PDA

Visualizza Versione Completa : FILTRO ANTIPOLLINE......



bestdriver
11-19-2005, 01:07 AM
HO PROVATO A CERCARLO....MA SE C'E'...E' NASCOSTO BENE...CHI MI SA' DIRE SE NELLA C5 ESISTE IL FILTRO ANTI POLLINE???? E DOVE STA????:D

Christian GM
11-19-2005, 07:16 AM
Non è mai esistito un antipolline vero e proprio.
Esiste un filtrino (in spugna???) a protezione dell'evaporatore, che sicuramente con il tempo può causare cattivi odori. Costa pochissimo (7 €) però penso che ci voglia parecchio a cambiarlo.
E' il pezzo numero 36 nell'esploso,
[:I]Scusate per la "pubblicità" devo procurarmi acrobat per modificare i file .pdf, al momento non lo ho ancora...


Allegato: immagini/icon_paperclip.gif acfiltervette.pdf (http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Christian GM/2005111981233_acfilt ervette.pdf)
436,6KB

bestdriver
11-19-2005, 01:32 PM
Devo complimentarmi per la tua competenza e velocita'....ribadis co il mio dispiacere a non poterlo fare di persona, vista la distanza che ci separa...comunque, visto il resoconto inconfutabile e la prospettiva poco allettante di smontare mezzo cruscotto (cosi' sembra)....ho pensato ad una soluzione alternativa, usare un prodotto a schiuma sanificante/disinfettante specifico x evaporatori di A/C, in quanto, come hai scritto tu', il mio peroblema e' un poco di cattivo odore che si presenta specialmente ad A/C spenta, che ne dici sara' possibile far si' che la schiuma raggiunga il filtro???
ciao! Mirko

Christian GM
11-19-2005, 08:16 PM
Si,
le concessionarie (qualsiasi - in questo caso io parlo di Opel) hanno di solito bombolette mono dose dotate di tubicino di circa 60cm con il quale raggiungere tutti gli angoli del sistema a/c. Puzza un paio di giorni di ospedale, e costa una 15 di €uro.
Normalmente funziona.
Il trucco, spece con i clima automatici, sta nello spegnere il compressore circa 5 minuti prima di spegnere la vettura, in modo che l'aria tenda ad aciugare l'evaporatore ed ad espellere l'umidità residua, che è quella che causa cattivi odori.
Tanto è vero che la nuova Cadillac STS (e presumo a breve anche altre vetture GM) fa andare le ventole interne autonomamente 10 minuti dopo aver spento la macchina per questo motivo.
saluti

bestdriver
11-20-2005, 10:31 AM
Hehehe...sei un mito! grazie, e ciao.