 2 sec. e la camera car è andata in palla per l'accelerazione.....[^];)

Emi
11-20-2005, 11:02 PM
Sì,io l'ho visto!!!!!![8D][8D][8D]

hgtv
11-20-2005, 11:40 PM
Pure io...impressionante! !![:0]

alain
11-21-2005, 08:50 AM
Si l'ho visto!

hi-fi69
11-22-2005, 12:29 PM
...cazzarola me lo sono perso!!! Qlc d voi lo ha registrato? [:0]

xXPROTOSXx
11-22-2005, 01:12 PM
Ragazzi, io fino a qualche anno fa ci stavo in mezzo[}:)], premetto che ho perso il programma (se qualcuno lo ha registrato mi farebbe piacere vederlo), ma devo proprio dire che i media montano ed esasperano tutto esageratamente. Tanto per cominciare io conosco tutti i + "carrozzati" e vi dico che la macchina del momento più potente verificata al banco sembra essere una Fiat Brava con circa 600Cv.[:0]
Sotto il cofano è stato preparato un motore 5 cilindri turbo 2000c.c.
senza protossido di azoto, come prestazioni ha picchiato selvaggiamente un Porsche turbo:D e una Yamaha R1 con scarico e aspirazione. Il costo della preparazione da indiscrezioni sembra aggirarsi sui 40000€[B)] (pazzi furiosi). Vorrei aggiungere che personalmente non ho mai visto scommesse in soldi o giocarsi libretti, queste sono favole raccontate da chi deve vendere riviste ecc. e ancora queste prove non venivano fatte come si dice in mezzo alle vie di Roma ma (illegalissimo anche questo) a notte fonda sul G.R.A. in un tratto di molti Km completamente in rettilineo (Pisana). Personalmente mi dissocio da questo tipo di carattere, anche perchè non condivido queste "gare" se non in autodromo. ma mi incaxxxo di bestia quando pur di fare notizia inventano leggende su cose che ho toccato con mano, riunendo a luogo comune con queste persone anche il vero appassionato (legale). Finisco dicendo che affermare di avere 800Cv è una fandonia, io preparai una Uno con il motore di una Delta integrale, la portai al banco e sviluppai circa 400Cv [u]col Protossido </u>e altri lavori al motore e devo dirvi che, sì era simpatica da giocarci, ma era totalmente ingestibile, mi ha rotto 3 cambi (uno era della Tipo 2000 e due erano della Lancia Thema Turbo) e quando mettevo la quarta "brillantemente" le ruote anteriori pattinavano e il muso andava dove voleva lui! Quindi quando sento 800Cv sono come S.Tommaso NON CREDO SE NON VEDO!!!

scintilla
11-22-2005, 10:14 PM
Ciao Fabio , io non mi meraviglierei tanto per i 560 cv ho visto un delta proto da 600cv e penso che lo stesso motore si possa tranquillamente montare su una uno se poi ci metti anche il protossido è un attimo arrivare a 800cv , chiaramente non ci fai 500km a manetta o non riuscirai a scaricarli tutti , comunque............ ....;)

BurnOut
11-24-2005, 06:05 PM
le voci sono:


Generation IV 2008 gm v8 6.2 liters 450 cv corvette base
6.2 liters 600 cv supercharger ( ss,blue devil...)
z06 7.0 liters fine produzione ??

( chiuderà lo stabilimrento della gm dove fanno i motori ls7 assemblati a mano,
uno dei 6 che hanno annunciato la chiusura + 30.000 esuberi,notizia data anche al telegiornale)


da digitalcorvette.com